FANTASY, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: La Figlia del Demone di Laura Fiamenghi

Cari Sognatori, torniamo nel mondo fantasy creato da Laura Fiamenghi con il romanzo “La Figlia del Demone” della serie Le streghe di Villacorta!!

51maXjGQWQL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_

Serie: ” Le streghe di Villacorta” vol.2
Genere: Fantasy Romance
Data di pubblicazione: 29 Settembre 2019

⇓ Link d’acquisto ⇓
Ebook / Cartaceo

Trama

XIV secolo, Etan di Offlaga è un cavaliere valoroso e anche uno stregone dotato del raro dono dell’Intuito. Cresciuto nel Medioevo ma con l’influenza di sua madre Viola, una strega venuta dal XXI secolo, è un uomo decisamente sopra le righe per la sua epoca.

Per dovere verso il suo regno, Etan prende in considerazione l’idea di sposare l’erede di Sassovivo, un ricco regno confinante.
Incerto sulla possibilità di un matrimonio combinato, Etan si reca a conoscere la bella Milena, ma già dal suo arrivo capisce che Sassovivo nasconde qualcosa. Anzi, qualcuno: Sparda, una creatura misteriosa in possesso di una forza straordinaria e di due occhi verdi come lo smeraldo…

Ed eccoci di nuovo qui, nel luogo incantato di Villacorta, dove passato e presente si fondono in un unica soluzione e dove tutto è possibile. Si, cari lettori sto parlando proprio del secondo volume di questa bellissima saga, che non solo aspettavo da tanto, ma non vedevo l’ora di leggerlo.

Vi ricordate di Viola e Ragnor?

Beh, diciamo che sono passati parecchi anni da quando quei si sono innamorati e ora hanno due splendidi figli, Etan ed Elisa.

In questo secondo capitolo approfondiremo per di più il personaggio di Etan, vivendo una nuova avventura che ci terrà col fiato sospeso fino alla fine, ma non vi preoccupate, ci saranno anche i nostri vecchi amici e ne incontreremo di nuovi.

Ora torniamo alla storia, vi premetto che sono passati più di vent’anni da quando Viola e Ragnor, si sono innamorati e ora è il signore di Offlaga ed Etan, il loro figlio maschio che non solo è uno stregone, ma anche il potere dell’intuizione.

Ora questo ragazzo è più che cresciuto, un po’ fuori dalle righe, con l’influenza della madre che ha portato nel vecchio mondo tecnologie dal futuro, rimodernando alcune cose, diciamo che lo possiamo definire addirittura un po’ pazzo ( quante ne combinerà, ragazzi miei😅), insomma è anche pronto a sposarsi e quindi decide di andare a Sassovivo per sposarsi con la figlia del signore del feudo, Milena.

Qui, casca l’asino!

Perché Milena, non è l’unica erede, ma ha una sorella gemella, Sparda, una ragazza misteriosa, bella e coraggiosa che metterà a dura prova la sua pazienza e non solo, è un demone.

Da questo momento il destino prende la sua piega, tutto verrà messo in regola e ci saranno molti cambiamenti all’orizzonte.

Se nel primo volume Viola e Ragnor mi hanno letteralmente conquistata, Etan e Sparda mi sono entrati nel cuore, non solo per la loro determinazione, ma soprattutto per le emozioni che trasmetto al lettore.

Nonostante siano entrambi figli di Signori, hanno avuto nude vite completamente diverse, che li ha portati ad essere ciò che sono oggi.

Etan accanto ha avuto una famiglia amorevole, che si è sempre cura di lui e sa cos’è l’affetto, mentre Sparda non ha mai avuto tutto questo, è sempre stata reclusa nei sotterranei del castello, suo padre non ha mai accettato il fatto che sia figlia fosse un demone e così la esiliata, lasciandola sola con se stessa.

Tutto il villaggio la crede un mostro, che sa solo distruggere e uccidere, ma lei è molto più di questo e quando la sua strada è quella del giovane cavaliere si scontreranno come due pianeti in rotta di collisione, capirà che non tutti malvagi, come aveva sempre creduto.

Perché cari lettori, qui non si tratta della principessa indifesa che viene salvata dal principe azzurro, ma sono nati entrambi per salvarsi a vicenda.

Non importa l’aspetto di una persona, non importa come viene giudicata, quello che invece è veramente importante è cosa si cela nella sua anima e nel suo cuore.

L’amore è un sentimento grande, che va vissuto, va rispettato e va conservato per tutta la vita.

Questa è una storia piena di emozioni e grazie alla penna della Fiamenghi, percepiamo l’amore, amicizia, il dolore di una ragazza che è stata lasciata sola, dall’unica cosa che avrebbe dovuto amarla sopra ogni cosa, nonostante il suo modo di essere e di agire.

In nessuno di noi c’è cattiveria o rancore, tutti abbiamo qualcosa di buono da mostrare al mondo, ma per farlo bisogna essere amati, accettati per quello che siamo e non messi da parte come uno scarto.

Etan e Sparda rimarranno molto tempo nel mio cuore e dopo aver letto questa storia emozionante, piena di sorprese e fantastica, non vedo l’ora di leggere il terzo capitolo 😍

Vi auguro una buona lettura e buon viaggio a Villacorta 😘

Lily
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...