Cari Sognatori, oggi Cinzia vi parlerà dell’intera serie di Francesca Ancarani, pubblicata dalla Believe Edizioni!!!
Serie: Il lato oscuro della luna vol1
Genere: Fantasy/Dark Romance
Data di pubblicazione: 8 novembre 2021Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
La vita di Maya Heart, un’orfana ventunenne, scorre tranquilla con il suo lavoro di fotografa, le passeggiate con il cane Baloo e la migliore amica Regina. Una serenità destinata a cambiare quando incontra tre ragazzi che le rivelano di essere dei vampiri suoi protettori e che la mettono di fronte a un implacabile destino. Da chi mai dovrebbero proteggerla? Perché qualcuno la sta cercando per farle del male? Maya ignora il suo passato e quello dei suoi genitori, ma comprende ben presto che esso potrebbe segnare il suo futuro in modo indelebile. Nel turbinio di situazioni nel quale la ragazza sarà coinvolta, mettendo a rischio se stessa e le persone a lei care, la posta in gioco si farà sempre più alta, fino all’inevitabile finale, avvincente quanto imprevedibile
“Il lato oscuro della luna: Rivelazione” è un romanzo che ho letto o meglio divorato in due giorni, perché è intrigante, coinvolgente e fluido.
È la storia di Maya, un’orfana che ha saputo inseguire la sua passione per la fotografia, facendone una professione. È altruista e disincantata; ha pochi affetti:la sua amica Regina e il suo cagnone Baloo. La sua storia l’ha resa cauta se non restia all’amore, convinta anche di non meritarlo visto che i suoi stessi genitori l’hanno abbandonata.
Improvvisamente cambia tutto e lei si trova in una sorta di incubo: nulla è come appare, Essendo in pericolo, gode della protezione di 3 vampiri: Aaron, Kyle e Kiefer. Sconvolta e inizialmente incredula, dovrà affrontare la realtà della sua situazione e il dolore, superare le proprie paure e affrontare la realtà.
Il punto di volta è credere in se stessa e al potere dell’amore in ogni sua forma (filiale, amicale e passionale), che la circonda da sempre, senza che se ne sia mai resa conto. Solo l’amore le darà la forza di affrontare anche l’impossibile per un’umana: affrontare un demone sanguinario che vuole farla sua schiava.
Il percorso di consapevolezza e trasformazione di Maya è ben descritto, con un ritmo ed un’articolazione che ti tengono incollata pagina dopo pagina.
E vogliamo parlare dei 3 vampiri coprotagonisti della storia, sono tutto quel che ci si aspetta: belli, sexy e dannati. L’elemento intrigante e coinvolgente di questo romanzo, che lo rende speciale, è il rapporto di fratellanza fra i tre, forgiato da tanti decenni affrontati insieme, conciliando la sete di sangue con la loro residua umanità. Aaron, Kyle e Kiefer convivono con la loro condizione di non morti e si supportano l’un l’altro per non diventare delle bestie e assolvere alla loro missione: salvare Maya. Ognuno di loro ha motivazioni e modi diversi per affrontarlo.
Aaron è il più antico, posato e tranquillo dei tre, ha poteri anche di mutaforma che gli valgono l’affetto immediato di Maya. Svelerà pagina dopo pagina uno spiccato spirito di sacrificio e una grande generosità, per la famiglia elettiva che i tre hanno creato.
Kyle è il più giovane, inesperto e emotivo, con un carattere malinconico e dolce, legatissimo a Maya, che ha fatto e farebbe qualsiasi cosa per lei. Il motivo, si svelerà solo a metà libro e sarà la chiave di volta, il pezzo del puzzle che completerà il quadro della vita di Maya.
Kiefer è quello distaccato, freddo, stronz* all’apparenza, perché i sentimenti e l’attrazione crescente fra lui e Maya lo confondono e lo indispongono. Lui ha già amato e sofferto e non vuole correre il rischio e una relazione fra un’umana e un vampiro non può funzionare. La determinazione di Maya lo obbligherà ad arrendersi all’amore e per salvarla dovrà darle il suo “dono”.
Le mille sfaccettature dei personaggi sono ben raccontate dall’autrice attraverso un pov alternato a tratti, anche se principalmente incentrato sulla protagonista.
Consigliatissimo!!
Cinzia
Recensionista Sognare