ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Uno Scrooge a Sunrise Valley di Harmony Knight

Cari Sognatori, in questa Vigilia di Natale abbiamo il piacere di parlarvi in Anteprima del romanzo di Harmony Knight pubblicato da Triskell Edizioni !!!

COVER (4)

GENERE:Chick-Lit, Christmas romance, Contemporary romance,Small-town romance, Romcom
DATA D’USCITA: 26 Dicembre 2022

Ebook / Cartaceo

TRAMA
L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare. La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese. Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane. È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere. Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta. Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire… è lei.

Immaginate una piccola cittadina dove tutti conoscono tutti, dove le persone si aiutano l’uno con l’altro senza mai chiedere nulla in cambio e dove ogni occasione è buona per riunirsi, scambiare quattro chiacchere e divertirsi. Ecco a Sunrise Valley,  succede tutto questo e molto di più ❤️

Allora, chiamata anche Allie dalla sua famiglia, è una ragazza con delle grandi responsabilità, fra tre lavori per mantenere le sue nipotine e ogni giorno cerca di dargli il meglio, anche se qualche volta si sente distrutta, si rimbocca le maniche e va avanti senza mai guardarsi indietro.

Grayson è un uomo di successo, vive a New York, ha un azienda sua, e quando per puro caso, si ritrova una proprietà ereditata a Sunrise Valley, non gli resta che recarsi li, ristrutturarla e venderla.

Ha chiuso con l’amore tanto anni fa’, non crede più al “Vissero felici e contenti” , ma quando i suoi occhi incrociano quelli di una ragazza stramba, con le orecchie da renna e il naso rosso, l’organo più importante del nostro corpo ricominciare sorprendentemente a battere.

Un patto di lavoro li legherà per uno po’, due famiglie amorevoli e un po’ impiccioni creeranno l’atmosfera giusta per rendere questa storia fresca e profonda allo stesso tempo.

C’è una frase ricorrente in questa storia che mi ha colpito molto, mi è rimasta in testa fino alla fine ed ha lasciato un piccolo segno nel mio cuore.

” A volte non si conosce il valore di un momento finché non diventa un ricordo “

Eccola qua, un concetto composto da quindici parole, che trasmette un significato enorme. Perché nella nostra vita, viviamo momenti belli, indimenticabili, ma ce ne sono anche di brutti, quelli pieni di dolore che col passare del tempo diventato solo ricordi.

Ogni tanto passa alla radio una canzone, ci si ritrova in mano vecchie fotografie o un oggetto che ci ricorda quello che abbiamo vissuto e nonostante si tratta del passato non possiamo dimenticarcene, ma possiamo vivere il presente, tenendo conto di quei ricordi che nonostante tutto ti hanno insegnato qualcosa e ti rendono la persona che sei oggi. 

Allie e Grayson mi hanno conquistato sin dalle prime pagine, la loro storia è un esempio per ognuno di noi perché, nonostante abbiano avuto momenti difficili, non si sono mai arresi. Certo, a volte si va avanti a fatica, arranchiamo, ma non manca la determinazione e la voglia di costruire qualcosa di bello.

Harmony ha uno stile tutto suo, come se fosse magico, perché ti trasporta in un mondo fatto di personaggi vivaci, che sanno farti ridere a crepapelle, gioire, piangere, ma soprattutto ti trasmettono un misto di emozioni indescrivibili; ed è questa la cosa più bella perché un romanzo senza di esse non vale nulla, ma con esse vale di più di mille dichiarazioni d’amore.

Una storia che va letta, va capita e va vissuta.

Vi farà sognare, divertire e qualche volta vi ritroverete con le lacrime agli occhi, ma è bellissima ❤️

Lily
(Recensionista Sognare)


Ciao!
Lo sai che siamo affiliati Amazon?!

Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link!
Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!

Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...