Cari Sognatori, la nostra Siria, nel giorno di uscita, ci parlerà di un romanzo molto particolare edito dalla Triskell Edizioni di Autumn Saper dal titolo “Tutto di te (Wildfire) “!
SERIE: wildfire,
AUTOCONCLUSIVO
GENERE: Contemporary MM
DATA DI USCITA: 31 gennaio 2023LINK D’ACQUISTO
ebook/ cartaceoTRAMA:
Brandon Coleman è un rispettoso avvocato di giorno e la Drag Queen Lady Pinky Cat di notte. Ormai quarantacinquenne, con un divorzio alle spalle e due figli adolescenti, l’uomo vorrebbe una relazione seria e qualcuno da amare e che lo ami in tutte le sue sfaccettature; ma la cosa è tutt’altro che facile. Complice il matrimonio di Chester e Patrick, Brandon farà la conoscenza di un uomo che cambierà per sempre la sua vita, sconvolgendo il suo mondo e facendogli capire che non importa che sia “Brandon” o “Lady Pinky Cat”: quando qualcuno ti ama, accetta tutto di te, senza riserve.
Autumn Saper, è un’autrice che conoscevo solo di nome …ancora mi chiedo come possano essermi sfuggiti alcuni dei suoi libri. Scrivo alcuni perché lei scrive molti generi e io non tutti li leggo, non solo i suoi ma in generale. Eppure, mi è bastato leggere queste poche parole della sinossi “Brandon Coleman è un rispettoso avvocato di giorno e la Drag Queen Lady Pinky Cat di notte”, vi giuro che non sono andata oltre, per decidere di leggere “Tutto di te”.
“…gli posai il capo sul ventre, sentendolo ansimare affannosamente sopra di me. Amavo lasciare un uomo in quelle condizioni. Mi faceva sentire potente (<<O una vera sgualdrina,>> disse il mio Chester interiore). (Quando una persona arrivava a fare botta e risposta in testa tutto da sola era il momento di vedere un bravo psichiatra, giusto?)*
Mi sono accostata a questa storia sapendo veramente poco sui suoi contenuti e così vorrei che lo faceste anche voi, e per questo che non mi soffermerò a parlarvi dei protagonisti e delle loro vicende amorose. Questa è una storia da leggere tutta d’un fiato senza tante informazioni troppo rivelatorie a gustarvi tutto ciò che questo romanzo vi regalerà.
Fin da subito sono stata ammaliata dalla scrittura di Autumn Saper, da come fa parlare i suoi protagonisti e non solo loro, da come è riuscita a strutturare un rapporto di coppia tra due persone totalmente l’opposto l’uno dell’altro sia come vissuto professionale e sia a livello familiare e rimanere assolutamente e totalmente credibile.
Ho trovato che il suo sia uno modo di scrivere fluido, semplice ma al tempo stesso accattivante, inoltre ho apprezzato tantissimo come ha trattato il tema del rapporto genitori separati e figli adolescenti, reso qui ancora più complicato dal fatto che uno dei due genitori è gay ed ho trovato che sia stata delicata e sensibile al punto giusto, parlare o come in questo caso scrivere di tematiche della sfera LGBTQ+ senza commettere qualche errore o qualche esagerazione presumo non sia semplice, così come credo non lo sia farlo all’interno di un romance senza risultare o troppo superficiali o al contrario troppo espliciti.
Ho apprezzato come lei sia riuscita perfettamente a rimanere nel mezzo e che con l’aggiunta di un bel pizzico di ironia, tanto amore, un po’ di litigi e altrettante riappacificazioni, un bel gruppo di folli e fantastici amici a dare consigli anche non richiesti ci abbia donato una storia che oltre a farci sorridere e a farci venire gli occhi a cuoricino, ci faccia anche capire, conoscere o ragionare su ciò che alcune volte ci circonda e che almeno per quanto mi riguarda è semplicemente Amore e Famiglia.