Cari Sognatori, eccoci alla nostra tappa del Review Party del romanzo ” I Custodi dell’ordine 2- La leggenda della quintessenza” di Federica Amalfitano
SERIE: I custodi dell’ordine 2
GENERE: Urban Fantasy
DATA DI USCITA: 28 novembre 2022
LINK DI ACQUISTO
ebook
TRAMA:
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.
Non è semplice essere una Custode.
Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.
Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.
Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?
Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.
E loro, saranno pronti a combatterlo?
Quattro custodi.
Quattro elementi; Aria, Fuoco, Terra e Acqua.
Il Kaos sta tornando.
È da qui che parte la storia, da qui ritroviamo i nostri quattro eroi, quattro custodi che alcuni mesi prima hanno combattuto una delle battaglie più dure della loro vita.
Federica inizia il romanzo con un prologo a dir poco interessante, in cui ci fornisce un introduzione dettagliata di cosa sta succedendo nel mondo dopo l’ultima battaglia.
I quattro elementi si stanno ribellando, tsunami, terremoti, uragani sono all’ordine del giorno e per quanto i quattro ragazzi, siamo convinti di aver sconfitto il Kaos, qualcosa sta cambiando.
Ma non solo l’ ambiente circostante, anche loro si stanno evolvendo, col tempo stanno prendendo piena consapevolezza dei loro poteri, ma per quanto li possa unire, tutto questo li sta anche dividendo, soprattutto Shaylee e Killian. Frequentano entrambi la stessa università, ma per quanto si amino, qualcosa li dividerà portandoli forse a una rottura definitiva e questa Shaylee non dovrà combattere solo per salvare la Terra, ma anche per rimettere insieme i pezzi del proprio cuore.
Detto questo, non ho intenzione di dirvi di più, anche perché ho già detto troppo!
A parte questo però devo dire che Federica in questo secondo capitolo, differentemente da primo, è riuscita a conquistarmi molto di più!
Ci sono molti più colpi scena, sorprese a non finire e riusciamo a sentire con più consapevolezza quello che sentono e provano i personaggi e questo anche grazie alle descrizioni che ci fornisce sui loro stati d’animo in ogni singolo capitolo, facendoci provare delle emozioni contrastanti, che te li fa amare ancora di più.
Nonostante questo sia un fantasy, dopo la lettura ho percepito che l’autrice non solo, con le sue parole, ha voluto farci innamorare della storia, ma tra le righe è nascosto qualcosa di più e non parlo a caso, perché ve ne accorgerete passo dopo passo e il messaggio che ci manda è molto importante.
Non posso riferirvi di cosa si tratta, ma una cosa posso dirvela; nulla è messo al caso, ogni cosa, ogni citazione o data ha un suo significato e ricordatevi sempre dietro ogni storia c’è qualcosa di vero e di estremamente importante.
Federica ha una penna frizzante, riesce a essere coinvolgente, ti fa divertire, arrabbiare ma al tempo stesso sa essere anche molto profonda ed emotiva.
Amo molto il suo modo di scrivere, sa strutturare il romanzo, in maniera che quello che succede non confonda mai il lettore, incastrando anche alla perfezione i vari personaggi.
A questo punto sono curiosa di vedere cosa ci riserverà il terzo volume 😍
Lo aspetto con ansia!