ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: 12 Giorni per Ucciderti di Francesca Forlenza

Cari Sognatori, oggi vi parliamo del primo volume della 12 Series, scritta da Francesca Forlenza!!!

41tyvy43QBL

Serie: 12 Serie
Genere: Mafia Romance
Data d’uscita:22 Settembre 2022

⇓Link d’acquisto⇓

Ebook: https://amzn.to/3I2rhyH

Cartaceo: https://amzn.to/3v08dt1

Trama:

Gabriele, il Padrino della famiglia Castellano, un manipolatore, narcisista, con la propensione per l’omicidio, una bestia che non si ferma davanti a niente e nessuno è disposto a tutto pur di realizzare la sua vendetta.

Un matrimonio tra famiglie potenti, un accordo d’onore che Gabriele ha già deciso di infrangere dopo 12 giorni.

Ma non ha fatto i conti con Rachel Lombardo.

Una promessa sul letto di morte. Un segreto che non può essere svelato. Due casate in lotta. Una famiglia distrutta. Un sicario senza nome. Un’impresa disperata. Un nemico comune. Un’attrazione fatale. Una bugia che uccide. Un’incalzante saga di vendetta. Una travolgente storia d’amore.

Gabriele Michele Castellano
Rachel Lombardo è una spina nel fianco, una ragazzina testarda, capricciosa, furba e sensuale come il peccato. È un maledetto danno collaterale. La sua vita è nelle mie mani e pagherà il suo debito con la morte. Mi chiamo Gabriele, sono il Padrino della famiglia Castellano. Non mi fermerò davanti a niente e nessuno pur di realizzare la mia vendetta.

Rachel Lombardo
Gabriele Michele Castellano è un pallone gonfiato, un puttaniere della peggior specie. Un uomo arrogante, narcisista, presuntuoso, manipolatore che detta leggi con la sua voce bassa e sensuale, che cammina e si atteggia come se fosse il re della East Coast. Crede che io sia debole, una facile preda, ma si sbaglia, sta per scoprire che non è l’unico a caccia, in questo gioco del gatto col topo. Mi chiamo Rachel, sono il Boss della famiglia Lombardo. Non mi fermerò davanti a niente e nessuno pur di realizzare la mia vendetta.

La serie 12 è composta da dodici romanzi. C’è un filo conduttore quindi è preferibile leggerli seguendo l’ordine consigliato.

NOTA DELL’AUTRICE
La storia di Gabriele e Rachel è un mafia romance e affronta diverse tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori come: violenza, scene sessuali esplicite, aggressione fisica e verbale, tortura, omicidio, sadismo, masochismo, autolesionismo. Si sconsiglia la lettura a chi non ama questo genere.

Partiamo con il dire che sono ancora sconvolta!!!!

Mondie, era un sacco di tempo che non mi trovavo a leggere un Mafia Romance di questo livello! Dimenticatevi i cliche classici di questo genere, anzi dimenticatevi qualsiasi cosa conosciate del mafia romance, perchè questa scrittrice sa far franare ogni singola speranza dal lettore ai protagonisti annientandoti completamente.

Qui non c’è solo una guerra, non ci sono solo due famiglie, non ci sono solo le vendette, qui c’è un intreccio sanguinario e violento fatto di lame e pallottole ove mai si sa dove l’ago della bilancia protenderà a favore di chi…

La scrittrice intesse una trama dura, schiacciante, dove l’alito della morte ti accompagna passo passo: un matrimonio è la soluzione, 12 giorni di tortura fino alla morte é la vendetta. È questo che pensa Gabriele Castellano dal momento che ha accettato il patto, con la Famiglia Lombardo, la vendetta è la sola cosa che conti, poiché loro sono responsabili dei 12 giorni di agonia della sua prima moglie… Ma Rachel Lombardo è quanto più distante ci si possa aspettare dalle “classiche” mogli di quell’ambiente, lei è la Boss Capofamiglia e per lei questo matrimonio è solo un mezzo per arrivare a smantellare dall’interno coloro che sono responsabili della morte della sua famiglia…

Non ci sono mezze misure, ne mezzi termini, qui si respira e si vive odio, sangue, oblio, pazzia e… Gabriele e Rachel beh sono due bombe a mano, non pronte a esplodere, peggio a devastare, entrambi caparbi e potenti, lui Il Padrino di New York, lei L’assassina che mai vorresti trovarti di fronte, cresciuti in un “mondo” dove la Famiglia, il Dovere e le Regole vengono al primo posto di chiunque. Non esiste amore, legami e sentimenti, solo gerarchia e lotte di potere, dove fin da piccoli si viene instradati in una strada oscura, dove non si impara a leggere, bensì a uccidere a sangue freddo, torturare, seviziare e sfruttare gli altri per il proprio tornaconto o vedetta. Infatti lo stesso Gabriele etichetta la sua futura mogli “3 buchi da riempire”, mentre per Rachel il suo futuro marito è solo una Bestia da portare al macello. Ma ciò non è tutto, poiché in queste pagine riesce a portare a galla un passato agghiacciante , frutto di un incubo nell’incubo che però è realtà, e che ha dato l’avvio a una scelta drastica e distruttiva, annientante …

La scrittrice ci porta in una realtà fatta di controllo e sottomissione, dove due sono i capi all’opposta posizione della tavola, ove si contendono un potere fatto di sguardi, ordini ma anche carnalità nuda e cruda. Entrambi hanno i loro demoni da scacciare, droga e alcol sono bazzecole di fronte a frustini, cinghie, coltelli… Non conoscono debolezze, non né hanno, non possono averne, non possono permetterselo, eppure qualcosa cambia, un indefinito sentimento nasce, li cambia, ma sarà abbastanza? Una domanda che arrivata al finale di questo romanzo resta dubbiosa, poiché le scelte fatte avranno più peso di qualsiasi sentimento, poiché quando si vede tutto nero, non sempre c’è la luce alla fine del tunnel a salvarti…forse…

Devo dire che mi ha strabiliato questo romanzo, sia per l’abilità della penna, sia per come la scrittrice sia riuscita a creare una trama così complessa e magnetica, che ti cattura fin dal principio, che tra orrore e passione ti lega anima e corpo a i suoi protagonisti, ma va anche oltre strutturando una storia nella storia. Ed ecco infatti che altri quattro personaggi spiccano, colonne dei protagonisti e detentori delle loro scelte, volte alla loro sopravvivenza, ai forte legame che li uniscono, alle loro anime…

La scrittrice ci porta ad affondare nel marcio della mafia, non fa sconti, nè ci ricama sopra, parla di abonii reali e duri, verità che tante volte non si vorrebbero sentire. E’ un romanzo bellissimo, unico e distruttivo, devastante che da l’avvio a una serie da non perdere assolutamente, dove il solo colore che conoscerete sarà il Rosso Scarlatto dato dal Sangue e Passione!

Michy
Blogger Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...