Cari Sognatori, oggi vi facciamo viaggiare tra le pagine di Dima Zales, pubblicato dalla Grey Ange Publication !!!
Genere: Paranormal Fantasy
Serie: ” La serie di Bailey Spade” vol. 1
Data d’uscita: 16 Novembre 2022⇓Link d’acquisto⇓
Ebook / CartaceoTrama:
Pensi che i tuoi sogni siano una cosa privata? Allora dovresti cambiare idea.
In qualità di camminatrice dei sogni, sono capace di alleggerire gli incubi, ispirare la creatività o rubare i ricordi. In cambio, chiedo soltanto una bella somma di denaro. Ho bisogno di soldi per salvare la vita di mia madre, e il tempo sta per scadere.
Poi, compare sulla scena un affascinante illusionista – la cui estrema bellezza potrebbe essere semplicemente frutto dei suoi poteri – che mi affida un lavoro ben retribuito, ma dei maledetti vampiri entrano in gioco per rovinare tutto.
I soliti rompiscatole.
Ora mi ritrovo immersa fino al collo in un caso di omicidio dove le vittime e i carnefici potrebbero uccidermi anche solo schioccando le dita. E se si aggiungono un macabro castello, un fossato nauseabondo e un mostro leggendario, siamo pronti per la festa. Soprattutto quando i corpi cominciano ad accumularsi, uno dopo l’altro.
Io sono Bailey Spade e, se non risolvo questo caso, posso considerarmi morta.
Cari lettori amanti del paranormal fantasy e non, ritorna in Italia, uno dei più grandi scrittori del genere fantasy, Dima Zales con una nuova fantastica saga!
Questa volta, dopo il successo della ” Veggente” ci ritroviamo immersi in una nuova storia, che non solo ci porterà nel mondo dei sogni, nel senso letterale della cosa, ma faremo la conoscenza di una nuova eroina, la stravagante Bailey Spade.
Bailey è cresciuta a Gomorra, un mondo completamente diverso dalla Terra, ma è costretta a lavorare qui, come camminatrice dei sogni per racimolare più soldi possibili e fare si che sua madre guarisca.
Il problema principale è che lei vorrebbe solo portare a termine il suo lavoro, ma sembra che i guai tendono a rintracciarla e all’improvviso si ritrova a risolvere un caso che non solo ne va della sua vita, ma anche di quella della mamma.
In più mettiamoci dei vampiri rompiscatole, un Consiglio che nasconde più segreti di una cassaforte, un animaletto un po’ particolare, un illusionista che potrebbe fa perdere la testa a chiunque e amici ficcanaso, secondo voi cosa può andare storto?
Praticamente tutto!
Ho amato moltissimo il personaggio di Bailey, l’ho trovata una ragazza stravagante, con la mania per i germi, determinata e sembra che grazie al suo coraggio non abbia paura di nulla, ma non è così.
Nonostante la sua corazza dura, troviamo in lei anche delle fragilità, la paura di perdere qualcuno di caro e farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama.
A parte la simpatia, io credo che rappresenti un po’ tutti noi, perché a volte cerchiamo di essere forti, facciamo capire agli altri che niente ci può scalfire, ma nel frattempo celiamo in noi stessi un dolore, delle debolezze che ci rendono sensibili, ci fanno stare male e solo chi ci conosce veramente, dietro a quel ” sto bene” riconosce le nostre paure più grandi.
Questo romanzo è un misto di ironia, emozioni, mistero e poi ho ritrovato alcuni vecchi amici che mi sono rimasti nel cuore.
Dima Zales non è solo un autore che riesce a mettere nero su bianco tutta la sua fantasia, il suo amore per quello che scrive, le sue emozioni e riesce a coinvolgerti attraverso le sue parole, facendoti sentire parte della storia.
In ogni pagina succede qualcosa di nuovo, troviamo sorprese a non finire e quando pensiamo di essere arrivati a un punto di svolta, ecco qua, che cambiano le dinamiche, facendoti ritrovare in un vortice di scene che si susseguono senza intermittenza e tutto questo senza confondere il lettore.
Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo di questa saga anche perché sono curiosa dei prossimi risvolti sulla storia di questa eroina😍
Al prossimo romanzo!
Lyli
Recensionista Sognare