Cari sognatori, oggi vi presentiamo l’irriverente e spassoso romanzo di Anne Went e Mari Thorn!!!
GENERE: commedia romantica, chick lit
DATA DI USCITA: 8 novembre 2022
Ingredienti: una lotteria truccata, due madri in combutta per accasare la prole, un ingegnere edile che non costruisce case e una istruttrice di yoga sempre in mezzo ai disastri.
Aggiungete una casa fatiscente, un sindaco spregiudicato e una misteriosa scrittrice di romance.
Spruzzate con un po’ di hate-to-love, condite con parecchia allergia al matrimonio e mescolate fino ad ottenere una miscela esplosiva: la storia è servita.
Quinn Dawson è un Ingegnere Edile. Lo dice la sua laurea appesa ben in vista nel suo studio, anche se non esiste nessun progetto che porti la sua firma. In realtà, nel più completo anonimato, da anni scrive romanzi sotto lo pseudonimo di Felicia Hunter, la regina dell’hot romance!
Gillian Marsey è una istruttrice di yoga e pilates. Lo dice la sua laurea in Scienze Motorie che tiene appesa nella ex-cameretta a casa dei suoi, da cui si tiene alla larga per ridurre al minimo lo stress di avere una madre che la tormenta con ogni possibile pretendente.
Quinn e Gillian sanno a malapena dell’esistenza uno dell’altra quando si scatena l’apocalisse! Si ritrovano co-proprietari di una vecchia casa da sistemare e fingersi fidanzati alla fine non è poi così male se può servire a tenere lontane le richieste matrimoniali delle rispettive madri.
Bugie e ancora bugie… che hanno le gambe corte e il look sexy di Felicia Hunter.
Ma come, allora esiste davvero e non è solo uno pseudonimo?
Come nei migliori romanzi della regina del Romance, ogni cosa tornerà a posto, dopo una bella dose di stress.
Un’ultima cosa: ogni riferimento ad autori e lettori è puramente casuale, e per tutto il resto… è colpa di Quinn e Gillian!
<<…mi chiamo Quinn Dawson, vivo a… Non importa dove vivo, tanto è un buco sperduto da qualche parte nel Texas che sicuramente non avete mai sentito nominare.
…
… Sono Gillian Marsey, e sono grande, anche troppo. Ventotto anni, di cui gli ultimi cinque trascorsi ad arrampicarmi sugli specchi ogni santo giorno. Ma non dispero, perché se la vita è una ruota …cavolo, la mia non può essere perennemente bucata!>>
Quinn e Gillian sono i divertentissimi protagonisti di questa storia e credetemi quando dico divertentissimi, non ho mai riso così tanto e così di gusto leggendo un libro romance come questa volta.
Vorrei darvi un consiglio spassionato: se volete leggere questo libro di notte e non siete da sole nel letto, assicuratevi che chi vi sta accanto abbia il sonno bello pesante perché in alcuni punti non riuscire assolutamente a trattenervi dal ridere in modo un po’ rumoroso! 😂
Non conoscevo queste autrici ma la sinossi prometteva bene e mi sono buttata… mai fatto un atterraggio più divertente.
<<La osservo di sottecchi mentre inspira ed espira. Al suo posto, a furia di iperventilare così, mi sarebbe già venuto mal di testa, invece il suo angolo retto si inclina di qualche grado, segno che mentalmente deve essere riuscita a sopprimere i suoi genitori e il sottoscritto, non so bene se in questo ordine.>>
È una storia ricca di dialoghi colmi di ironia e soprattutto mai ripetitivi, e non solo quelli dei due protagonisti, tutti i personaggi che gravitano intorno a loro sono uno spasso, ho amato che non ci siano drammi al suo interno ma solo momenti lieti o che seppur qualcosa non vada per il verso giusto, si cerchi di risolverla in modo positivo.
<< Brutto infame! Ah, ma se ti distrai ti passo sopra col catorcio di Vlad e per essere sicura metto anche la retromarcia. Altrimenti ti allungo i polpastrelli fino a che diventeranno come spaghetti. E ti brucio le sopracciglia così sembrerà che ti sia venuta l’alopecia.>>
Ogni tanto leggere una storia come questa fa bene al cuore, ho molto apprezzato come le scrittrici sono riuscite a creare il perfetto intreccio tra le dinamiche di coppia e non solo, che vivono Quinn e Gillian e quelle degli altri personaggi, la loro scrittura scorre così fluida che mi sono ritrovata alla fine della storia quasi senza accorgermene.
Logicamente non c’è solo tanta ironia in questa storia, l’ingrediente principale è l’amore, quello romantico, un po’ litigarello, in cui non mancheranno incomprensioni e piccoli dolori, quello che vi farà crescere, maturare e che vi ribalterà come un calzino, ma anche quello per la famiglia anche se il più delle volte ci fa ammattire, e per gli amici anche se alcune volte vi faranno pensare che sarebbe meglio perderli che trovarli.😉
Vi posso assicurare che vi innamorerete di questa coppia e della loro strampalata combriccola di familiari e amici così come è successo a me.
Lettura super consigliata! ❤