Cari Sognatori, la nostra Rosanna ci parla oggi dell’intrigante nuovo volume della serie di Melanto Mori edito dalla Over the Rainbow!
SERIE: Figli di Giuda 2
GENERE: urban fantasy,MM
DATA DI USCITA: 24 gennaio 2023link d’acquisto
ebook/ cartaceoTRAMA:
Dopo aver rinunciato al distintivo ed essere tornato a Los Angeles, la città in cui è cresciuto, Antonio Alvarado non riesce a mettere insieme i pezzi della sua vita. La morte del fidanzato Philip ha lasciato un segno più profondo di quanto avesse creduto, che manifesta con una crescente repulsione per la magia. Per questo, ha scelto di lavorare nel quartiere più dismagico della città: Los Almirantes.
Ma la parte peggiore del passato sepolto a Starlen City sta per tornare a galla e tingere di rosso la Città degli Angeli dietro una scia di efferati delitti firmati con un inquietante hashtag.
Tra vecchi e nuovi amici, una famiglia invadente e Magici che sanno più di ciò che dicono, riuscirà Antonio a risolvere il più grande dilemma morale della sua vita e resistere alle serrate avances del barista Billy Landen, deciso a conquistare il suo cuore chiuso a doppia mandata?
La stagione della caccia è ufficialmente aperta.
Il romanzo di quest’oggi inizia proprio dove l’altro della serie si è concluso ed è strettamente necessario leggere il precedente per comprendere quel che vi accade in questo.
Ne “ Il lusso dell’angelo” abbiamo incontrato lato di Antonio Alvarado come partner della detective Gayle. Lì era un uomo solare, aperto, un amico premuroso ed un agente attento sempre pronto ad aiutare quella donna dal temperamento così particolare da essere una spina nel fianco per chiunque la incontrasse. Eppure lottando fianco a fianco, giorno dopo giorno, è nato un legame complice molto intenso al punto di essere diventata la sua partner un punto di riferimento per lui. La sua vita era piena perché innamorato del suo uomo anche se erano in crisi, avrebbero risolto come sempre. Ma poi quell’epilogo doloroso e inaspettato ha stravolto la sua esistenza. Il dolore l’ha plasmato trascinandolo in un luogo di diffidenza e solitudine. Quel paesino troppo stretto, quella divisa un fardello troppo grande per cui decide di ricominciare la sua vita a Los Angeles, la sua città natale. Lui con la magia non vuole averci nulla a che fare perché si è portato via un pezzo di anima che nessuno gli riporterà indietro.
Il ritorno nella sua città implica anche quello nella sua famiglia matta e casinista che colora le pagine di calore e strappa un sorriso. E poi c’è quel lavoro tranquillo in un centro commerciale come guardia giurata, quel bar dove tutte le mattine passa a far colazione. Ma più di tutto c’è lui Bill un rosso irlandese guascone che gli fa una corte spietata, allegra, senza doppi fini che alleggerisce il cuore. Ma Antonio non cederà ai sentimenti, col cuore lui ha chiuso perchè porta dolore. Il destino di quest’uomo diventa imprevedibile quando tutti i suoi fantasmi si materializzano in una serie di delitti dove magici e demidi e dismagici sono coinvolti. Per quanto cerchi di non voler lasciar coinvolgere l’istinto investigativo, la voglia di andare a fondo glielo impedisce. Inizia un’indagine serrata piena di colpi di scena mozzafiato in cui è caccia aperta tutti contro tutti.
Bill ti travolge con la purezza istintiva del suo sentimento che scopri essere solido, forte, intenso dietro la maschera dell’ironica leggerezza c’è un uomo che sa bene cosa vuole e come andarselo a prendere come dice lui spogliandolo lentamente bottone dopo bottone perchè se si scopre tutto in fretta che gusto c’è.
E l’amore arriva, travolge barriere, abbatte muri, fa rinascere. Un giorno ti svegli e scopri che il tuo cuore ha un sorriso nuovo, che le lacrime sono nascoste sempre in una parte di te ma non fanno più così male perché una nuova emozione è pronta a rimettere insieme i cocci del tuo cuore ferito.
L’autrice ha una penna deliziosa, piacevole, intensa che riesce a mescolare generi, a ribaltare idee, pregiudizi. Mescola un poliziesco con un urban fantasy, un romance lgbt con un hard boiled ben costruito. E’ la serie ideale perfino se non hai mai letto nessuno di questi generi perchè ti prende per mano nella storia e ti accompagna credibilmente nel suo mondo che ha sapientemente costruito.
Se amate il fantasy commistionati di vari generi non perdete questa serie di questa autrice né le indagini dei nostri protagonisti perché sono certa che continuerà a sorprenderci ancor di più. Vi aspetto e come vi dico sempre…
Alla prossima lettura.