Cari Sognatori, Lylli vi trasporta tra le pagine di Nicolette Andrews, pubblicato dalla Triskell Edizioni!!!
Genere: Fantasy Romance
Retelling di Biancaneve
Uscita:12 Gennaio 2023⇓ Link d’acquisto ⇓
Ebook / CartaceoTrama:
Hotaru ha bisogno di una moglie. Yuki non ha nessuna intenzione di sposarsi, mai.
Per ottenere l’alleanza di cui ha un disperato bisogno, Hotaru deve fare in modo che Yuki si innamori di lui. Ma non sembra facile.
Hotaru non era nato per ereditare il ruolo di capo del suo clan. È impreparato per la vita che lo aspetta e, a un passo dalla guerra, sta disperatamente cercando alleati che lo aiutino a proteggere la sua gente. Il clan di Yuki è la sua ultima speranza.
Yuki non è mai stata come le altre ragazze. Si sente più a suo agio nella foresta che tra sete e merletti. Per tutti, è una ragazza strana. Dopo l’improvvisa morte del padre, suo fratello è tutto ciò che le rimane al mondo. Ma anche se farebbe di tutto per lei, la sua malattia cronica non gli lascia più molto tempo.
Tutto ciò che chiede è di saperla sistemata prima che sia troppo tardi, per questo insiste affinché accetti la corte di Hotaru. Ma Yuki non è interessata. O, perlomeno, non pensa di esserlo.
Ha giurato che non si innamorerà mai, ma Hotaru potrebbe essere in grado di far crollare le sue difese.
Ogni romanzo ha una storia da raccontare, per noi lettori diventa un’ avventura da vivere, emozioni da provare e non sappiamo dove andremo e cosa aspettarci.
Questa volta sono tornata nel lontano Giappone, dove i clan dominavano la terra, dove la cultura veniva vissuta in modo diverso dai giorni nostri, ma soprattutto dove troveremo una foresta incantata, che ci ammalierà sin dalle prime pagine.
Questa storia comincia con Hotaru, un uomo coraggioso, determinato a prendere moglie per salvare il suo clan dalla guerra imminente che sta per scatenarsi, cosicché decide si recarsi nel luogo dove risiede il clan dei Fujimori, per prendere in moglie la figlia del capo.
Peccato però, che non abbia fatto i conti con Yuki, una ragazza fuori dal comune, piena di energia determinata a non prendere marito se non per amore.
Ecco tra i due, non saranno proprio rosa e fiori, non solo a causa dei loro caratteri, in più ci mette qualcosa di oscuro tra di loro, che renderà la permanenza di Hotaru nel palazzo, alquanto interessante.
Ora detta così, non sembra proprio un retelling di una delle storie più belle che io abbia mai sentito, ma appena leggerete il libro vi renderete conto che è proprio così.
Certo, ci troveremo davanti a una Biancaneve un po’ fuori dal comune, con degli amici un po’ nani, pazzi quanto lei è un principe che alquanto inusuale, ma tutto questo mi ha fatto innamorare di loro sin da subito 😍
Mi è piaciuto molto come l’autrice ha strutturato il romanzo, incentrandolo sul romance e al tempo stesso sul genere fantasy, per poi iniettare la fiaba che rende la storia ancora più bella e incantevole.
Dialoghi e descrizioni vanno di pari passo, sorprese che si susseguono pagina dopo pagina e poi alla fine mi sono ritrovata a piangere come una bambina, ma non in senso brutto, anzi!
Poi non manca il sarcasmo, la dolcezza, la profondità di concetti assolutamente importanti e tutto questo mi ha scatenato delle bello sensazioni.
Ogni storia, ogni favola ha una morale che magari può apparire scontata, ma non è così perché quest’ultima ci da insegnamenti importanti, sia per grandi che per piccini.
Perché a volte l’amore non basta, non siamo noi a decidere della nostra vita, è il destino che fa da padrone, mettendoci davanti sfide che all’apparenza sembrano insormontabili, ma che alla fine basta crederci per essere veramente felici.
Una storia incantevole dove troverete l’amore, l’amicizia, intrighi e tradimenti, ma soprattutto ritornerete a credere nelle favole e nel loro vero significato.
Amore, coraggio, emozioni e determinazione si mescolano in questa bellissima storia, che amerete si dalle prime pagine e vi rimarrà nel cuore.
Buona lettura a tutti voi!
E ricordatevi ” I sogni son desideri di felicità” ❤️
Lily
Recensionista Sognare
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie!