ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

Review Tour :Una nerd da amare di Cambria Hebert

Cari Sognatori, la Heartbeat Edizioni ci presenta ” Una nerd da amare” di Cambria Hebert,  il primo volume di una serie di romanzi tutta da scoprire.  Venite con noi alla Alpha University!!!

41jwzjefiML

SERIE: Alpha University vol 1
GENERE: New Adult, Sport Romance
DATA DI USCITA: 12 gennaio 2023

⇓LINK D’ACQUISTO⇓
ebook

TRAMA:

Non giudicare mai una persona dal suo status.

Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.
Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che lei esiste.
Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai.
Fino a ora.
Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?
O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.

Si dice spesso “mai giudicare un libro dalla copertina” perchè le apparenze ingannano.
Ma quanti di noi veramente riescono a fare quel salto nel vuoto per andare oltre la propria comfort zone?
C’è una bella dose di ipocrisia a dire che le apparenze non contano: non sono determinanti nella scelta ponderata, questo si, ma tutti noi se non abbiamo il tempo di soffermarci sulle cose ci fermiano alla prima impressione a livello del mi piace, non mi piace.
Prendete la protagonista del romanzo Rimmel, lei sceglie volutamente di nascondersi al mondo dietro abiti di taglie più grandi, dai colori improbabili, con i ricci arruffati e la voglia di non apparire. Infatti alle persone predilige gli animali che non giudicano, non ti mettono in discussione e non ti fanno soffrire, Ma ahimè non voler apparire agli occhi degli altri non ti rende invisibile, per cui tutto quello che ci limita finisce per estraniarci dal mondo che ci circonda.

È tenera Rimmel con la sua tenacia con cui si aggrappa allo studio come una risorsa in cui emergere, ed è bella la sua passione per quel gatto peloso da un occhio solo, un po’ bistrattato come lei, che pur non essendo mai scelto per un’adozione in cambio di amore e grattini regala delle fusa che arrivano dritte al cuore.
Immaginatevi una come Rimmel che viene affiancata a far da Tutor al ragazzo più popolare del campus, il capitano della squadra, un leader carismatico dalla passione per le gonnelle. Improvvisamente sulla vita di Rimmel si accendono i riflettori e le verrà chiesto uno scatto in più, quella voglia di mettersi in gioco con gli altri che aveva un po’ perso per strada.

Roman, detto Romeo per la sua passione per le avventure, come vi dicevo. è un ragazzo solare, con l’obiettivo di realizzarsi nello sport. E’ bello, agiato, con le ragazze che gli si buttano addosso, vive una vita invidiabile direte voi che problemi potrebbe mai avere. Esattamente come per Rimmel il rischio di vedere solo l’apparenza è dietro l’angolo. Se, invece, provate ad immaginare cosa voglia dire essere circondati da gente che si aspetta un qualcosa da te sempre, gente che ti frequenta per il ruolo sociale che hai ma a cui non interessa davvero vederti per quel che sei, capirete bene che non è tutto oro quel che luccica. In più suo padre faceva parte di una confraternita prestigiosa, per cui anche lui ambisce a tale opportunità che potrebbe essere una chiave di accesso per il suo futuro,

Essere obbligato a stare con Rimmel, una ragazza così diversa da qualunque altra ragazza abbia mai incontrato lo”Sì, avevo già avuto l’impulso di guardarla nel dettaglio. Voglio dire, cazzo, lo facevo con ogni donna che incontrassi. Ma non avrei mai pensato di vedere qualcosa del genere. Era come se fosse stata la prima volta che guardavo qualcuno e lo vedevo davvero. Mi aveva turbato.” spinge a uscire fuori dalla sua comfort zone, a guardare veramente qualcuno, oltre a desiderare di essere guardato come solo lei riesce a fare.
Romeo si rivelerà un personaggio di una dolcezza e premura infinito, con quella tenerezza nata dall’aver un gran cuore!

“Sì, avevo già avuto l’impulso di guardarla nel dettaglio. Voglio dire, cazzo, lo facevo con ogni donna che incontrassi. Ma non avrei mai pensato di vedere qualcosa del genere. Era come se fosse stata la prima volta che guardavo qualcuno e lo vedevo davvero. Mi aveva turbato.”

Essere guardati in un certo modo crea una piacevole dipendenza per cui diventa un allenamento ad andare oltre alla superficialità delle cose e ad accontentarsi di meno.

E’ un romanzo scorrevole, piacevole da leggere, con un gran bel percorso dei personaggi che si svelano senza snaturarsi. Non è una favola dove tutto magicamente appiana i contrasti o le divergenze sociali, ma un percorso frutto di scelte consapevoli che passo dopo passo metteranno in luce fragilità e muri da abbattere.
Anche i personaggi di supporto sono molto ben articolati ed interessanti con piacevoli sviluppi tutti da scoprire. Di rilievo divertente è anche l’app del campus inventata dalla scrittrice che si rivela una fonte di gossip e chiacchiericcio stile gossip girl.

Questo romanzo è il primo di una serie e Rimmel e Romeo saranno i protagonisti dei primi tre romanzi della serie anche se questo libro è autoconclusivo.

Se amate gli sport romance, con storie dolci, intriganti e di scorrevole lettura venite con me in questo viaggio lungo la serie e sono certa che ci sarà da divertirsi.

Alla prossima lettura.

Rosanna S
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...