Caro Sognatore, siamo arrivati alla conclusione della serie On my Knees con l’ultimo romanzo dal titolo “Al tuo fianco“ di Ellis James edito dalla Hope Edizioni!!
SERIE: On my Knees vol 3
GENERE: MM erotic romance
DATA DI USCITA: 27 dicembre 2022
⇓LINK DI ACQUISTO⇓
ebook
TRAMA:
Sky
Abbiamo fatto tanta strada per arrivare fin qui.
Abbiamo lottato contro i pregiudizi, contro l’ignoranza e il fanatismo. Contro la violenza.
Ma più di tutto, ho lottato contro me stesso, da quell’idiota che sono.
E ho vinto… abbiamo vinto.
Ma è davvero così?
Vance Rayne è l’uomo migliore che io abbia mai incontrato, l’anima più pura che conosco, e
io voglio solo amarlo e proteggerlo.
Ma come posso farlo, quando vivo sotto i riflettori e il costante giudizio della gente?Rayne
Per pochi e indimenticabili giorni siamo stati felici. Siamo stati noi.
Ma il mondo è ancora là fuori che ci aspetta, che lo aspetta. Chi pronto a condannare, chi
ancora intenzionato a distruggerlo.
Tremo per lui, e tremo per noi.
Eppure, voglio questa vita. E, più ancora, desidero che la voglia lui.
Che sia chiaro: a me basterebbe anche solo stare con Luke.
Ma non posso impedirmi di pensare a quello che lui potrebbe fare per questo mondo che ci
ha quasi ucciso.
Il mio Sky è un leader: le persone lo ascoltano, lo seguono.
Luke McDowell è mio, ma non posso tenerlo solo per me. Perché, se lui volesse, avrebbe il
potere di cambiare ogni cosa.Al tuo fianco riprende le vicende di Luke McDowell e Vance Rayne dopo la fine di In ginocchio.
È la storia di un amore impossibile, ma così disperato e testardo da vincere su tutto.⇒ RECENSIONE: In ginocchio di Ellis James ⇐
“Al tuo fianco” è il volume conclusivo della dilogia di Ella James, in questa mia recensione non mi soffermerò su ciò che avviene all’ interno della storia ma più su ciò che io da semplice lettrice ho provato leggendola, soprattutto perché non mi sarebbe facile evitare qualche spoiler e dato che io non amo trovarne quando leggo una recensione eviterò, vi accennerò giusto che questa storia inizia esattamente dove la precedente finisce.
Gay. Penso alla parola mentre ce ne stiamo seduti avvinghiati sul ponte. Per certa gente, è tutto quello che siamo, solo due uomini gay, figure bidimensionali ignorate da ogni bigotto e dalle persone che semplicemente non capiscono; non conoscono nessuno che sia apertamente gay, non l’hanno mai conosciuto e forse mai lo conosceranno.
Questa scrittrice se con il primo libro è stata per me una bella scoperta, in questo è stata una stupenda riconferma di ciò che penso del suo modo di scrivere. Lei riesce ad essere cruda, realistica, sconvolgente con la stessa facilità con cui riesce ad essere commovente, divertente, romantica, dolce, passionale, fortemente erotica e in ogni sua sfaccettatura è assolutamente molto credibile e coinvolgente, in alcuni tratti l’ho trovata quasi ipnotica inoltre ha una padronanza linguistica interessantissima. Ho amato ogni dialogo tra Luke e Vance, in alcuni momenti era quasi come se fossi nella stessa stanza con loro talmente mi sentivo coinvolta, certo in alcuni loro momenti molto intimi mi sono sentita un po’ un terzo incomodo ma anche questo è uno dei punti forti di questa scrittrice: è talmente coinvolgente, esplicita, senza tabù che ci si ritrova travolti da ciò che sta scrivendo che viene quasi l’istinto di girarsi e chiudere la porta per non disturbare Sky e Vanny durante la loro focosissima e passionale intimità.
Ma non è solo nei riguardi della vita intima amorosa dei due protagonisti che ho trovato interessante la scrittura di Ella, infatti ho amato tantissimo come ha trattato le tematiche della comunità LGBTQ+, infatti è stata così appassionante durante un particolare discorso di Luke che ammetto di essermi commossa tantissimo. Penso che sarebbe bellissimo che le idee che lei fa esprimere a Luke su ciò che vorrebbe fare per migliorare Evermore fossero reali, io sinceramente spero che prima o poi qualcuno abbia il coraggio di attuarle.
So che nomino spesso Luke perché il suo personaggio è per me quello forse più indifeso e che scatena in me un istintivo istinto di protezione ma non pensiate che non amo anche Vance, il caro, dolce, sensibile, tenero, bellissimo artista dal cuore immenso, è praticamente impossibile non amare un personaggio come lui.
Mi stringo a lui e inspirò il suo odore. Vance. Il custode del mio cuore. Il padrone del mio piccolo universo umano. Per me, lui è l’incarnazione dell’amore. Mi aiuta a vedere Dio. È questo che fa l’amore: ci aiuta a guardare oltre i nostri istinti animali, i nostri meschini limiti umani, e ci aiuta a elevarci. Vance mi abbraccia, e io lo stringo ancora più forte.
<<Grazie. Sei la mia ancora di salvezza, sai. Sei il modo in cui vedo Dio.>>
Luke e Vance.
Skywalker e Vanny.
Sky e Rayne.
Due uomini unici e straordinari, protagonisti di una storia d’amore in cui passione e dolore si intrecciano magnificamente con dolcezza e sacrificio, una storia ricca di forti sentimenti, di contrasti, paure e colpi di scena inaspettati.
Ho apprezzato tanto alcuni dei personaggi che gravitano nella vita di Luke e Vance, spero che Ella James dedichi loro una delle sue prossime storie perché secondo me hanno ancora tanto da dire e da dare, e poi sarebbe un modo per poter magari sbirciare ancora un pochino nella vita di Skywalker e Vanny.