FANTASY, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: L’alchimista oscuro (Le Streghe di Villacorta Vol.3) di Laura Fiamenghi

Cari Sognatori, continuiamo il nostro viaggio nella serie fantasy di Laura Fiamenghi con il terzo volume della serie dal titolo “L’alchimista oscuro”!!

51e41wHGzoL

Serie: ” Le streghe di Villacorta” vol.3
Genere: Fantasy Romance
Data di pubblicazione: 2 Marzo 2020

⇓ Link d’acquisto ⇓
Ebook / Cartaceo

Trama
Zante l’Alchimista Oscuro, il creatore di chimere, è un demone Incubo, ma da due secoli vive tra gli umani fingendosi uno di essi. Cieco, perennemente scalzo e, per i più, pazzo. Nel laboratorio della sua reggia trasforma e crea soldati imbattibili, attività che porta i signori di molti feudi a bussare alla sua porta.
Quando è Etan di Offlaga, lo stregone cavaliere, a rivolgersi a lui in cerca di aiuto, Zante non ha nessuna intenzione di accontentarlo.
La richiesta? Istruire sulla propria natura una giovane damina per metà una umana e per metà demone Succubo. Un compito per nulla gradito a Zante, peggiorato dal fatto che il demone odia visceralmente i suoi simili e nasconde un segreto più oscuro del suo nome.
Eppure basta un istante al cospetto di Milena di Sassovivo per stravolgere le convinzioni di Zante, obbligandolo a rincorrere il segreto che si annida dietro la ragazza e i suoi colori che riverberano nella tenebra…

Ogni volta tornare a Villacorta e rincontrare i nostri eroi, mi entusiasma sempre di più!

Rivedere il luogo dove l’amore tra Ragnor e Viola è sbocciato, conoscere Offlaga dove il sentimento di Sparda ed Etan si è propagato, per poi conoscere finalmente la reggia di Zante, l’alchimista oscuro.

So che molti voi tifavano per la coppia Elisa e Zante, ma in questo terzo capitolo non sarà così, perché per la nostra strega Elisa il destino avrà in serbo altri piani, ma di questo ne parleremo un’ altra volta, ora concentriamoci sul nostro demone un po’ pazzo.

Come ben sa, chi ha letto il secondo volume della saga, Sparda ha una  gemella, Milena, però a differenza della sorella lei è mezza demone, cioè metà umana e metà succube. Essendo sempre trattata come una principessa e racchiusa in una bolla di vetro, non può tirare fuori la sua vera natura, soprattutto a suo padre, che odia quelli come lei.

Quindi, chi meglio può insegnargli se non il nostro esuberante alchimista oscuro?

Solo che Zante odia quelli della sua stessa specie ed ha un motivo preciso per farlo, ma questo è un fatto che scoprirete solo immergendovi nella storia.

Se all’inizio quando Etan glielo propone, lo prende per pazzo, poi qualcosa cambia, perché nel momento in cui Zante, che è cieco, posa i suoi occhi su quella ragazza timida, chiusa in se stessa per la prima volta dopo tanto tempo, ricomincia a vedere i colori. 

Una convivenza forzata, che li porterà a scoprire se stessi, a conoscere a fondo la loro anima, ma soprattutto tracceranno il loro destino.

Lei è il suo arcobaleno.

Lui è oscurità.

Due calamite che si attraggono, ma tempo stesso si allontanano, ma non sarà solo questo perché qualcosa di più grande è pronto a dividerli, qualcosa che Zante vuole lasciarsi alle spalle.

Devo essere sincera, questi due personaggi mi hanno fatto penare non poco!

Li ho amati già, quando l’autrice gli ha inseriti nel secondo volume e quando ho letto finalmente la loro storia, mi hanno regalato grandi emozioni.

Zante e Milena sono come le montagne russe, insieme riescono a fare nascere una giornata di sole e poi come se nulla fosse un turbolento temporale, si accascia su di loro, come un uragano.

Loro sono un misto di passione, intrighi, oscurità e tutto questo ha permesso all’autrice di pubblicare una storia bellissima, che ti entra dentro l’anima e non ti lascia più andare.

È stato meraviglioso vedere attraverso le pagine, la loro evoluzione, capire come funziona la personalità di un incubo e una succube, ma soprattutto ho intuito che mettendoli nella stessa stanza può succedere qualsiasi cosa.

Non parliamo poi, delle scene hot ( ragazzi miei i ventagli si sono sprecati 😅), però devo dire che non risultano minimamente volgari, anzi vanno di pari passo con la storia e ci fanno anche capire come vivono la specie della loro razza.

A parte la storia fantasy, quello che mi ha trasmesso questa storia, le sensazioni e le emozioni che ho provato sono state molto più intense, dei primi due volumi, che premetto ho amato alla follia.

A questo punto non vi resta che leggerlo, mentre io vado a scoprire la storia della strega Elisa😍

Mi raccomando godetevi la lettura!

Lyli
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...