Cari sognatori, oggi vi presentiamo l’historical romance dalle sfumature mistery tutto da scoprire di Claudia Sabella!!!
GENERE: historical, mistery romance
DATA DI USCITA: 21 novembre 2022
Brinette sa benissimo chi è William.
L’assistente che suo padre ha adottato quando era un ragazzino, l’amico cresciuto con lei e con suo cugino Jean-Luc. Il ragazzo dai modi impeccabili, misurati, con cui in segreto sperava di costruire il proprio futuro prima che lui sparisse per un anno intero il giorno in cui il padre di lei sconvolge le loro vite con un annuncio.
Will conosce perfettamente il temperamento di Brinette.
Figlia di colui che gli ha permesso di elevarsi dalle periferie di una Londra del primo decennio novecentesco, lei ha sempre seguito le regole per divertirsi a stravolgerle. Giorno dopo giorno cresceva nell’animo di William l’intenzione di essere abbastanza, per poter chiedere la sua mano.
Fino al momento in cui ha lasciato che lei venisse promessa a un altro.
Quando Brinette ritrova William, lui è diventato un combattente di lotte clandestine.
Mentre la luce della luna si staglia su una verità difficile da far emergere, Will sta per rivelarle qualcosa. Dalle viscere di un tunnel, però, giungono fino a loro le urla disperate di Jean-Luc, urla che li condurranno in una zona nascosta del bosco. Tra le rovine di un tempio, marchingegni e manufatti artificiali, il mondo impossibile e maledetto di un antico Labirinto sussurra loro di entrare…
Brinette nella sua vita ha due certezze: l’assistente di suo padre, William, e suo cugino Jeac-Luc.
Ma un giorno le certezze che aveva fino a quel momento crollano quando il padre le comunica la decisione che si dovrà sposare con un altro uomo che non è William.
Lei con il tempo stava coltivando un sentimento verso William e pensava che non era corrisposto.
William era il protetto del padre di Brinette perché è stato preso sotto la propria ala, facendolo crescere. Però un giorno decide di andare via da quella casa. Cosa sarà mai successo?
“Il ragazzo che il padre aveva sotto la sua ala e che nel tempo era diventato un uomo degno di stargli accanto persino durante gli incontri più delicati, con gentiluomini provenienti da ogni parte del mondo… stava andando via come se non fosse appena stata scoccata una freccia intrisa di veleno contro il petto di Brinette che si tratteneva dal rincorrerlo, impazzita.”
William ha deciso di andarsene e provare a farsi una nuova vita, nel mentre Brinette non si è mai arresa a cercarlo insieme all’aiuto di Jean-Luc.
E grazie a quest’ultimo lo trovano in un tendone definito “gabbia” dove combatte come lottatore. I due si confrontano sull’allontanamento e sul motivo di lei che è venuta a cercarlo, ma un urlo del cugino li porta in un luogo misterioso… un labirinto.
Riusciranno a salvare il cugino? In quale luogo si trovano?
“Quello dove si trovavano aveva l’aria di essere un antico tempio, con resti di essere un antico tempio, con resti di antiche colonne e timpani frammentati tra piante, funghi e muschio. E quell’elevatore conduceva all’interno della terra.”
È un libro come se fosse un puzzle, nel senso che vengono buttate lì informazioni che ogni tanto non riesci a collegare insieme, ma quando arriva alla fine tutto ti è più chiaro.
Un racconto che mi ha tenuto incollata alle pagine perché volevo capire se sarebbero usciti dal labirinto e in quale modo, soprattutto volevo delle risposte a delle cose che non mi erano chiare.
I protagonisti in questo libro dovranno affrontare le paure più nascoste, e dovranno avere molto coraggio. Non voglio spoilerare nulla, come dirvi quali dubbi mi sono venuti, perché svelerei troppe cose che sono da scoprire leggendo questo libro.
Una domanda vorrei fare alla scrittrice, ci sarà un seguito? Perché il finale mi ha lasciato troppo in sospeso e avrei alcune curiosità che vorrei approfondire. Almeno spero… 😉
Buona lettura! ❤