Cari Sognatori, eccoci arrivati al quinto volume della serie romance fantasy di Laura Fiamenghi!!!
SERIE: Le Streghe di Villacorta, vol.5
GENERE: romance fantasy
DATA DI USCITA: 20 giugno 2022⇓ Link d’acquisto ⇓
Ebook / CartaceoTrama
Mina è una strega non particolarmente dotata, a dirla tutta i suoi poteri magici le valgono a malapena il titolo di “Strega”, ma le cose stanno per cambiare. È sulle tracce dello Scudo di Yrama, un potentissimo amplificatore magico che le permetterà di partecipare al torneo per stregoni di Oanna e di coronare i suoi sogni di gloria.
Vlud è un orco troppo piccolo per definirsi tale, non mangia carne e viene deriso da tutti i suoi simili per entrambe le cose. Quando la sua tribù cattura una piccola umana dai capelli rossi, finisce nei guai cercando di aiutarla a scappare. Ma la ragazza non è un’umana indifesa: è una strega, una ladra e una bugiarda e, dopo essere stato scacciato dal suo villaggio, è la sua unica speranza di salvezza nel mondo degli umani.
«Io ti insegnerò a fingerti un umano. E tu lavorerai per me.»
«Facendo cosa?»
«Il mio cavaliere.»
*** “Il Gigante e la Maga” è il quinto capitolo della saga delle “Streghe di Villacorta” un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo destinato a un pubblico di soli adulti. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi degli altri libri.
Prima di iniziare voglio fare una premessa: anche se non avete letto volumi precedenti, l’autrice è stata di grande aiuto perché all’inizio del romanzo ha scritto un breve riassunto di tutte e quattro le storie precedenti (senza fare spoiler ovviamente) e questo agevola nella lettura, perché grazie ad essi si riesce a capire meglio alcune dinamiche.
In questo volume la nostra Laura ha creato una coppia davvero bizzarra che non solo ti coinvolge ma al tempo stesso ti fa anche sognare e innamorare di loro pagina dopo pagina.
Mina è una “strega”, non ha avuto una vita facile soprattutto a causa dei suoi poteri…
A quindici anni fugge da Villacorta per esercitarsi nella magia e diventare una vera Strega.
Qui l’ autrice fa un salto temporale risalente a nove anni prima, dove ci spiega le dinamiche che hanno fatto prendere questa decisione alla nostra protagonista per poi riportarci al presente. Questa è una cosa che ho apprezzato molto perché, nonostante Mina faccia un viaggio evolutivo, nel corso della storia riusciamo a capire i suoi veri stati d’animo e il perché di alcuni comportamenti.
Poi c’è lui, Vlud, un orco (e che orco! ) che a causa di questa maga eccentrica, egoista e superficiale viene cacciato dal suo villaggio.
Da questo momento inizia la loro avventura, che non solo lì porterà a cambiare se stessi ma li farà anche capire i valori più importanti della vita.
Mina e Vlud insieme sono una bomba a orologeria pronti ad esplodere in ogni momento!
Devo dire che la narrazione del romanzo è fluida, fresca, mai ripetitiva e i continui battibecchi tra i due sono stati più che esilaranti!
Li ho amati sin da subito e ogni volta che cambiavo pagina non vedevo l’ora di sapere cosa sarebbe successo perché in questa storia nulla è dato per scontato e le sorprese sono dietro l’angolo.
La curiosità che ho provato è stata talmente tanta che sono rimasta incollata alla pagine fino alla fine per non parlare poi delle bellissime emozioni che ho provato!
Dopo questa bellissima lettura, se iniziate a leggere la serie da qui, credo proprio che vi verrà voglia di a recuperare i precedenti volumi, perché non solo Mina e Vlud restano nel cuore, ma anche tutti gli altri personaggi, che possono sembrare secondari ma hanno una storia dietro di sé…