Cari sognatori, eccovi l’ultimo capitolo di questa appassionante trilogia di Emma Lee Bennett!!!
SERIE: The Northcliff Series, vol.3
GENERE: historical romance, new adult
DATA DI USCITA: 20 luglio 2020
Ebook / Cartaceo
Gran Bretagna, prima metà del XIX secolo. Keiran Cole MacKendrick, primogenito della famiglia Northcliff, destinato a diventare Duca, uomo temuto e misterioso, ha poteri sensitivi straordinari e un carattere forte e deciso.
Eleonor Hambrook, giovane estroversa e anticonformista, scrive sotto pseudonimo articoli provocatori per la società di quegli anni e si interessa alla scienza medica.
La storia delle loro famiglie e dei numerosi personaggi si intreccia sullo sfondo delle guerre napoleoniche in un romanzo intenso, ricco di misteri e suspense che avvolgono inspiegabili eventi, in un succedersi di drammi, sentimenti, passioni, colpi di scena, romanticismo ed erotismo dosati con estremo equilibrio dalla scrittrice.
RECENSIONE: Il Duca. Nessuna speranza (vol.1)
RECENSIONE: Il Duca. Nessuna difesa (vol.2)
Nel terzo ed ultimo libro di questa serie ritroviamo molti dei personaggi che abbiamo incontrato nei primi due libri, ma con nuove storie e nuove intense emozioni.
Una storia intrinseca di fatti, di persone che diventano un po’ intimi, in quanto mi sono immersa così tanto in essa, che li ho letti come se fossero miei famigliari, ed i fatti li ho vissuti come se fossi lì insieme a loro, e mi sono augurata che alcune situazioni si svolgessero in quel modo, proprio nell’unico modo in cui poi si sono concluse…
“ «Sono certo che potremo metterci d’accordo» disse alzandosi e guardando il corpo ben fatto dellacugina.
Eleonor scattò in piedi, come presagendo la disavventura, e girò intorno alla poltrona, avviandosi alla porta. «È chiusa a chiave, Ellie. E la chiave è qui» precisò Andrew, indicando il tavolo accanto al camino. “
Seppur sotto protezione del Duca, ora suo marito, l’unico incubo di Eleonor rimane sempre suo cugino Andrew, che ancora una volta è riuscito a raggiungerla e purtroppo riuscirà anche a portarle via il suo desiderio più grande, ed anche un minimo di serenità…
Gesto che comunque pagherà a caro prezzo perché nessuno può permettersi di far del male alla Duchessa, Keiran l’avrebbe ovunque raggiunto, ed avrebbe avuto ovunque la sua vendetta.
“ Keiran era sempre stato tenace, fin da bambino, e sapeva che sarebbe riuscito ad aprirlo, a costo di spellarsi le mani. Tirò in un ultimo sforzo, e all’improvviso la chiusura cedette, facendogli emettere un verso di dolore nel medesimo istante in cui qualcosa di piccolo e biancastro schizzò fuori.
Keiran aveva lasciato cadere l’oggetto, con un gesto di disperazione causato dal dolore intenso.
Rimase immobile, le mani contratte, a guardare verso il pavimento.
Il ciondolo giaceva sul tappeto, e accanto a esso un pezzetto di stoffa, che un tempo doveva essere
stata bianca, a sottili righine celesti, incrostato di qualcosa di scuro. “
E quando la disperazione di Eleonor si fa più forte, “arriva” un messaggio di suo padre a riaccendere il dolore ma anche la speranza che i suoi genitori, avevano capito già tutto, avevano capito che lei era in pericolo ed avevano fatto di tutto per proteggerla, affidandola al Duca.
L’amore dei suoi genitori è sempre stato grande ed immenso ed Elly ne ha nuovamente testimonianza..
Una bellissima storia d’amore un po’ particolare, vista l’ambientazione, dove i sentimenti sembra che devono essere per forza enfatizzati, nascosti, in un periodo dove spesso i matrimoni vengono combinati e decisi per motivi d’interesse.
Anche se Eleonor ha chiesto al Duca di prenderla come sua moglie nel libro precedente per protezione, per fuggire alla corte insistente del cugino, in realtà lei è sempre stata attratta da Keiran, e diventare sua moglie non è stato proprio un grande sacrificio per lei.
Dall’altra parte Keiran la sente già sua, la vuole proteggere, le mette degli inservienti al servizio, con l’unico compito di intervenire se necessario e di relazionare a lui, qualsiasi movimento del cugino, ma c’è solo un motivo che lo blocca nell’avvicinarsi a lei, l’età, la sente un po’ ragazzina rispetto a lui, ma l’attrazione che provano entrambi è troppo forte, troppo viva, e riuscirà a scalfire ogni diffidenza, ogni timore per realizzare un grandissimo amore.
Un amore forte, immenso, in grado di superare tutte le notevoli problematiche vissute, che è riuscito a crescere, a ramificare nei loro cuori, che ha fatto da collante in numerose situazioni, che ha fatto da sfondo ad una storia carica di eventi complicati, di lutti e di intrighi che hanno origine lontana, molto lontana…
Una serie intensa e carica della giusta suspense, che ti porta a volerla leggere tutta d’un fiato perché il voler sapere il risvolto delle storie è più forte di rimanerne in sospeso, una serie che consiglio a tutti.
Buona lettura! ❤