ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO

RECENSIONE: Il Duca. Nessuna difesa (The Northcliff Series, vol.2) di Emma Lee Bennett

Cari sognatori, eccovi il secondo intenso romanzo della The Northcliff Series, scritto da Emma Lee Bennett!!!

518aqRgVmeL

SERIE: The Northcliff Series, vol.2 
GENERE: historical romance, new adult 
DATA DI USCITA: 20 luglio 2020 

Ebook / Cartaceo

Inghilterra della prima metà del 1800 Tra le avventure di spionaggio del Duca nei panni del Capitano Blake e la vita movimentata del Castello, Eleonor Grace Hambrook si decide a far la sua proposta a Keiran MacKendrick, fiduciosa che egli la possa salvare dal cugino. La giovane è innamorata di lui, quindi qualunque tipo di unione la renderebbe felice. Ma il Duca sembra avere progetti diversi.Il loro vincolo diventa il filo conduttore da cui si dipaneranno gli amori di altri personaggi, numerose vicende misteriose, agguati notturni e scoperte inattese. Sullo sfondo l’Inghilterra del 1800 e le sue problematiche: lo sfruttamento dei bambini come spazzacamini; l’abuso di oppio nei meandri notturni di una Londra viziosa; l’omosessualità vissuta come promiscuità e percepita dalla crème inglese come diversità; la dislessia come sinonimo di stupidità; la cultura intesa come privilegio maschile; il commercio illegale di schiavi e gli orrori che da esso derivano; la politica antinapoleonica dell’epoca e i delicati equilibri che essa comporta.

RECENSIONE: Il Duca. Nessuna speranza (vol.1)

In questo secondo volume ritroviamo i personaggi che abbiamo incontrato nel primo libro, ma anche dei nuovi personaggi. La storia si ambienta prevalentemente nel castello del Duca di Lothian a Shell Bay Manor, a Firth of Forth in Scozia perché Lady Eleonor, la zia Martha e la cugina Nancy sono state invitate a trascorrere le vacanze natalizie con la Duchessa Beatrice, il Duca Keiran e tutti i loro ospiti.

“ Keiran fece scivolare la mano per scostare la manica; poi sollevò il suo
braccio per guardare il polso. Rimase a osservare la tumefazione viola,
visibile anche in penombra, con espressione inorridita. Prese istintivamente a carezzarla, come a tentare di lenire il dolore. Poi si fermò all’improvviso, chiudendo gli occhi.
Eleonor realizzò di non avere scampo, e si arrese, troppo stanca e afflitta, lasciò andare la mente, libera e senza vergogna, permettendo all’uomo di vedere, sentire e capire, mentre cocenti lacrime di
mortificazione le rigavano il viso. “

Ancora una volta il cugino Andrew Hambrook era riuscito a raggiungere Eleonor, anche in Scozia, ed era riuscito a portare nuovamente dolore e scompiglio nella sua vita.
Cosa poteva fare lei per evitare le sue continue avances e proteggere la sua virtù? Fino a quando sarebbe riuscita a difendersi con tutte le forze?

“ Eleonor sentì l’angoscia salire, perché aveva totalmente confidato nell’aiuto di quell’uomo, che ora mostrava un’espressione dura e irata, che in qualche modo lo rendeva più virile. Cercò una motivazione plausibile alla reticenza del Duca. Forse non la trovava abbastanza attraente…no, era certa di esserlo, sebbene non lo fosse di proposito: tutti i giovanotti che aveva conosciuto non facevano che ripeterglielo.
Forse non era convinto che sarebbe stata all’altezza del ruolo di Duchessa…
Ecco, la motivazione doveva essere che non la reputava all’altezza del ruolo di Duchessa e che non credeva che lei potesse cambiare. Questa fu la conclusione a cui giunse…”

Al contrario di quanto pensa Ellie, Keiran dinnanzi a lei non ha nessuna difesa, lei è l’unica donna che è riuscita a scavare un solco dall’anima alla mente, che è riuscita a far breccia nel suo cuore, ed è l’unica donna, anzi no l’unica ragazzina, che lui come Duca e principalmente come uomo non dovrebbe proprio guardare, immaginare in atteggiamenti intimi, seppur si è preso il compito di proteggerla in assenza dei suoi genitori e di suo zio Ernest, ma starle lontano è ancora più complesso di starle vicino….

“ Quando il prete diede la benedizione e il permesso di un bacio, i due rimasero a fissarsi per qualche secondo, creando un momento di aspettativa fra i presenti.
Fu Keiran a prendere l’iniziativa, e chinatosi appena in avanti, la baciò.”

Ed accade che Keiran ed Ellie diventano i nuovi Duchi di Northcliff per la tranquillità di Eleonor, Keiran invece ha ceduto alla sua richiesta d’aiuto più per gelosia, per saziare la sua fame di possesso che altro, nessun altro poteva avere la sua Eleonor…

Come sarà la loro nuova vita una volta che ritorneranno a Londra?
Keiran asseconderà la sua sposa? E riuscirà a lasciar trasparire i suoi sentimenti?

Un altro bellissimo capitolo di questa storia che ancora una volta vi lascerà basiti dalla ricchezza delle descrizioni, dall’emozione che traspare dalle pagine e che inizierete a leggere senza voler mai smettere…
Buona lettura! ❤

Maria 
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

1 pensiero su “RECENSIONE: Il Duca. Nessuna difesa (The Northcliff Series, vol.2) di Emma Lee Bennett”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...