Cari Sognatori, eccoci alla nuovo romanzo di R. Holmer, pubblicato dalla Kiss Publishing.
GENERE: #BullyRomance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 12 gennaio 2023Link d’acquisto
EbookTRAMA:
È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.
Poi, “Ti sfido”, è stato sussurrato nel buio della notte.
Due semplici parole che hanno cambiato tutto.
Sono diventata l’unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso. Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.
Lui era crudele. Spietato. Il Re.
Insieme, eravamo destinati alla distruzione.
E dove ci sono segreti e falsità… ci sono demoni in agguato oltre le ombre. Bully romance autoconclusivo.
Può nascere un colpo di fulmine tra due persone che dovrebbero odiarsi?
Molto spesso crediamo di sapere quel che accade nell’animo umano, cosa sia giusto o sbagliato secondo una morale che sia comune oppure personale data dalla propria scala di valori. La realtà è che esistono una miriade di sfumature tra il bianco e il nero di mille varietà di grigi. Sarebbe facile incasellare i sentimenti secondo la logica, secondo un meccanismo prevedibile. Eppure ognuno di noi è meglio di così, perché ognuno di noi ha una propria gamma di grigi pronti a metterti in discussione. Attenzione questo non vuol dire giustificare la qualunque, vuol dire solo accettare che per qualcuno ci sia un oltre il nostro stesso orizzonte.
Nel romanzo di oggi le sfumature di grigi sono tali e tante da poter stupire o offendere qualcuno perché ci sono passaggi oscuri, proibiti, a tratti dissacranti ma che un’anima nera come la mia ha gustato.
Siamo all’interno di un collegio cattolico americano. Una scuola d’élite dove sono i soldi e il potere a farvi accedere, dove dietro un’apparente morigeratezza si celano antri oscuri, peccaminosi.
Valentina è una ragazza studiosa che mira all’ingresso di un università prestigiosa. È invisibile ai più perché qualcuno la vorrebbe troppo patinata e sovraesposta. Lei sceglie di studiare per i suoi obiettivi, anche se la sua voglia di non apparire la rende bersaglio per i prevaricatore. Una notte cambierà l’intero corso della sua vita al college perché s’imbatte in colui che le darà il tormento perenne.
Rhys è morto dentro, senza appiglio, senza via di scampo o voglia di redenzione. È glaciale, brutale soprattutto con sé stesso perché non ha motivi per vivere, see non il legame con i suoi amici. È l’angelo caduto della scuola, il re più ambito e misterioso. Non cerca legami oltre ai suoi “fratelli” e vive per sfiorare il rischio e pericolo. Lei lo ha sfidato, ma al tempo stesso l’ha tradito. E ogni singola volta che la vede, smuove in lui un mondo che credeva non gli appartenesse. La bracca, la perseguita, la domina, la stuzzica perché dietro quella apparente remissione si nasconde il fuoco che la divampa se solo si lasciasse andare. Ma lui odia il suo tradimento e dovrà pagare.
Rhys è una brutta gatta da pelare per Valentina, ma come si può bramare qualcosa che nemmeno sai di poter desiderare e soprattutto a quale prezzo.
È un bully molto forte, con situazioni proibite a tratti dark che sicuramente gli amanti del genere saranno conquistati.
L’autrice è brava a trasportarci con la sua scrittura in un mondo di chiari oscuri, di illegalità, di perversione peccaminosa, lasciando al contempo il lettore con un po’ di amaro in bocca. Alla fine del romanzo è si autoconclusivo per la dinamica di coppia ma lascia quel senso di incompiuto che ti fa aspettare il seguito.
Soprattutto il personaggio di Rhys e il suo legame con i fratelli nasconde dei misteri che mi stuzzicano perché nulla è mai come appare ed io amo tuffarmi nel mare oscuro ricco di segreti, peccati e perversioni.
Alla prossima lettura.
Rosanna S.
Recensionista Sognare