Cari Sognatori, in attesa dell’uscita dell’uscita del romanzo, in anteprima assoluta, la nostra Cinzia ci accompagna nelle pagine de ” Il lato oscuro dell’amore: Rinascita” di Francesca Ancarani edito dalla Believe Edizioni. Seguite il Review Party per scoprire tutte le novità!
SERIE: Il lato oscuro della luna
GENERE: Fantasy/Dark Romance
DATA DI USCITA: PROSSIMAMENTE
L’amnesia tormenta Maya e l’improvviso ritorno dei ricordi la costringerà a confrontarsi col passato.
Il dilemma che la tormenta è come conciliare una quotidianità normale fatta dall’affetto per nonna Josie, Ethan, gli amici e una carriera in ascesa come fotografa freelance, con la parte oscura della sua vita che riguarda il rapporto di amore e fratellanza creatosi fra lei e i vampiri Kiefer, Regina, Aaron e kyle.
Maya tenta in tutti i modi di vivere questa doppia vita ma quando i demoni del passato metteranno in pericolo la persona a lei più cara dovrà fare una scelta. Cosa sarà disposta a sacrificare?
Il ‘dono’ di Kiefer l’aiuterà o amplificherà il suo tormento?
Il loro amore sopravviverà o dovrà arrendersi?
Come si concluderà l’ultimo atto di questa singolare storia popolata da strane creature, rivelazioni scioccanti, amore, amicizia, perdite e rinascita?
Il terzo e ultimo volume de Il lato oscuro della luna è la degna conclusione di questa appassionante trilogia, un’apoteosi di emozioni altalenanti che coinvolgono e accompagnano il lettore fino alla fine della storia di Maya e Kiefer.
All’inizio Maya sente che c’è qualcosa che non sa e le sfugge del suo passato, che la rende inquieta e incapace di andare avanti dopo la morte della sua migliore amica, nonostante l’aiuto di nonna Josie, dei suoi nuovi amici e di Ethan, che la ama e le è amico da sempre. Proprio nel momento in cui si sforza di riappropriarsi della sua vita, un nome pronunciato quasi per caso….Kiefer la getta nella disperazione più nera e la obbliga ad indagare e a trovare i puzzle mancanti del suo passato.
Ricordare, rivivere tutto da capo: il dolore, l’amore e il sacrificio per e di chi ama. Incapace di prendere una decisione definitiva, per un pò cercherà di far convivere nella sua vita il lato umano durante il giorno e la parte più oscura la notte. Il sole e la luna però non si incontrano mai e sarà suo malgrado costretta a decidere per salvare ancora una volta l’amore della sua vita.
Kiefer è convinto delle sue scelte e che il rapporto fra lui (vampiro) e Maya (umana) non può funzionare. È però incapace di resistere al suo richiamo e alla loro connessione, pur soffrendo ogni volta di più al distacco, finchè non sarà lei a decidere una volta per tutte e lui dovrà rispettarla, consapevole che il ‘dono’ è molto più di quanto si creda.
Gli incontri e scontri fra i due protagonisti sono struggenti, passionali e intensi, a tratti tolgono il fiato. L’autrice è stata particolarmente brava a trasmettere tutte le emozioni che attraversano e esternano Maya e Kiefer nei vari momenti della loro storia.
La rinascita però riguarderà anche Aaron e Regina che dovranno lottare anche contro se stessi per far crescere il loro rapporto appena nato e il senso di colpa legato al fatto di essere l’incolpevole causa della ‘rottura’ dei loro amici.
Come personaggio secondario ho anche molto amato Ethan che da sempre innamorato di Maya, rifiuta di annullarsi per lei e a non essere passivo spettatore dei suoi dilemmi esistenziali. Troverà comunque il modo di esserle sempre accanto nei momenti difficili anche quando scopre tutto: l’esistenza dei vampiri, la situazione di Regina e il ‘dono’ che la lega a Kiefer. Devo dire che mi ha molto colpito la sua forza e la sua giusta richiesta di rispetto per sè e dei suoi sentimenti, rivelandosi un uomo di spessore, sensibile e a cui sarà impossibile rinunciare.
Questo libro è la degna conclusione della trilogia, tutti i nodi vengono al pettine e il coinvolgimento è assicurato pagina dopo pagina fino al colpo di scena finale… quale? Leggetelo e lo scoprirete.
Bellissimo e consigliatissimo.