FANTASY

RECENSIONE: Una ballata di pistole e creature. Bebop all’inferno (vol.1) di Scarlet Danae

Cari sognatori, eccovi l’oscuro e travolgente primo volume della trilogia urban fantasy di Scarlet Danae!!!

51BGDZk5-6L

SERIE: Una ballata di pistole e creature, vol.1 
GENERE: urban, dark fantasy 
DATA DI USCITA: 13 maggio 2022 

Ebook / Cartaceo

“Io ti darò il potere per ottenere la tua vendetta. Ma c’è una condizione: la tua pistola non dovrà mai uccidere un innocente.”
Golden city, una città tanto sfavillante in superficie, quanto oscura e insidiosa nelle profondità. Sono ormai passati novantanove anni da quando esseri umani e creature hanno cominciato a convivere insieme. Phoenix viene dalla campagna, odia la sua voce e odia suo padre, musicista un tempo famoso e poi caduto in rovina, e che l’ha lasciata con innumerevoli debiti da pagare allo spietato Lysander. La giovane non potrà far altro che cercare di vendere il vecchio locale chiamato Colibrì, considerato ormai maledetto, e lavorare come “ripulitore” per uno dei capi maggiori di Golden City. Tutto sommato, a Phoenix verrà offerta l’occasione di lasciare la parte grigia della città per fare il suo debutto nel lato dorato e fastoso che rende Golden city famosa. Ma nulla si ottiene senza una condizione, e ben presto Phoenix scoprirà che luce e oscurità sono la faccia della stessa medaglia.
Parte I di una trilogia.

Questo è un urban fantasy dalle sfumature dark e noir che ti prende sin dall’inizio e ti catapulta in un mondo dove il nero diventa oro, dove la seduzione è all’ordine del giorno, ma soprattutto dove esseri umani e sovrannaturali vivono in insieme da molti anni, forse da troppo.

Una ragazza disorientata, arrivata in una città che sa di trasgressione, violenza, piena di scheletri nell’armadio, dove dovrà imparare a vivere perché lei ora ha bisogno di soldi per pagare un debito che le potrà costare la vita e farà di tutto per ottenere ciò che vuole.

” Non chiedere. Non guardare. Non ascoltare”

Queste sono le regole nella fatiscente e oscura Golden City, che non solo cambierà la vita di questa ragazza, ma le mostrerà anche un lato di se stessa tutto nuovo.
Una scelta che la porterà a trovare lavoro come “ripulitore” per l’uomo più spietato e misterioso di Golden City, Faust denominato “Lo Scarlatto”.

Una nuova vita.
Un debito da risanare per riappropriarsi di una delle cose più importanti della sua vita.
Un patto.

Comincia lo spettacolo cari lettori, si alza il sipario, le luci si accendono su Golden City e che il primo atto abbia inizio. Mettetevi comodi, immaginate di essere a teatro per una prima e cominciate a sperare.

Questa storia mi ha preso sin da subito, appena ho letto la trama il mio cuore ha sussultato e nel momento in cui ho iniziato la lettura mi sono appassionata talmente tanto che l’ho letto in poche ore.
Nonostante le sfumature noir e dark ho cercato di andare oltre la storia, ho cercato di capire al meglio le dinamiche e l’autrice tratta argomenti importanti come l’abuso di potere, il giudizio della gente in base a come vedono gli altri, soffermandosi solo sull’apparenza e non riescono a vedere al di là di essa.

Ho visto la determinazione di una ragazza, il suo coraggio, il desiderio di riprendersi ciò che è suo e ho visto un uomo, forse il più crudele che esista, all’apparenza oscuro, senza scrupoli aprire una crepa in quella corazza che si è costruito da anni.

Insieme sono una bomba esplosiva.
Un accordo che li lega.

Una storia forte, cruda ma che al tempo stesso ti entra nell’anima e non ti lascia più andare.
A questo punto non vedo l’ora di leggere il secondo volume. 😍
Lo consiglio!

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...