HORROR, NOIR/THRILLER/GIALLO, TUTTI GLI ARTICOLI

REVIEW PARTY: Le urla di White Ville di Isabella Liberto

Cari Sognatori, siete pronti a scoprire le terrorizzanti pagine di Isabella Liberto, pubblicato dalla Dark Bliss Edizioni ?

514h+zwv-bL._SY346_

GENERE: Horror – Thriller
DATA D’USCITA: 7 Dicembre 2022

⇓Link d’acquisto⇓
Ebook / Cartaceo

TRAMA:
È la casa dei suoi sogni, ma nasconde il più antico degli incubi. Liddy Wintors è una scrittrice di successo, pronta a convolare a giuste nozze con il suo fidanzato Eddy, psichiatra in carriera. Ma, dieci anni prima, il loro nido d’amore è stato scenario di una tragedia e i membri della comunità di White Ville, segnata da quel delitto, guardano con interesse alla nuova inquilina. Cos’è accaduto davvero alla famiglia Drake?
E, soprattutto, le grida soffocate che negli ultimi anni hanno fatto fuggire gli abitanti della casa, sono solo frutto di suggestione?

Quanto a volte le apparenze possono ingannare e la suggestione terrorizzare?

Una cosa che la vita ci insegna è che non sempre si è pronti ad ogni evenienza ed è questo che si ritroverà ad affrontare Lylli, una verità e realtà surreale quanto macabra ed agghiacciante. La nostra giovane protagonista, di fama rinomata come scrittrice di libri di bambine è giunta a una svolta per la sua vita, che se pur provata dall’ultimo “burrascoso” episodio con il suo fidanzato Eddy, decide di mettere da parte le sue paure ed insieme fare il passo per la loro felicità: acquistare una casa. Con un budget risicato e molti vorticosi dubbi per la testa ecco che appare una gemma spettacolare, in un posto paradisiaco, White Ville. Una cittadina come quelle di una volta, con le loro vite semplici ove tutti si conoscono, usanze da tramandare e la festa più attesa dell’anno : Il Baccanale d’autunno! 

Devo dire che l’autrice è stata eccezionale a intessere una struttura di White Ville e l’aria che si respira al suo interno a far da concorrenza alle grandi ambientazioni di Stephen King, come il “La tempesta del Secolo”, ove tutti sanno di tutti e nessuno parla. La storia fin dal principio prende una piega dolce amara, ove la casa perfetta cela un oscuro passato: dieci anni prima un efferato pluri-omicidio agghiacciante ne ha fatto da sfondo per il macabro epilogo della famiglia Drew. Varie voci corrono su quelle mura infestati da fantasmi e urla agghiaccianti nella notte, ma si sa la gente rimarca sempre sopra sulle vicende da brivido e siamo onesti Lylli e Eddy non sono certo persone che credono a queste storie… Ma quello che doveva essere il fulcro di un felice nuovo inizio si scontrerà fin da subito con un brusco e serrato escalation di eventi, rumori molesti, ricerche serrate, dubbi latenti e pazzia dilagante… Saranno vere le urla su villa di White Ville?

Un romanzo che ho amato e divorato, la scrittrice sa coinvolgerti attraverso suggestione e dubbi, che si vivono e respirano attraverso la protagonista e il suo “io” interiore, che realmente a tratti si pensa che sia pazza, all ricerca di un senso logico di indizi e deboli congetture.

Lylli devo dire è una persona che si rispecchia nel nostro animo, con i suoi dubbi, debolezze e paure, ma anche con una forza di un fuoco alla ricerca della verità, certo niente lascia presagire quale sia, nulla se non qualche debole inconscio senso di inquietudine ti prepara al suo finale orripilante e senza fiato.

La scrittrice è stata in grado di creare un coinvolgimento del lettore a 360°, riscendo attraverso la sua penna a portare soggezione e paura, abbattendo la razionalità e la mente fredda. La sua location così perfetta, splendente e favoleggiante, crea nel lettore l’assoluto sconforto a fronte di ciò che cela la notte, il senso di solitudine ed inquietudine invadono il tuo cuore, ti fa respirare la paura e puzzo di morte passo passo.

Ho molto apprezzato che tutto fosse focalizzato negli eventi e sulle emozioni della protagonista, lasciando il giusto dosaggio di descrizioni e dialoghi cardini, senza disperdersi e dilungarsi troppo. Un libro che sicuramente ho molto apprezzato e letto con furore, che consiglio vivamente a chi ama il mistery e il macabro.

Michy
Blogger Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...