Cari Sognatori, venite a conoscere la storia di Shaylee e le sue avventure nel romanzo fantasy “I custodi dell’ordine” di Federica Amalfitano, pubblicato dalla Starling !
Genere: Urban Fantasy
Serie: I Custodi dell’ordine vol.1
Data di pubblicazione: 12 Dicembre 2019
⇓Link d’acquisto⇓
Ebook / CartaceoTrama:
“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…” Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine. Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato. A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile. Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?
Un milione di fa, Il Kaos regnava incontrastato, la distruzione era imminente finché un potente stregone di Nolan, decide di trasferire i poteri dei quattro elementi, Acqua, Fuoco, Terra e Aria, nel corpo di quattro ragazzi, due maschi e due femmine, formando così i Custodi dell’Ordine.
Ed è proprio da qui che comincia la nostra storia, fatta di speranza, coraggio, determinazione e potere.
Ed è da questo momento che comincia la storia Shaylee, una ragazza comune, senza grilli per la testa, che frequenta l’ultimo anno di liceo e non si aspetterebbe mai che la sua vita da qui a poco tempo sarebbe cambiata per sempre.
Shaylee non si spiega come riesca a leggere le emozioni delle persone con un semplice tocco e poi quando si trova a stretto contatto con l’ acqua si sente come se fosse parte di quell’elemento e nascono accanto a lei piccoli vortici.
Cosa le sta succedendo?
Non dovrà attendere molto per trovare le risposte e da quel momento non solo la sua vita cambierà in maniera radicale, ma potrebbe assistere anche a un evoluzione emotiva, che la porterà a cambiare anche il suo modo di essere.
A volte è facile avere tante persone attorno, con loro ridi scherzi, ma dentro muori, perché nonostante tutto ti senti emarginata, strana, diversa dalle altre e non ti aspetteresti che prima o poi, per qualcuno diventi la cosa più importante.
Sì perché lei si sente così, nonostante abbia accanto la sua amica Claire, due genitori che la amano, sente di essere diversa e l’unica persona che odia di più al mondo, farà uscire il suo vero io.
La sua esistenza si intreccerà con quella di altri tre ragazzi, insieme diventeranno una cosa sola e con loro imparerà il vero senso della parola amare, amicizia, passione, ma anche tradimento e delusione.
Federica Amalfitano è riuscita a rendere questa storia, un’altalenanza di emozioni, ogni personaggio ha un non so che di misterioso, la loro evoluzione e introspezione va di pari passo alla trama e durante la lettura ognuno di loro si è dimostrato una sorpresa.
Anche i fatti narrati in prima persona, hanno quel non so che di speciale, perché mentre leggevo è come se stessi vivendo la storia in prima persona, come se io fossi Shaylee e guardavo con i suoi occhi quello che succedeva intorno a me e con la mente sentivo le sue emozioni, le sua paure, avevo dentro il suo coraggio e la sua determinazione.
Qui il destino fa da padrone, quattro ragazzi che sono stati scelti per una cosa più grande di loro, segnati dai quattro elementi e tutto questo parte da uno stregone e una pietra che può segnare il loro fato.
Federica gioca con le dinamiche del destino, gioca con parole e metafore che rendono il romanzo pieno di emozioni e di sorprese.
Un romanzo che racchiude avventura, forza, determinazione e coraggio perché ora il Kaos è ritornato di nuovo a creare scompiglio nel mondo e solo i quattro custodi possono sconfiggerlo, ma uno di loro li tradirà e sarà a quel punto che tutto viene rimesso in discussione.
Questo ed altro nel primo volume di questa bellissima saga😍
Vi aspetto con il secondo volume!
Lyli
Recensionista Sognare