Cari Sognatori, la Word Edizioni regala ai suoi lettori un romanzo divertente ed ironico con un’ambientazione molto particolare dal titolo “Rimandata a dicembre” di Giulia Barucco!!
GENERE: Novella spicy
DATA DI USCITA: 18 dicembre 2022⇓LINK D’ACQUISTO⇓
Ebook
TRAMA
“Porca puttana.
Ho chiesto al mio ex professore delle lezioni di sesso.
Devo smetterla di bere.
Ma anche di girare a piede libero, dovrebbero sbattermi in cella di isolamento.”Cosa può succedere se a Natale ti incastrano nel ruolo di pastorella raccogli letame, in un presepe vivente con amiche del cuore, zie lavandaie e un asino petomane? Be’ di tutto, persino incontrare il tuo prof delle medie – tanto tanto bello e con gli occhi tanto tanto azzurri – ubriacarti di vin brûlé corretto al gin e chiedergli di insegnarti come comportarti con gli uomini invece della matematica. E, pensa un po’, può persino succedere che lui dica di sì…
La Word Edizioni sceglie di fare un regalo ai suoi lettori con questa novella deliziosa perfetta per il clima natalizio, che profuma di familiarità con quel pizzico di pepe che rende tutto più bello. L’ambientazione italiana rende il romanzo pieno di quegli odori tipicamente natalizi che avvolgono le strade, soprattutto nei paesi piccoli dove ci si conosce tutti, e dove tutti sanno un po’ di tutti.
In questo paesino del nord Italia c’è una donna molto ironica ed incasinata che puntualmente scrive lettere a Babbo Natale chiedendo una sciocchezzuola. Ma si di questi tempi che sarà mai chiedere un fidanzato che non sia un caso umano! Dopo tante delusioni la nostra protagonista spera solo di poter sognare ad occhi aperti un amore romantico ed intrigante.
La dea bendata le offre l’opportunità proprio mentre partecipa al presepe vivente della parrocchia. La penna sfiziosa ed ironica dell’autrice non mancherà di descrivere questa circostanza riuscendo a strappare più di un sorriso ai suoi lettori. Perchè proprio casualmente, in circostanze quanto mai particolari, la nostra sognatrice rivede il bellissimo ed intrigante professore di matematica delle medie.
Samuele è estremamente affascinante e tutte le ragazze sue ex allieve sono turbate dal suo ritorno ma gli occhi del prof sono solo per la bella pastorella del presepe vivente.
La nostra bella protagonista ha il difettuccio di non ricordare nulla quando beve ma come resistere al richiamo della bevanda data dagli alpini al presepe. E così quella notte magica accade che tra i due scoppia l’interesse che ha delle ottime premesse. Ma come ogni bella favola di Natale gli imprevisti sono tanti per due cuori che si cercano e si desiderano. Inizia un gioco di corteggiamento e seduzione molto esilarante e piccante. E chissà se Babbo Natale farà l’ambito regalo alla dolce pastorella.
L’autrice è stata particolarmente brava, con delle ottime tempistiche a creare questa novella natalizia corale, dove anche i personaggi secondari sono ben presenti e contribuiscono a creare l’atmosfera magica ed esilarante per via dei mille imprevisti.
Se amate i film natalizi, le storie d’amore che sotto una spruzzata di neve profumano di valori e magia non perdetevi questa novella divertente e romanticissima .
Alla prossima lettura