FANTASY, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Aeternum (La stirpe del Caos vol.3) di M.D. Ferres

Cari Sognatori, siamo arrivati al terzo volume dell’appassionante serie “La stirpe del caos” di M.D.Ferres dal titolo “Aeternum“!

314TnpS+v4L

Genere: Dark Fantasy
Serie: ” La Stirpe del Caos” vol.3
Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2022

⇓Link d’acquisto⇓
Ebook / Cartaceo

Trama:
Il viaggio di Hakon e Miriam prosegue alla ricerca di indizi riguardanti la profezia che sembra legarli in modo indissolubile. Dopo essere venuti in possesso dell’antico amuleto del berserker, i due partono alla volta dell’Italia.
Intanto a New York, Tisha, una dei Guardiani rimasti ancora fedeli all’Ordine, continua insieme alla squadra le ricerche per stanare la setta di Elon. Ma quando Goliath – il vampiro più temuto in circolazione – si mostra incline a offrire loro aiuto, dovrà accettare le sue condizioni, scendendo a patti con lui. Il mostro che anni prima ha giurato di uccidere.
L’Eterno, ignaro del motivo di tanto disprezzo, cercherà in tutti i modi di soggiogarla, piegandola al suo volere.
Ma la vendetta sarà solo il preludio a qualcosa di ben più pericoloso e inaspettato. Qualcosa che li travolgerà, annientando ogni loro certezza.

RECENSIONE FUROR VOL.1
RECENSIONE LIKOS VOL2

spoiler-alert

Amore.
Odio.
Passione.
Intrighi.
Tradimenti.

Questo romanzo è stato qualcosa di letteralmente devastante! 

Sono stata rapita dalla storia sin dal primo volume ma quest’ultimo è stato qualcosa di indescrivibile, che va oltre le mie fantasie.

L’autore è stato capace di riaprire una delle ferite più dolorose, che abbia mai provato in vita mia ed è per questo che Tisha, mi è entrata subito dentro.

Non so spiegarvi il motivo, ma anche se nei primi due volumi era stata messa in secondo piano, è riuscita a conquistarmi subito e poi quando ho scoperto cosa è stata la sua vita, cos’ha passato e soprattutto chi ha perduto, mi sono sentita morire e al tempo stesso sono rinata con lei.

Perché lei è così, è come una fenice che risorge dalle sue ceneri, anche se una parte di sé è morta per sempre.

Lei ha perso la sua metà, la persona che la completava, nel peggior modo possibile e ora, nonostante sia alleata con l’Ordine, che collaborano con i sovrannaturali, lei li odia con tutta se stessa e cerca solo vendetta.

Si, perché quando perdi tutto, quando quel tutto è la tua vita, la tua metà ti senti morire dentro, ti manca una parte di te stessa e a quel punto non vivi più ma cerchi dì sopravvivere.

Se nasci insieme, muori insieme, ma non sempre le cose vanno a a questo modo, perché un maledetto giorno, qualcosa o qualcuno di più grande di te, decide che devi rimanere sola, che il dolore deve dilaniarti l’anima e allora, è proprio in quel momento che ti senti in colpa perché ridi, ti senti in colpa se provi emozioni, la tua colpa diventa la vita e allora ti arrendi al destino e al tempo stesso cerchi di combattere i tuoi demoni.

Lei e Goliath, uno dei più grandi Eterni, che esistano al mondo all’apparenza non hanno nulla in comune, in fondo lui è un vampiro infido, senza cuore, che ammazza solo per il gusto di farlo, mentre lei una semplice sapiens.

Ma qualcosa li unisce, un filo rosso invisibile che porta i loro due mondi in collisione e quando succederà, mescoleranno le loro vite per creare un unica miscela che li costringerà a collaborare.

Loro due insieme sono come una bomba a orologeria, si odiano, si cercano, sono come un cerchio chiuso e questo li porterà a un’unica parte.

Perché a volte i muri che ci mettiamo davanti non servono, facciamo in modo e maniera che non vengano scalfiti e allora diventiamo quello che non siamo, indossando una maschera, ma prima o poi arriverà quel qualcuno che passo dopo passo, dopo dopo giorno, riuscirà a creare delle crepe e col tempo, quell’organo che è rimasto fermo da tempo tornerà a battere e tutte le emozioni torneranno a galla, creando dentro di noi un tornado che non riusciremo a fermare neanche se volessimo.

” Il buio era diventata la sua casa, le tenebre la sua nemesi”

Possiamo scappare dal passato, possiamo correre a perdifiato fino all’infinito, provare a vivere una nuova vita, ma poi quello un giorno ritorna e puff!!! Sei costretta ad affrontarlo, ad affrontare i tuoi demoni, a guardare negli occhi chi ti ha fatto più male e a quel punto ci si ritrova davanti a un bivio e il rischio è talmente alto da entrambe le parti che non sai che fare e come comportarti.

A questo punto vi chiederete; Come sta andando tra Hakon e Miriam? E tra Ritcher e Gwen ?

Sinceramente, non vi risponderò perché, leggendo ” Aeternum” vi ritroverete davanti sorprese che non vi aspettavate, vi ritroverete a toccare il cielo con un dito e poi, come se niente fosse in un baratro.

Tutto quello che pensavate che sarebbe successo, non accadrà e l’autore non farà altro che sorprendervi pagina dopo pagina e urgente, piangerete e poi vi ritroverete a sorridere come dei bambini con le lacrime agli occhi.

Nonostante questo volume sia più lungo degli altri, non lo troverete assolutamente pesante, ma ricco di emozioni, di nuove scoperte e proverete emozioni indescrivibili soprattutto in alcune occasioni, perché per capire certi sentimenti dovete aver vissuto veramente e solo in quel momento, verrà fuori il vostro vero stato d’animo.

Ringrazio  Ferres, perché con le sue parole mi ha regalato emozioni indescrivibile, ha scatenato in me una miscela di stati d’animo che ho provato poche volte in vita mia, ma soprattutto mi ha fatto capire che non bisogna mai pentirsi di vivere, perché la vita è il bene più prezioso.

Per quanto riguarda gli altri personaggi, anche loro avranno il loro da fare e in questo capitolo anche quelli secondari diventano fondamentali per tutta la dinamica della storia.

Alleanze improbabili.
Nuove scoperte.
l’Apocalisse sta per arrivare.
La fine è vicina.
Serve un miracolo….
Non vedo l’ora di leggere il quarto volume! Lo aspetto con ansia😍

Lily
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...