RECENSIONE: Un fidanzato per Natale di Erika Pomella

Published by

on

Cari Sognatori, oggi vi parliamo della magia natalizia unita all’amore racchiuso nelle pagine di Erika Pomella , edito dalla Triskell Edizioni !!!

51aMAopLc4L (1)

Genere: romance contemporaneo, friends-to-enemies-to-lovers, fake relationship
Data d’uscita: 21 Dicembre 2022

⇓Link d’acquisto⇓
Ebook / Cartaceo

Trama:

Sin da quando avevo posato gli occhi su Liam per la prima volta, avevo capito che era proprio ciò che desideravo. Non per tutta la vita. Solo per una notte.
Ma per quanto fossi certa che una notte insieme sarebbe bastata a scombussolare l’esistenza a entrambi, lui era altrettanto certo che io e lui fossimo una pessima idea.
Finché non ebbe bisogno di me.
Una settimana, una relazione finta e in più un’offerta che non potevo rifiutare. I nomignoli? Fasullissimi. I dettagli della nostra travolgente storia d’amore? Inventati di sana pianta. Il modo in cui mi baciava? Quello sembrava fin troppo reale.
Quella messinscena con Liam era fin troppo facile, proprio come dimenticarmi perché ero lì. Avevo solo due compiti. Convincere tutti quanti che eravamo innamorati e convincere me stessa che non lo eravamo. Ma non era così semplice. Lui mi faceva dimenticare con troppa facilità che in pratica mi pagava per fargli da fidanzata. Mi faceva dimenticare con troppa facilità che non c’era niente di vero. Era una settimana, ma era il mio cuore quello sull’orlo del precipizio.
Doveva essere tutta una finta. Le regole erano chiare, ma io sarei finita nei guai e sarebbe stata tutta colpa del finto fidanzato.

Emma è una ragazza romana, amante dei libri, tanto e quanto il clima natalizio.
Lavora part time in una libreria, ed un giorno un’arzilla vecchietta, le regala un libro. Che lei legge in brevissimo tempo.

” Riuscii però a trovare qualche nota
bibliografica, che divorai così velocemente ​da dover leggere il tutto una seconda volta, per afferrare il senso delle parole. ​“Étienne Bennett” c’era scritto, “nato da padre americano e madre francese, ha ​sempre vissuto a Parigi. Riservato
e sfuggente, non ama apparire in pubblico o ​essere fotografato. ”

Una volta che Emma ha compreso chi sia l’autore di quel libro tanto importante che l’ha resa felice, e dopo averne iniziato a leggere subito un nuovo libro dello stesso autore, gli piacerebbe incontrarlo di persona.
Se lo immagina vecchietto, con una barba lunga e bianca, un pó come Babbo Natale.
Perché solo questo scrittore sembra che riesca a renderla veramente felice, ed ad entrare in collisione con la sua anima.

” Lei mi ignorò e tornò a rivolgersi al nipote. «Étienne, tesoro mio, renditi ​​utile.
Firma il libro di Emma.»
​«Prego?» domandò Étienne, guardando prima sua nonna e poi me. ​Géraldine non fece una piega. «Sono sicura che a Emma farà piacere ​avere una dedica sul tuo libro, visto che è una tua fan.» Tornò a guardarmi con ​un sorriso, a metà strada tra il divertito e il complice. “

Il nipote di quella arzilla vecchietta era niente di meno che il suo autore preferito.
Un vero scherzo del destino, visto il modo in cui si sono conosciuti.

” Era un gesto normalissimo, eppure non potei fare a meno di notare l’assurdità di avere in casa il famoso Étienne Bennett, che in modo così ​inaspettato era entrato nella mia vita. “

Grazie anche a Gèraldine che l’invita a casa loro per una ricorrenza francese molto conosciuta ed importante, Emma ed Ètienne iniziano ad instaurare un rapporto se non di amicizia, di amore odio, dove le loro discussioni finiscono sempre che lui l’accusa di qualsiasi cosa e lei che se ne va infastidita ed intristita, perché non immaginava mai che l’autore di quelle parole bellissime, era lo stesso uomo che la tratta sempre come una ‘pezza da piedi’ oltre ad essere ‘Il Grinch’ fatto persona.

Quello di Ètienne è un carattere chiuso, molto forte, che ha dovuto affrontare situazioni difficili.
Riuscirà a ritrovare il vero se stesso e la serenità di cui ha bisogno?

” Géraldine «Non so perché ci ​abbiano convinto di doverci vergognare dei nostri sentimenti, come se fossero ​​qualcosa di brutto. Non c’è niente di male nell’amare una persona, sai?». “

Poi accade che anche per aiutare la libreria dove Emma lavora, Ètienne si prodiga nuovamente come suo aiutante, e la serata che doveva essere speciale, diventa un incubo, quando si presentano i giornalisti ed Ètienne se la prende nuovamente con Emma.

Riuscirà Emma a far capire all’uomo che ama, allo scrittore che apprezza, che lei non è causa di ogni suo problema?
Riuscirà a comprendere perché Ètienne non vuole più scrivere?
Riuscirà a rinsaldare tutte le sue ferite, anche quelle del cuore?

Una bellissima storia d’amore che ha come cornice una Roma a festa, tutta illuminata per le feste natalizie.
Un libro che ci parla di amicizia, di quelle che ci salvano dalle situazioni più inverosimili. di una famiglia molto legata e che all’occorrenza è vicina per il bene di tutti.

Una trama molto ben strutturata, che vi farà sognare ad occhi aperti e che aprirà il cuore pure a coloro che come Ètienne sono un pó Grinch ed un pó folletti di Babbo Natale e che sapranno ritrovare il vero senso di questo periodo di magia, dove tutto è possibile, e dove pure i casi più ingarbugliati si possono districare…
Buona lettura ❤️

Maria
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora