Cari Sognatori, Rosanna ci parla del nuovo romanzo bully dalle sfumature oscure della serie “SINNERS AND SAINTS 2 di Veronica Eden portata in Italia dalla Heartbeat Edizioni!!
SERIE Sinners e Saints 2
AUTOCONCLUSIVO
GENERE: young adult, bully, dark romance
DATA DI USCITA:20 gennaio 2023link di acquisto
ebookTRAMA:
Ho venduto l’anima al diavolo.
Blair
È nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.
Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.
Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?
Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto.
Persino l’anima.
Il segreto per essere felici è non amare niente.Devlin
Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?
Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.
Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.
Ogni volta che mi appresto a leggere un romanzo ambientato nei licei altolocati americani scopro un aspetto che mi inquieta e non poco. Vedo questi adolescenti, ricchi di famiglia, quasi sempre lasciati a sé stessi, senza uno stimolo, come se il poter comprare qualsiasi cosa garantisse loro quel supporto che solo la famiglia ti può dare. E con i soldi puoi comprare di tutto, ti puoi credere anche un Dio in terra, puoi provare qualsiasi esperienza anche le più devastanti, tanto nessuno si preoccupa realmente di te. L’unico interesse di certi genitori è il profitto o che tu corrisponda all’ideale di vita che plasmano su di te. Ed ecco spiegato perchè queste ambientazioni portino a degli adolescenti già adulti nelle cose che fanno, scoprono sesso, alcool, droghe per riempire quel vuoto che la loro vita è. Se non ti crei un ruolo sociale nella scuola che ti porta ad essere rispettato diventi oggetto di scherno e pregiudizio perché è una giungla dove il più forte domina. Ma sotto sotto sono solo dei ragazzi fragili, che cercano il loro posto nel mondo, sperano di suscitare attenzione e supporto anche sbagliando.
Il romanzo di oggi, che è il secondo volume di una serie di cui recupererò anche il primo perché l’autrice merita davvero, ci regala proprio uno spaccato crudo di questa realtà stridente.
Davlin è un leader a scuola ora che il cugino Lucas,protagonista del primo volume, è al college. Bello come il peccato, sfrontato, glaciale, senza regole e remore, ama giocare con le debolezze degli altri a suo vantaggio. Non ha scrupoli a stuzzicarti fino a farti impazzire. Ma una volta tornato nella sua villa immensa, asettica, solo, senza nessuno che davvero ci tenga a lui crolla la maschera del bullo senz’anima e viene fuori tutta la sua fragile essenza. Se i tuoi non ti ritengono così importante da risponderti almeno ad un messaggio o nel preoccuparsi di una qualunque cosa ti accada perchè agli altri dovrebbe importare di te. Tutti prima o poi scoprono che non sei degno d’amore e ti abbandonano. Ma non fa niente si vive lo stesso. E poi c’è lei la sua spina nel fianco, quel microbo di femmina, mano lesta che adora torturare, che ama mettere in difficoltà.
Blair era una bambina piena di allegria e di sogni, che ama le stelle e in loro cerca risposte e rifugio. Aveva una vita serena tranquilla fino a quando suo padre non ha deciso che il gioco era più importante della sua famiglia e ha abbandonato lei e sua madre. Oggi è al liceo prestigioso per una borsa di studio e per poter garantire a lei e alla madre un futuro dignitoso. E’ facile giudicarla perchè indossa una mezza divisa comprata usata, perchè a volte non ha nulla di quello che gli altri si possono permettere. Quella rabbia di voler aiutare e di essere impotente nel farlo. Lei sbaglia nel rubare agli altri, ma per lei è questione di sopravvivenza, visto che la madre è sempre più ammalata dentro da quando il padre è scappato. E lui è una faccia da schiaffi despota che si prende gioco di lei da una vita per cui ben gli sta se avrà la punizione che merita. Ma l’intrepida e fiera Blair ha fatto male i conti ed ora sarà nelle mani di un diavolo spietato e determinato a rendere la sua vita scolastica un inferno.
E’ un bully romance dark senza sconti e scrupoli, dove i due non potrebbero odiarsi di più ed essere più agli antipodi di così. Ma non è del tutto vero perchè hanno in fondo la stessa sete di sopravvivenza in un mondo che non comprende oltre alle apparenze di quel che vede.
Pur essendo un secondo volume non ho avuto problemi a leggerlo perchè è realmente un autoconclusivo e mi ha lasciato la voglia di proseguire la serie e di recuperare il precedente perchè non ha lasciato spoiler di sorta ma solo curiosità.
L’autrice scrive bene, sa dosare credibilmente odio e amore senza mai snaturare i personaggi fino alla fine con dei colpi di scena intriganti.
Non vi resta che tuffarvi tra le pagine brucianti di questo romanzo per conoscere la storia d’amore tra “mano lesta” e il “ diavolo” della Silver Lake High School in attesa della prossima storia della serie.
Alla prossima lettura