ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Sorelle, cognati e… una notte di guai! di Barbara Scotto

Cari Sognatori, eccoci al terzo volume della serie The Sisters di Barbara Scotto dal titolo “Sorelle, cognati e… una notte di guai!

41jvVtMdWOL._SX326_BO1,204,203,200_

SERIE: The sisters vol.3
GENERE: commedia romantica
DATA DI USCITA: 2 novembre 2022

⇓LINK D’ACQUISTO⇓

Ebook / cartaceo

TRAMA:

Quante cose possono accadere in uno spazio di tempo compreso fra il tramonto e l’alba?
Infinite, se c’è di mezzo la famiglia Graziati.
È Marco, il fratello maggiore, a guidare i suoi cinque cognati verso una folle notte di festeggiamenti. Peccato che non tutto vada come previsto; basta una notizia inaspettata a stravolgere l’equilibrio dei ragazzi che, fra malintesi, gelosie e provocazioni, cercano come possono di arrivare alla fine di una nottata da dimenticare. Ma i guai, si sa, sono sempre in agguato…
E le rispettive donne? Loro, indirettamente, sono una continua fonte di preoccupazioni… che abbiano qualcosa da nascondere?

“È vero che l’unione fa la forza, ma può anche far provocare dei casini irreparabili.”

⇒ RECENSIONE 1 volume serie  ⇐
  ⇒RECENSIONE 2 volume serie  ⇐

Eccoci nuovamente a leggere un terzo libro della famiglia Graziati.
Una famiglia unita, ma molto, molto rumorosa e chiassosa.
Due sorelle sono prossime al matrimonio e quindi l’occasione è giusta per organizzare le feste per gli addii al celibato e nubilato.

” Beky scoppia in una risata. «Già. Sorelle, cognati, e una notte di guai in vista. Sono certa che domani ne sentiremo delle belle.» “

Chissà che cosa riusciranno a combinare tutti insieme?
Le sorelle Graziati con Lorena moglie di Marco e la sorella Sabrina.
E Marco Graziati con tutti i cognati, e Stefano cognato da parte della sorella della moglie.

” Angelica si morde il labbro e distoglie lo sguardo. Non è mai stata capace a mentire, e la cosa mi diverte e spaventa al tempo stesso. Fa schioccare la lingua e intreccia le dita alle mie. «Senti, facciamo
​che non ci siamo visti, va bene? Ed io non dirò alle altre di averti visto.» “

Una notizia mette Stefano in agitazione, il cognato di Marco da parte della moglie Lorena che inizia a bere senza freni, fino a sentirsi male.

“Christian ​«Già» rispondo pensieroso. «Le sorelle Graziati hanno questo potere.»
​«Sono delle stronze patentate, ma lasciano il segno.» “

Nuovi compagni di vita che incontrano gli ex delle loro fidanzate o mogli, nelle situazioni più disparate, e Carabinieri che li fermano nuovamente e che nuovamente li accompagnano in centrale.
Una notte movimentata quella dei componenti dell’addio al celibato, chissà cosa avranno combinato invece le componenti dell’addio al nubilato?

Una storia carica come sempre di vivacità, complicità e molto senso dell’umorismo.
Un libro che contribuirà ancora una volta a farci conoscere i personaggi di queste meravigliose coppie, un po’ turbolente, un po’ caotiche, ma pur sempre ben assemblate.
Ma ne parlano sempre i poeti, che l’amore riesce a fare miracoli, e le sorelle Graziati seppur avendo sofferto molto, dalle loro storie precedenti, con ex che le hanno calpestate e le hanno malleate caratterialmente, ma ognuna di loro è riuscita a trovare quel pezzettino di paradiso accanto all’uomo che amano e da cui sono finalmente riamate.
Ed anche Marco Graziati forse l’ha finalmente compreso, e magari riuscirà a smettere di volerle proteggerle contro tutto e tutti.

Le sorelle Graziati dal loro conto sono diventate le donne forti di oggi, perché ognuna ha saputo reagire al proprio dolore, ​come meglio poteva, finché alla fine sono diventate, amiche, complici e finalmente sorelle nel vero senso del termine, smettendo di farsi la guerra tra di loro, poiché essendo state spesso incazzate ​con il mondo e inclini a combinare ogni sorta di casino, erano riuscite ad allontanarsi anche l’una dall’altra.
Una bellissima storia che vi colmerà il cuore d’amore, perché ogni protagonista, ed in questa storia lo sono tutti, saprà riscaldarvi l’animo per la dedizione e l’amore verso la sorella Graziati che si sono scelti come compagna di vita.
Un libro che ha l’epilogo che merita dopo tutto il frastuono che ha saputo regalarci nei suoi due precedenti libri, ma si sa con la famiglia Graziati nulla rimane tranquillo e pacato… buona lettura ❤

Maria
(Recensionista Sognare)


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...