Cari Sognatori, Lily ha letto per noi l’ultimo romanzo di questa saga avvincente di Karen Lynch edita Queen Edizioni!!
Serie: Relentless saga
Genere: Fantasy Romance
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama
Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere.
Siamo arrivati all’ ultimo capitolo di una saga che ha conquistato milioni di lettori e devo dire che Karen Lynch ha dato un degno finale ai personaggi che ci hanno conquistato sin dal primo volume.
Dopo l’attacco a Westhorne, la fortezza dei Mohiri, Sara decide che non può più nascondersi, non può più permettere che venga fatto del male alle persone che ama, così prende una delle decisioni più difficili della sua vita: fugge.
Insieme a Jordan, Roland e Peter si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di poterle dire dove si trova il Maestro ( uno dei vampiri più potenti al mondo), sua madre Madeline.
Se da una parte Sara è decisa a scoprire la verità, dall’altra si sente persa senza Nikolas, ed anche il suo demone interiore è triste, si sente vuota, come se le mancasse un pezzo di sé stessa, ma non può tornare indietro, andare avanti avanti è troppo importante.
Ho trovato il personaggio di Sara molto cambiato rispetto ai volumi precedenti. Prima era chiusa in se stessa, aveva paura di quello che poteva diventare con il suo potere, ma poi andando avanti troviamo cambiamento notevole nella sua personalità, soprattutto in quest’ultimo capitolo.
Col tempo ha trovato il coraggio di sfidare i suoi limiti, essendo mezza fata, sa che il suo potere sta ancora crescendo dentro di lei, deve cercare di unificare il suo potere da fata con quello del suo demone interiore, ma non può farlo da sola.
Un viaggio che la porterà a conoscere un potente stregone, nuovi alleati, soprattutto uno, Eldeorin, una fata che l’aiuterà con i suoi poteri ancora assopiti nella propria anima e l’aiuterà a passare il ” liannan”.
Molti di voi non sanno cosa significa questa parola, lo capisco, nemmeno io quando l’ho letta sono riuscita a capire subito cosa significasse, ma grazie alla spiegare dell’autrice, sono riuscita a metabolizzarla e diventerà una cosa fondamentale nella vita di Sara.
Si evolverà anche il rapporto tra lei e Nikolas, certo non mancheranno i battibecchi, che più di una volta li porteranno ad allontanarsi, non solo nel senso fisico, ma anche mentalmente.
Lei è convinta che lui le sia accanto solo per proteggerla, lui è convinto che Sarà non provi sentimenti profondi e che siano solo solo i loro demoni a essere legati.
Diciamo che questo cerchio sembra non finire mai, ma ci sarà una svolta che rimetterà tutte le carte in tavola, mischiandole dando vita a un vero e proprio susseguirsi di vicende che cambierà il loro modo di vedersi.
L’autrice, durante la stesura del romanzo, ci sorprende sempre di più, nel momento in cui pensiamo di essere arrivati a un punto di svolta, succede sempre qualcosa che ci riporta a fare dei passi indietro.
Ho amato molto questa saga, i primi due volumi mi erano già piaciuti molto, ma quest’ultimo mi ha conquistata letteralmente.
Nonostante sia capiente, me lo sono divorata in un giorno.
La storia di Sara e dei suoi compagni guerrieri mi ha appassionato sin da subito, ho provato tantissime emozioni contrastanti, a volte li avrei abbracciati tutti, riempiendoli di baci mentre altre li avrei uccisi con le mie mani😅.
A volte alcune scene erano descritte in maniera molto nitida, mentre altre sono andate di pari passo con i dialoghi.
Non c’è confusione, ogni personaggio ha un ruolo principale, nessuno è secondario e anche se lo fosse, nel corso della storia diventa importante e la sua presenza ha un ruolo preciso.
Karen Lynch ti coinvolge, riesce a farti vivere la storia a pieno, come se fossi tu la protagonista, ma soprattutto non ti annoia mai.
Non mi ha deluso minimamente, anzi!
Lo consiglio a tutti quelli che amano il genere e non!
Al prossimo romanzo!
Lily
Recensionista Sognare