Cari Sognatori, eccovi per voi l’ultimissima pubblicazione di Emma Mei !!!
SERIE: Bride to be (vol 1)
GENERE: contemporary romance, Love a first sight, Opposite attract
DATA DI USCITA: 16 Novembre 2022
Il giorno del suo tredicesimo compleanno, Serenity riceve una profezia sul suo futuro sentimentale dall’amata nonna Temperance: incontrerà il vero amore all’età di ventisei anni, ma dovrà fare attenzione ai segnali che riceverà nel tempo. Una canzone cantata in portoghese la convince che il suo amato sarà di origini brasiliane e la profezia influisce su ogni sua scelta da quel giorno in poi.
Negli anni si dimostra una ragazza con un carattere paragonabile a un tornado, è piena di energia, ironica e frizzante. Ha una passione per gli stecchini di liquirizia e i pinguini, vive la vita con il sorriso sulle labbra che svanisce solo quando è nella stessa stanza con l’insopportabile cugina Liberty, ormai prossima alle nozze.
All’originale festa di addio alla singletudine, Serenity incontra il vichingo e le convinzioni sulla profezia vengono messe in dubbio dalle reazioni del suo cuore.
Il vichingo, nonostante l’aspetto imponente, è un uomo dalla personalità tranquilla e flemmatica e dimostra una spiccata attitudine al romanticismo. Per lui Serenity non è una nuova conoscenza. Due anni prima, quando l’ha vista a una serata fra amici, il suo cuore ha avuto la percezione che la ragazza fosse speciale… solo che lei non se lo ricorda.
Davanti alla realtà, Serenity dovrà riconoscere che gli imprevisti del destino sono dietro l’angolo e che all’amore piace mescolare le carte in tavola, disegnando un futuro diverso da quello della profezia.
Oppure la profezia è esatta, ma Serenity non ha prestato molta attenzione alle parole dette dalla nonna?!
“Sono Serenity, solo di nome ma non di fatto, oggi compio tredici anni”… è così che conosciamo la nostra protagonista.
Che è proprio nel giorno del suo tredicesimo compleanno che riceve la profezia della nonna materna Temperance, sul suo grande amore.
Ormai ventiseienne, Serenity Lawrence ritorna nel cottage di famiglia, per festeggiare l’addio al nubilato di sua cugina Liberty, che presto sarà sposa.
E purtroppo per questo motivo è vezzeggiata e scusata da tutti.
E non importa se scorbutica lo è sempre stata, in questo periodo sta amplificando il suo lato egoistico e di prima donna.
” Si può avvertire una certa connessione con qualcuno che non si è mai frequentato prima? Ricordati la profezia di tua nonna, bisbiglia la prima voce.
Esistono i colpi di fulmine,
sussurra la seconda. “
E poi incontra in questo fine settimana di festa un uomo bellissimo, uno dei testimoni dello sposo, alto castano, dagli occhi grigi, chiamato da tutti il Vichingo per le sue origini scandinave.
Ma di cui non riesce a ricordare ed a scoprire il nome.
” La vocina razionale continua a ripetere che lui non è l’uomo destinato a me e
vorrei, giuro, con tutta me stessa, mettere fine a queste, emozioni che provo per lui e che crescono giorno dopo giorno. “
E cosi tra telefonate, ospitate a casa per stare insieme anche ad Ocean, il cugino di Serenity, che il Vichingo si fa largo e strada, nella vita di lei.
” Vichingo ‘Adoro stare premuto contro di lei, siamo un incastro perfetto. Le bacio
gli angoli della bocca e assaporo il suo gusto di liquirizia.’ “
Una conoscenza che fornisce ad entrambi serenità, emozione e stabilità.
Peccato che Serenity si sia incaponita nella ricerca del suo vero amore predetto dalla nonna. Ma rileggiamo insieme alcuni versi di cosa era stato detto dalla sua amata nonna.
” «Vedo il numero ventisei… di certo, quella sarà l’età in cui incontrerai l’amore, quello vero.
Sarà il tuo esatto opposto, fisicamente e caratterialmente e sarà la quiete che placherà la tua essenza agitata.
Ti renderà felice in maniera totalizzante.
Devi cogliere i segni che ti arriveranno da adesso in poi.»
Le note musicali di una famosa canzone brasiliana estiva si diffondono nell’aria… “
Qual’erano i segnali da cogliere al volo?
E se avesse perso solo tempo accanto al Vichingo?
E se invece sia lui il suo ‘per sempre’?
Un libro che vi entusiasmerà per la scorrevolezza delle pagine, per la trama semplice e lineare, ma principalmente per la suspense che la storia in sé trattiene.
Riuscirà a realizzarsi la profezia di nonna Temperance?
Una storia dove l’amore cresce giorno dopo giorno, facendo maturare anche la nostra protagonista, su cosa desidera veramente.
E poi c’è lui, il Vichingo, che da quando ha incontrato lo sguardo di Serenity due anni prima, ha avvertito qualcosa.
Nulla a che vedere con il battito del cuore accelerato, o le classiche farfalle nello stomaco, però il cuore ha avuto una percezione impossibile da ignorare. Quando i loro sguardi si sono incontrati, lui si è sentito, finalmente in equilibrio.
E se la profezia di cui parlava la nonna, fosse questa?
Un equilibrio tra i due caratteri differenti come la notte ed il giorno,
un equilibrio tra l’essere metodico di Neil e la vitalità dirompente di Serenity,
un equilibrio tra l’essere galantuomo di lui, e l’essere istintiva di lei.
Se la percezione sia questa?
Trovare quel qualcuno che seppur apparendo diverso da te stessa, sia in completo equilibrio con il tuo cuore perché é la sua metà esatta?
Leggetelo e lo scopriremo insieme.
Buona lettura ❤
Maria
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉
Grazie! ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona