NARRATIVA/STORICO/FORMAZIONE, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Inganno d’onore:Ana di Linda Bertasi

Cari Sognatori, la nostra  Kikka   ha letto per noi il regency scritto da Linda Bertasi, un altro imperdibile romanzo della sua serie de La confraternita dei leoni!!

Inganno d'Onore: Ana di [Linda Bertasi, Rocchia Desgin, Angelice Graphics]

SERIE: la Confraternita dei Leoni 4 vol
GENERE: regency
DATA DI USCITA: 7 gennaio 2023

LINK D’ACQUISTO

EBOOK /CARTACEO

TRAMA:

Li chiamano Uomini d’Onore, ma quanto pesa quell’onere su pelle e cuore.

GIUGNO – 1815 Ana O’Connor – una cascata di boccoli rossi come il fuoco, occhi verdi come le praterie d’Irlanda e una croce celtica al collo – è la figlia di Lord Galway. Fiera e ribelle, aborrisce tutto ciò che è convenzione e non vuole trovare marito.
Non è dello stesso avviso il suo aitante fratello che la sta conducendo al ballo della duchessa di Richmond. Pesanti debiti gravano sulle spalle degli O’Connor, e l’unico modo per risollevarsi è accasarsi.
Al ricevimento, Ana conosce l’ufficiale Mark Fraser: occhi e capelli neri come le piume di un corvo, un sorriso strafottente e lo sguardo malinconico di un uomo che non ha nulla da perdere.
La battaglia di Waterloo alita loro sulle spalle e il fugace incontro sembra destinato a scolorire nell’oblio, ma il fato sceglie sempre percorsi inaspettati.
Tra viaggi in Europa e misteriose imprese, segreti inconfessati e un passato che sembra riecheggiare di promesse inespresse, la storia di un uomo d’onore e di un’indomita irlandese, dove niente è come sembra, e la verità si nasconde sotto le pietre di una terra battuta dal vento ribelle.

“Andremo al ballo della duchessa di Richmond e, insieme, cercheremo di trovare un partito degno di te.

Ecco quello che si aspetta da una giovane donna in età da marito, e proprio Ana O’ Connor, una giovane irlandese in compagnia del fratello per cercare di fare un buon matrimonio per risollevare le sorti della famiglia. 

Ana è una giovane ragazza con carattere ribelle e anticonformista non gli piacciono le etichette e proprio il suo aspetto rispecchia queste sue caratteristiche, infatti ha dei boccoli col rosso fuoco e occhi verdi come la sua terra madre, l’Irlanda. 

Ritornando al ballo fa la conoscenza di tenente colonnello, Mark Frederik Fraser, XV conte di Rosse e V marchese di Dorset, un uomo che nasconde un grosso segreto. Avrà a che fare con Ana e la sua famiglia? Perché lui cerca la sua complicità?

Ana ha un dono particolare, riesce ad avere delle visioni sia del passato che del futuro, può essere un dono come una maledizione.

Non sopportava il proprio dono, lo rifuggiva e ne aveva paura. Forse per questo non voleva sposarsi, innamorarsi. Aborriva conoscere il futuro. Le impediva di vivere, di respirare, di sognare.”

Ana e Mark durante un viaggio in Italia si avvicinano un po’ e sembra nascere un qualcosa, ma come già detto prima, ci sono e dei segreti che prima devono essere svelati. 

Riusciranno a lasciare il passato e vivere il presente con la persona amata?

Un romanzo storico ben scritto. Ho apprezzato molto le note storiche a spiegazioni di fatti e luoghi a me sconosciuti. 

Non ho letto gli altri libri della serie ma provvederò al più presto perché ho proprio adorato lo stile di scrittura e la trama raccontata, non riuscivo a smettere di leggere, le pagine scorrevano velocemente. 

Vi auguro una buona lettura in compagnia di Ana e Mark!

Kikka 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...