FANTASCIENZA/DISTOPIA, FANTASY, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Un Natale con Flusso di Francesca Daniele e Vita Firenze

Cari sognatori, fatevi rapire il cuore dall’atmosfera natalizia che si respira tra queste pagine scritte da Francesca Daniele e Vita Firenze!!!

51y6OwNR-vL

GENERE: fantasy, sci-fi, natalizio 
DATA DI USCITA: 25 novembre 2022 

Ebook / Cartaceo

Fiocca la neve sul Tirolo, dove un gruppo di turisti si prepara a festeggiare il Natale, ma sotto l’albero quest’anno potrebbe non esserci alcun regalo: Babbo Natale sembra sparito nel nulla.
Dal Continuum spazio tempo Flusso e Katra sono chiamati a svolgere un compito straordinario e armati di coraggio e poteri magici attraversano luoghi e dimensioni per riportare a casa il malcapitato.
L’orologio ticchetta e il Natale si avvicina.
Due cuori, due vite, due essenze destinate alla grandezza si uniranno in un’avventura tutta natalizia dove respirare speranza e tornare bambini.
Flusso farebbe qualunque cosa per Katra, che ai suoi occhi ha il volto della redenzione. Un sentimento puro, incontaminato e sensuale che risveglia l’amore.
Chi riuscirà a salvare Babbo Natale?
Questo Natale riserverà una grande sorpresa e anche Flusso e Katra potranno “scartare” un regalo inaspettato, un dono per il cuore e per l’anima. 

Ho sempre amato leggere le storie che riguardano il Natale, forse perché è il periodo che amo di più in assoluto o anche se ormai sono abbastanza cresciuta, c’è sempre quella sensazione in me che il Natale possa portare quel pizzico di magia che durante l’anno non riusciamo a sentire.
Francesca Daniele e Vita Firenze hanno dato vita a una piccola storia piena di significato, adatta sia a grandi che piccini.

Flusso e Kedra sono due personaggi che mi hanno incuriosito molto, hanno entrambi un piccolo segreto da mantenere e hanno paura di svelarlo perché potrebbe guardarsi con occhi diversi, ma non hanno fatto conto con la magia del Natale e con l’uomo più amato dai bambini, Babbo Natale.
Purtroppo Babbo Natale è scomparso, sua moglie è molto preoccupata e quindi decide di mandare una lettera di aiuto a Kedra e lei, insieme a Flusso, affronteranno un viaggio inaspettato dove piccole creature daranno il loro aiuto, ma non solo! Anche la magia di questo periodo meraviglioso avrà il suo ruolo… 😍

A volte basta poco per ritrovare se stessi, per trovare il modo di vivere un amore che va oltre tutto e tutti, ma non è semplice perché c’è sempre quella piccola cosa che prova ad ostacolarci, ma magari con l’aiuto di qualcuno qualcosa potrebbe accadere.

Nonostante le poche pagine, questa storia è piena di significato, piena di dolcezza, di amore e si comprende che a volte ti aiuta qualcuno che non ti aspetteresti mai.
Non è detto che un romanzo debba essere un mattone per trasmettere qualcosa, anzi a volte basta poco per dare emozioni, per fa ritornare le persone a sognare. Non servono tante parole, a volte basta poco, un piccolo concetto per trasmettere quella quantità di emozioni e fare sì che scorrino nelle vene, toccando poco dopo le corde dell’anima.

Poi ci sono queste carinissime illustrazioni che aiutano i più piccoli a far capire i personaggi, il ruolo che interpretano e aiutano la loro immaginazione, portandoli con la mente in un mondo fantastico dove tutto può succedere.
Devo essere sincera, la storia non sembra neanche scritta da due persone completamente diverse, queste due scrittrici sono talmente in simbiosi che si fondono in un tutt’uno, in un unica penna.

Ora, cari amici vi lascio a questa splendida lettura e che la magia del Natale possa entrare in tutti voi, sia grandi che piccini. ❤

kisspng-dolphin-image-vector-graphics-design-clip-art-tribal-dolphin-peugeot-decal-5b721b5270b145.2278059715342047544616Lily 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...