ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Carpe Diem. Il gioco dell’amore di Chiara Della Monica

Cari sognatori, eccovi una lettura leggera ma allo stesso tempo emozionante nata dalla penna di Chiara Della Monica, edito Cherry Publishing!!!

41x8D7gLVHL

GENERE: commedia romantica 
DATA DI USCITA: 22 giugno 2022 

Ebook / Cartaceo

Luke Mason, dirigente di una multinazionale, ama le sfide, un atteggiamento vincente nel mondo del lavoro ma decisamente dannoso quando si confronta con un ufficiale di polizia. Risultato: la sospensione della patente e una condanna a prendere il treno per andare al lavoro.
Eppure quando vede su quel treno una donna incredibilmente attraente con il laptop perennemente sulle gambe, ne rimane folgorato. Deve essere sua e non indugia un secondo a origliare una sua conversazione per rubare il suo indirizzo mail e proporle il suo gioco: obbligo e verità.
Uno svago per adolescenti direbbero molti. La stessa Mary Proust lo trova un gioco puerile, lei che è sempre stata razionale soprattutto in amore. Si ricrede quando a proporglielo è un affascinante sconosciuto che gli rallegra le tediose giornate da pendolare.
L’interesse l’un per l’altro è palese e la necessità di vivere il momento è impellente. Quindi, perché non giocare?
Le regole del gioco, però, impongono di omettere il loro lavoro dalle conversazioni, una verità che, se rivelata, cambierebbe radicalmente le carte in tavola… 

Uno spiacevole disguido fa sì che Luke e Mary ogni mattina per recarsi a lavoro prendano lo stesso treno…

<<Indossa un vestito elegante scuro, una cravatta verde lime e una camicia bianca perfettamente inamidata. Come se non bastasse, i capelli neri hanno quell’effetto spettinato che ti invoglia a strattonarli. Un accurato selvaggio di città.>>

Da un loro fugace, mica poi tanto, gioco di sguardi prenderà il via questa divertente, intrigante, stuzzicante e piacevolmente spicy, nuova avventura letteraria di Chiara Della Monica.

<<La studio, attento ai dettagli: viso delicato, occhi grandi, naso minuto all’insù, tipico alla francese, e labbra carnose lucide. Sono queste a catturare la mia attenzione, così piene e sensuali, se aggiungo la pelle olivastra è un chiaro invito a morderle.>>

Amo le storie che si sviluppano con lentezza, quelle dove un semplice gioco di sguardi delle volte vale più di mille parole.
Questa è la prima volta che leggo un libro di questa scrittrice e devo dire che è stata una bella scoperta, sono piacevolmente colpita dal suo stile narrativo, l’ho trovato molto scorrevole e ricco di particolari, sia sui luoghi in cui il libro è ambientato e sia sui caratteri dei due protagonisti e da chi insieme a loro dà vita a questa storia.

Ho amato come la scrittrice descrive l’atmosfera parigina, coi suoi angolini così suggestivi, i suoni, i profumi che si sentono nell’aria, è stata così precisa nel farlo che quasi li percepivo io stessa e non solo i protagonisti del libro.
Ho trovato molto facile entrare in sintonia con Luke e Mary, entrambi hanno fragilità, paure e desideri che si riscontrano anche nella vita reale e di conseguenza anche le loro reazioni e interazioni risultano cosi vere da farti parteggiare alcune volte per uno e altre volte per l’altra.

L’idea che la scrittrice ha avuto per far iniziare la loro conoscenza, che poi man mano diventerà altro, come lettrice l’ho trovata molto stimolante perché permette di addentrarsi nella loro storia con una certa calma per poi ritrovarsi completamente conquistati dalla piega sempre più intrigante che prenderà andando sempre più avanti.

Affidatevi anche voi come ho fatto io alla scrittura coinvolgente di Chiara Della Monica… non ve ne pentirete! 😉

kisspng-ancient-egypt-eye-of-ra-eye-of-horus-egyptian-5ac5e3abd02b66.7410387015229183158527Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...