Cari Sognatori questa volta la Royal Books Edizioni si tinge di oscuro con un dark psicologico intenso dal titolo “Batte ancora” di Jennifer Hartmann!
GENERE: Dark, forbideen, against
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 dicembre 2022⇓LINK D’ACQUISTO⇓
ebook
TRAMA: Quando Cora partecipa alla festa di compleanno di sua sorella, il massimo che si aspetta è una sbornia o una camminata della vergogna. Non avrebbe mai immaginato che le avrebbero rubato il portafoglio, obbligandola a dover contare su Dean – il suo arcinemico e grandissima spina nel fianco. E non pensava nemmeno che si sarebbe svegliata incatenata nel seminterrato di un pazzo.A peggiorare le cose il fatto che Dean è accanto a lei, incatenato a sua volta.Dopo quindici anni di battute, insulti e dispetti, adesso lo scherzo supremo sembra porgere loro il conto più salato. Due persone che hanno sempre pensato che avrebbero finito con l’uccidersi a vicenda ora devono collaborare se vogliono sopravvivere. Ma Cora e Dean non hanno idea che il rapitore ha un piano per loro. Un piano che sconvolgerà il loro rapporto e sfumerà la linea tra odio e amore, legandoli insieme con qualcosa di molto più forte delle catene.
ATTENZIONE: questo libro contiene temi forti (stupro, violenze, morte) non adatti ad un pubblico sensibile. Riservato ai maggiori di 18 anni. Leggere con consapevolezza
Quanto è fragile una promessa, dice il testo di una canzone che amo e leggendo questo libro mi è passato nella mente diverse volte il senso vero della parola promessa.
È un sussurro delicato che qualsiasi intemperia può spazzare via.
È il pensiero di un istante di disperazione.
È il bisogno sussurrato e condiviso.
È tutto ma anche niente.
Tuttavia a quel tutto ti aggrappi forte forte, perchè in alternativa il niente ti devasterebbe di più, molto di più.
Una promessa è capace di spezzare le catene reali perché ti rende l’anima leggera e libera. Una promessa è il sogno più vero che c’è quando non hai più sogni in cui sperare.
Il romanzo di oggi si basa tutto su una promessa, forte, intensa, di vita, di speranza.
Una promessa che lega due che fino ad allora non condividevano nulla a detta loro, anzi mal si sopportavano pur essendo destinati a far parte della stessa famiglia.
Questa volta il destino sotto forma di un cupido del terrore sceglie e dispone della vita di due persone dopo averle a lungo osservate. E da quel giorno nulla è come prima, per quelle due persone inizia il viaggio nel tormento. Cora e Dean sono stavolta le vittime designate di questo gioco al massacro psicologico da cui nulla potrà tornare ad essere come prima.
Prima di quella notte Cora era una donna che mal sopportava il suo futuro cognato Dean che conosce da sempre. Da ragazzini al liceo ogni occasione era buona per punzecchiarsi e vari sfottò e da allora non hanno mai smesso di farlo. Al tempo Dean era un bad boy superficiale e Cora una piccola nerd facile da punzecchiare.
Il destino quella notte sceglie per loro di costringerli ad affrontare un incubo fatto di violenze psicologiche, privazioni e soprusi. Cora è indispettita di ritrovarsi proprio con lui perchè è talmente abituata a difendersi da lui che non riesce a concepire nessun altro tipo di rapporto. Dean si rivela un angelo salvatore in ogni senso per Cora perchè la tiene legata alla vita e alla speranza.
Vivere in bilico tra vita e morte, tra odio e frustrazione spoglia ogni maschera, rimette in gioco tutta la vita, ogni priorità. Ti fa scorgere brandelli della tua anima che non sai nemmeno di avere e sentimenti così carnali e vibranti che stupiscono anche te. È letteralmente un viaggio all’inferno da cui tutto cambia perchè dentro devi rimettere in piedi brandelli di anima.
Un romanzo psicologicamente, intenso, vero, senza sconti, senza perbenismo. Dove è impossibile che il lettore resti immune a quel che ha innanzi. Ho pianto, amato, pregato, sperato, sofferto, vissuto tutto con loro.
La scrittura è intensa, non scontata, evocativa, per cui arrivi alla fine in un soffio. È un dark molto psicologico, con tematiche forti ma che non ha voluto accentuare quella componente oscura perché al centro di ogni pagina c’è sempre stato il rapporto tra i due protagonisti. La loro evoluzione è intensa, dolorosa, vera. Non c’è una bacchetta magica che toglie le brutture che hai fatto o che hai dovuto subire e l’autrice è stata brava a raccontare il percorso e le difficoltà che affrontano anche coloro che ti stanno accanto.
Se amate le letture strappacuore, intense che sappiano regalare emozioni oscure e forti questo romanzo fa per voi purché siate consapevoli del genere. Io me ne sono letteralmente innamorata perchè a suo modo trabocca di un amore struggente, unico, vibrante che mi ha rapito il cuore.
Alla prossima lettura.
Rosanna S.
(Recensionista Sognare)
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉