Cari Sognatori, la Triskell Edizioni pubblica un romanzo storico MM dal titolo “WanderLust” di Ester Manzini !!!
Genere: storico, erotico, MM
Data d’uscita: 10 Novembre 2022⇓ Link d’acquisto ⇓
Ebook / CartaceoTrama
1784.
Quando Matthew Bolton accetta la generosa offerta di Lord Hope di ricoprire l’incarico di insegnante di scherma durante il Grand Tour del libertino figlio minore Alexander, è preparato al peggio: affrontare la sua fobia di navi e onde, sopportare l’eccentricità di un damerino viziato, sudare per tollerarne i capricci e insegnargli l’arte della spada.
Quello per cui non è assolutamente preparato è il fascino abbagliante di Alex.
In ogni città che visitano, Matthew scopre che i suoi gusti sono più variegati di quanto avesse mai immaginato. Alexander ricambia questo interesse, e le notti con lui sono eccitanti ma spesso confuse e piene di piccoli incidenti. I sentimenti che prova sono difficili da accettare, ma troppo potenti per ignorarli.
Ma mentre il lungo viaggio volge al termine, un’ombra oscura la felicità della coppia: un matrimonio combinato per ripulire il nome degli Hope dopo gli scandali causati da Alexander.
Sotto il sole di Napoli, Matthew si trova sull’orlo di un precipizio. Come può salvare Alexander da una vita di infelicità, e quale futuro può esserci per loro due?
Per fortuna l’astuzia di una coppia di zie sarcastiche e intraprendenti offre loro una soluzione
Matthew Bolton, è un ex valoroso soldato rimasto ferito in un battaglia; quando fa ritorno decide di accettare l’offerta di Lord Hope. L’offerta è quella di insegnare l’arte della scherma al figlio minore Alexander. Questi insegnamenti verranno svolti durante il Grand Tour dell’Europa, infatti andranno fino a Napoli, passando per le Alpi. Perché Alexander deve fare questo tour?
Alex è un ragazzo bello come il sole, con capelli biondi e una carnagione chiara, sembra un angelo, ha il suo fascino.
“Alexander Hope, dannazione, era un uomo attraente. Aveva tutto ciò che Matthew aveva sempre trovato affascinante in una ragazza: le labbra soffici, le ciglia folte come quelle di una cerva, quei capelli biondi e mossi. Eppure non c’era niente di femminile in lui.”
In ogni città che visitano, Matthew inizia piano piano a provare un qualcosa per Alex, all’inizio non capisce perché non aveva mai provato una cosa simile per un uomo. Tutto questo inizia ad avere un senso quando entrambi ricambiano questo interesse, in quanto sono sentimenti e desideri molto forti che sono difficili da controllare.
“L’amore è amore, un gioiello raro e prezioso in questo mondo così crudele.”
L’amore può renderti felice ma anche portare tanto dolore. Infatti, all’ultima tappa del viaggio, a Napoli, il lord Hope per ripulire il nome della casata dopo gli scandali causati da Alexander, gli viene imposto un matrimonio combinato. Riuscirà Matthew a evitare questo matrimonio? Riusciranno ad essere felici?
In tutto questo viaggio e in soccorso dei due giovani ci saranno due zie che li sosteranno fino alla fine.
Un libro che tratta un argomento non facile per l’epoca ambientata, in quanto essere una coppia m/m o f/f non era ben visto e per questo che qualsiasi manifesto di interesse doveva essere fatto in segreto.
Un libro con caratteri moderni soprattutto per alcuni comportamenti e modi di pensare dei protagonisti. Un romanzo che non stanca perché c’è il giusto mix di storia, erotico ma anche di romance.
Buona lettura!
Kikka
Recensionista Sognare