Cari Sognatori, Cinzia continua il viaggio nella serie di Francesca Ancarani edita dalla Queen Edizioni!!!
Serie: Il lato oscuro della luna
Genere: Fantasy/Dark Romance
Data di pubblicazione: 20 luglio 2022Link d’acquisto
EbookTrama:
Il trasferimento in Irlanda non è per Maya quella panacea contro tutti i mali che si aspettava e non la protegge dal passato che sta cercando di gettarsi alle spalle. Nonostante il suo futuro da fotografa freelance sia promettente, e Kiefer sia ogni notte al suo fianco, una presenza la tormenta in sogno sotto forma di terribili incubi. Per evitare di impazzire, la ragazza si trova costretta a mettere in discussione le certezze ottenute fino a quel momento e per lei sarà l’inizio di una vera e propria ossessione che la metterà di fronte alle sue angosce più profonde. Lasciata l’Irlanda, tornerà a New Haven, dove tutto ha avuto inizio, partendo dai pochi indizi che i sogni le svelano ogni notte. Che cosa significano quei terribili incubi? Chi mai vorrebbe nuocerle ancora? Ma soprattutto, a quali rivelazioni porteranno le sue ricerche? Affiancata come sempre dai fedeli amici, Maya farà delle scoperte tanto inaspettate quanto terribili, che metteranno a dura prova la sua incolumità, le sue certezze e persino il suo futuro.
Il secondo volume de “Il lato oscuro della luna: Risveglio” è ancora più intenso del primo, con colpi di scena che creano una carambola di emozioni forti e contrastanti.
Maya è combattuta fra il dolore per la perdita di una delle persone a lei più care e la felicità per il sentimento sempre più profondo che la lega a Kiefer.
Il trasferimento in Irlanda con lui farà maturare il loro rapporto, anche grazie al ‘dono’ che consente loro di sentire i rispettivi pensieri e stati d’animo, farli propri e fondersi intimamente. Kiefer gli farà vedere e scoprire la sua terra, in modi a volte singolari grazie ai suoi poteri di vampiro e in altri casi come un semplice uomo innamorato, rivelando appieno sé stesso. Lui è dolce, appassionato, generoso con chi ama, ma anche determinato ad alleviare il tormento di Maya.
Infatti, il dono la rende sensibile al mondo oscuro e preda di incubi che la angosciano ma che vuole capire, raccogliendo indizi notte dopo notte fino a tornare a New Haven per affrontare i demoni che li l’attendono. Lei è la cocciuta altruista di sempre, che non esita a mettersi in pericolo per le persone che ama, rendendo difficile se non impossibile a Kiefer Kyle e Aaron proteggerla, anche da sé stessa.
Quel che non si aspetta è che, se lei è pronta a tutto, Kiefer non è da meno, convinto che il loro rapporto non possa durare. I loro scontri sono memorabili e danno pathos alla trama, al pari dei colpi di scena che contraddistinguono questo secondo volume della serie.
Particolare menzione merita anche l’evoluzione di Aaron, che passa dall’essere posato, tranquillo ed equilibrato a inquieto e irascibile a causa della morte di Regina e del rimpianto per non averle rivelato il proprio amore. Dovrà affrontare il dolore e utilizzare tutti i suoi poteri per aiutare Maya a risolvere il mistero dei suoi incubi e ad affrontare un nemico subdolo e sanguinario, certo del supporto di Kyle e Kiefer. Il destino gli consentirà una seconda chance e dovrà saperla cogliere per ritrovare se stesso.
Resta invece un po’ defilato Kyle, sempre pronto a sostenere e proteggere Maya con la sua dolcezza e che in questo volume risulta il più equilibrato del gruppo.
Resta come filo conduttore il vincolo di fratellanza fra i tre vampiri che ormai è esteso anche a Maya e sottolinea il concetto di famiglia allargata a coloro a cui vogliamo bene, indipendentemente dai rapporti di sangue, sempre pronti a sostenersi e proteggersi a vicenda.
Bello e emozionante anche questo secondo volume della serie il lato oscuro della luna, ha un unico difetto… voglio subito il terzo capitolo per scoprire come va a finire!
Cinzia
Recensionista Sognare