ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Un toy boy per Natale di Kristen Benedetti

Cari Sognatori, riscaldiamo queste giornate freddine con la sensuale novella di Kristen Benedetti “Un toy boy per Natale”

Un Toy Boy per Natale di [Kristen Benedetti]

GENERE: contemporary romance, age gap
DATA DI USCITA: 23 novembre 2022

⇓LINK DI ACQUISTO⇓
ebook

«Non sono il tuo giocattolo, Sophie» mi dice quasi in un ringhio.
«Non l’ho mai pensato» rispondo schiarendomi appena la voce.
«Ma è così che mi fai sentire ogni fottuta volta…»

Cos’hanno in comune una brillante donna in carriera che ha appena scoperto il tradimento del proprio fidanzato e uno studente di medicina che fa i salti mortali per pagarsi la retta universitaria? All’apparenza nulla. Almeno fino a quando Alexandre non viene assunto come Babbo Natale nel negozio di giocattoli di cui è manager proprio Sophie. E siccome quest’ultima non aveva assolutamente idea della scelta insolita presa dalla sua Responsabile del Personale… beh, allora il rischio di un Natale bollente si fa piuttosto elevato.
Perché da uno come Alexandre, di dieci anni più giovane e oltremodo prestante, Sophie non può pretendere altro se non un rapporto basato esclusivamente sull’attrazione fisica, giusto? E allora per quale motivo ogni volta che sono insieme il suo cuore batte forte come non era mai accaduto prima?
Aggiungiamo, a questo particolare dicembre, un gruppo di amiche pronto a tutto pur di risollevare l’umore di Sophie… per dare vita al piano più rovente di sempre. Ma anche dove il rischio di scottarsi sembra essere proprio dietro l’angolo.

Vi è mai capitato di pensare che a volte proprio quando crediamo di aver capito tutto, è proprio quello il momento in cui della nostra vita non sappiamo proprio nulla. Spesso accade che abbiamo un’idea di noi stessi così condizionata da quel che gli altri si aspettano da noi da perdere del tutto di vista quali siano i nostri sogni e le nostre aspirazioni. Questo perchè le pressioni che riceviamo dall’esterno sono talmente tante da cercare affannosamente di dover accontentare tutti. 

La protagonista di questo romanzo è una donna realizzata nel lavoro, indipendente, molto intrigante ma è così convinta di quel che dovrebbe essere il meglio per se stessa da perdere di vista la cosa più importante, ovvero che i sentimenti, il cuore non lo programmi per accontentare gli altri. 

Sophie si sceglie gli uomini col bilancino: ricchi, cinquantenni di potere, che debbano essere oggetto di ammirazione da parte della sua famiglia di cui valuta ogni pro e contro. E così si ritrova a quarant’anni a non aver mai vissuto la sua vita per davvero e a far i conti con l’ennesima delusione. 

Ha la fortuna di avere dalla sua parte delle amiche che veramente le vogliono bene e che decidono di farle un regalo di leggerezza e di spensieratezza facendole incontrare a sua insaputa un gigolò.

Alexandre è un uomo giovanissimo, con la testa sulle spalle, molto bello e prestante, studia medicina e per queste festività ha trovato lavoro come Babbo Natale di un negozio prestigioso a Londra, lo stesso dove lavora e incontra Sophie. Lei per il bel studente di medicina è inarrivabile, affascinante, intrigante. Ha un forte senso di protezione per quella donna nei cui occhi riconosce un senso di vuoto a lui familiare. Peccato che la forte attrazione tra i due e la differenza di età notevole fanno si che lei non si fidi e voglia solo un’avventura. 

Riuscirà il bel Alexandre a far breccia nel cuore ferito della nostra Sophie?

Questa novella come trama e costruzione dei personaggi è molto carina con una spiccata sensualità che rende la lettura altamente bollente e sexy. Lo stile dell’autrice è coinvolgente per cui le basi ci sono tutte. Sono certa che con qualche accortezza in più potrebbe riservare non poche piacevoli sorprese in futuro magari con un romanzo più cospicuo. Infatti non è difficile immedesimarsi nel sogno di un amore che vada oltre i limiti e le barriere che noi stessi ci mettiamo davanti alla nostra opportunità di felicità.

In queste giornate un po’ freddine che ne dite di una buona tisana, qualche coccola e un romanzo che fa sognare un amore appassionato e molto spicy sono la medicina giusta per trascorrere piacevolmente del tempo. Alexandre e Sophie vi aspettano per innamorarvi del loro amore sotto la magia del Natale dove ogni sogno può diventare realtà.

Alla prossima lettura

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...