Cari Sognatori, la Grey Eagle Publication questa volta porta in Italia il nuovo romanzo di A. Zavarelli dal titolo “ La mia dolce vendetta“.
SERIE: Black Mountain Academy
GENERE: Young Adult, Bully
DATA DI USCITA: 4 ottobre 2022
AUTOCONCLUSIVO
ebook / cartaceo
TRAMA:
Il primo bacio dovrebbe essere dolce. Il nostro è stato battezzato col fuoco.
Ero quella nuova, e cercavo solo di inserirmi.
Landon era il cupo vicino di casa a cui ho dato ripetizioni durante l’estate.
Non sapevo che fosse una leggenda alla Black Mountain Academy.
Non sapevo che lo venerassero come una divinità.
Mi sono innamorata di lui prima ancora di scoprirlo.
Ai miei occhi era solo un’anima torturata, che mi attraeva come una calamita.
E poi ha fatto una cosa indicibile, imperdonabile, che mi ha rovinata.
Sono fuggita per la debolezza, ma mi sono leccata le ferite.
Mi ha rubato il cuore e la dignità, e sono tornata per riprendermela.
L’unico problema è che… non si arrenderà senza prima combattere.
Inizio la mia recensione con una premessa. Questo romanzo fa parte di una serie scritta da diversi autori tutti ambientati alla Black Mountain Academy, composta da tutti romanzi autoconclusivi che al momento non sappiamo se verranno portati in Italia.
Non smette di stupirmi questa autrice intensa dalle sfumature oscure che questa volta ci porta in un prestigioso liceo americano frequentato da ricchi rampolli per raccontarci la tormentata storia d’amore tra un giovane attore e una ballerina nerd di origini Hawaiane, un bully romance con un pizzico di sport romance tutto da scoprire.
Apparentemente Landon ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un bel aspetto che gli ha permesso di diventare un promettente attore, soldi, fama, popolarità. Eppure è un ragazzo che nel corso della lettura si scopre profondamente insicuro dietro la maschera da arrogante e presuntuoso, perchè attorno a se’ ha sempre avuto degli affetti di opportunismo legati al suo status. Tutti lo cercano per un tornaconto personale, tutti ambiscono ad avere per se una fetta di popolarità. Poi un giorno arriva lei, così particolare, diversa dalle ragazze che lo circondano, con quel profumo di frangipane, quelle forme burrose su cui fantasticare e soprattutto l’ingenuità di chi non lo conosce affatto. L’estate passata a studiare con quella bella nerd ha un profumo di normalità che Landon non ha mai conosciuto e che l’attrae. Ma è bastata una sola notte e anche lei si è rivelata come tutte le altre se non peggio. Non può non odiarla ed ora che è tornata più spavalda e vendicativa che mai avrà la guerra che si merita.
Keilani è di una dolcezza unica, lei che appena arrivata nella nuova scuola cerca di ambientarsi, e il preside le propone di aiutare un ragazzo con le ripetizioni. Quel ragazzo così fuori dalla sua portata, così bello da mozzarle il fiato, così sfrontato non la guarderà mai con occhi diversi come vorrebbe. Mai avrebbe potuto immaginare la bella nerd con la passione per la danza, che dietro quel bel viso si nascondesse un attore popolarissimo. Oggi l’ha invitata ad una festa a casa sua, quella casa in cui hanno trascorso pomeriggi per lei indimenticabili. Quella notte segnerà il suo destino per sempre. Un bacio e poi non ricorda nulla fino a quel risveglio che non potrà mai dimenticare perchè è stata l’umiliazione più grande della sua vita. Dopo un paio d’anni oggi della Keilani dolce ed ingenua non è rimasto nulla se non il desiderio di vendicarsi e riscattarsi. Lui non avrà più alcun potere su di lei perchè nel suo cuore oggi c’è solo posto per l’odio e la rabbia.
È un romanzo pieno di equivoci, cose non dette, segreti suspense dove i personaggi secondari hanno uno spiccato ruolo nell’intrecciare la trama. Non hai idea di chi fidarti soprattutto ogni personaggio da il meglio e il peggio di se con la propria volubilità data anche dall’essere adolescenti. I sentimenti sono agli estremi rapidamente, il senso di vuoto, la mancanza di appoggi solidi, l’essere lasciati a loro stessi in mezzo a situazioni molto più pericolose e grandi di loro porta il tutto all’esasperazione.
La scrittura dell’autrice con quel suo stile ormai inconfondibile per chi la segue mescola sensualità, elettricità, e pathos alternandolo amabilmente. Sa tenerti sul filo del rasoio fino all’ultimo in modo sapiente senza darti punti di riferimento.
Se come me adorate tornare sui banchi di scuola del liceo, alle prese con quei primi amori tormentati e il sogno di una vita da costruire con quel pizzico di pepe ed oscurità in più la storia di Landon e Keilani farà breccia nel vostro cuore certamente.
Alla prossima lettura
Rosanna S.
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉