ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Black Knight di Teresa Greco

Cari Sognatori, Teresa Greco fa un regalo ai suoi lettori che hanno amato la trilogia degli Scacchi con una nuova serie di cui il primo volume ha per titolo “Black Knight“!!

Black Knight di [Teresa Greco]

SERIE: “Black Jones” 
GENERE: Sport romance, new adult
DATA DI USCITA: 7 novembre 2022

⇓link di acquisto⇓
ebook  / cartaceo

TRAMA
Mi chiamo Samuel Jones. Sono un italo americano cresciuto ad Amsterdam, orgoglioso del proprio cognome. Amo la mia famiglia in modo viscerale. A loro devo tutto, anche il merito di essere arrivato a New York per inseguire il mio più grande sogno: giocare nella NFL.
Oggi sono il quarterback e capitano dei Lions. La mia vita da collegiale è costellata di successi sportivi e accademici. Posso anche vantare una discreta fama e una schiera di ragazze che farebbero carte false pur di stare con me.

Vivo costantemente circondato da persone che mi venerano o mi desiderano… eppure, ho sempre la sensazione di essere solo.

Perché da solo affronto il dolore di un evento che mi ha cambiato la vita per sempre. Un dolore che mi rende sempre più vulnerabile, nonostante le soddisfazioni conseguite nei miei anni alla Columbia University.

Poi mi sono trasferito per caso nel dormitorio di Sophie Rogers… e da allora, dentro di me, si è risvegliato qualcosa. Lei è una ragazza diversa dalle altre. Sposta i miei equilibri e stravolge le mie certezze, senza nemmeno rendersene conto. I suoi occhi da cerbiatta sono diventati la mia dolce ossessione. Ma sono ben cosciente di doverle stare lontano, perché il football non ammette distrazioni, e perché non posso condividere con nessuno la causa del mio tormento. L’ho promesso.

 

Come ho detto nella presentazione,  per chi ha amato la trilogia degli scacchi, ha ancora negli occhi l’amore forte e tormentato tra il bel Alex e la dolce e tenace Nicole ovvero la Torre Nera e la Regina Bianca. Dal loro amore sono nati dei figli e la serie nuova inizia parlando proprio del loro primogenito Samuel Jones. 

Quando hai la fortuna di nascere da un amore così forte intenso e tenace che si riversa su di te come figlio, non puoi non avere un legame intenso con la tua famiglia. Hai l’esempio di una famiglia che dalle difficoltà si è unita ancor di più creando un proprio impero economico, ma soprattutto di quando il sostegno incondizionato di chi ti ama possa darti la spinta necessaria per scacciare i fantasmi del passato e risalire la china. Samuel oggi è legatissimo ai suoi genitori e ai suoi fratelli, ha una spiccata sensibilità avendo vissuto sulle spalle anni difficili dove quel passato familiare lo ha reso oggetto di scherno. Ha scelto di inseguire il suo sogno sportivo andando a studiare in America per entrare nella NFL. È il cavallo nero di Lions, oltre che il loro capitano. Non vuole alcun tipo di distrazione affettiva per dedicarsi anima e corpo ai suoi obiettivi. È sempre circondato da belle ragazze con cui divertirsi ma il cuore è un’altra cosa.

Sophie è l’invisibile ragazza nerd dalla  famiglia umile in difficoltà economica, che studia per diventare infermiera, fa mille lavori per se stessa e per la sua famiglia. Sophie si vede invisibile perchè in una realtà come il Campus lei è una mosca bianca con il suo stile un po’ improbabile, quella sua testa sempre china sui libri tranne quando indossa la divisa da lavoro del dinner. 

Cosa avranno mai in comune il bel capitano dei Lions, ovvero il ragazzo più in vista della scuola e l’invisibile nerd Sophie? Innanzitutto il gran cuore e l’attaccamento alla famiglia oltre ad un’anima ferita, insicura e frammentata che in Sophie è evidente agli occhi di tutti mentre in Samuel non si scorge al primo impatto. All’inizio del romanzo sembra Samuel una mina vagante, arrogante, incoerente. Come un proiettile lanciato in una corsa al massacro. Dietro questa apparenza c’è un mondo di fragilità da scoprire, un mondo di segreti che solo l’orgoglio tiene su.

L’amore quando arriva se ne frega delle differenze, delle paure, dei dubbi. Non si sceglie chi amare e quando. Ma per amare bisogna lottare, per scegliere di mettersi l’uno nelle mani dell’altro occorre la forza di essere uniti contro le avversità, uniti contro i pregiudizi, uniti contro le paure e le insicurezze. 

Questo è il romanzo del riscatto, della rinascita, della passione, della voglia di viversi nonostante tutto. 

Ho apprezzato la scorrevolezza della scrittura dell’autrice che conoscevo ma che ancora non avevo avuto il piacere di leggere. Tra le sue pagine scopri un mondo piacevole che ha un buon riscontro tra i lettori con cui sa giocare con le loro emozioni in un’altalena in crescendo. Sono romanzi tra di loro autoconclusivi di questa serie ma per poterne godere a pieno ogni sfumatura, dato il forte legame familiare e il forte impatto che la loro storia ha avuto sui protagonisti, leggere la serie precedente da’ un qualcosa ancora di più.

Se amate l’autrice sarà come un piacevole ritorno a casa, se come me la leggete per la prima volta sono certa che questo romanzo vi saprà intrigare e conquistare regalandovi piacevoli emozioni. 

Alla prossima lettura

Rosanna S. 
(Recensionista Sognare) 
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...