CHI SIAMO & CONTATTI, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Meet Efrem Krugher 2 -Dark Secrets Kira Shell

Cari Sognatori, torniamo grazie alla SPERLING & KUPFER nel mondo oscuro e proibito di Kira Shell con il secondo volume della serie dal titolo “Meet Efrem Krugher 2 -Dark Secrets

Meet Efrem Krugher 2 (edizione italiana): Dark Secrets di [Kira Shell]

SERIE: dark desire
GENERE: dark romance, spicy
DATA DI USCITA22 novembre

LINK D’ACQUISTO
Ebook / Cartaceo

TRAMA:
Puoi imparare ad amarti ed essere felice, nonostante tutti i tuoi limiti?

Dopo le ultime rivelazioni scottanti, Thea è sempre più confusa. Chi è davvero Efrem Krugher, il dottore a cui ha affidato la propria vita? È l’uomo malinconico e comprensivo, che le legge nell’anima e riesce a suscitarle emozioni che credeva dimenticate, o quello scaltro e calcolatore, che dimostra un erotismo estremo e le accende i sensi? Impossibile dirlo, come è impossibile per Thea resistere al fascino ipnotico e pericoloso di Efrem e soprattutto soffocare i sentimenti che comincia a provare per lui, nonostante la differenza d’età e tutti gli ostacoli alla loro relazione. Dal canto suo, Efrem è un principe oscuro che non dà certezze, che seduce e illude, senza permettere alla ragazza di vedere ciò che si cela sotto la sua corazza. Eppure, col passare del tempo, qualcosa tra Efrem e Thea cambia, nel fuoco della passione divampano le fiamme dell’amore. Pur tra mille avversità, il destino sarà clemente e concederà ai due amanti di viversi per sempre?

È ormai da qualche giorno che ho finito l’ultimo volume di questa serie che mi ha rubato: cuore mente e anima, entrando ufficialmente nella top 3 delle mie letture preferite, quelle che non si dimenticano nonostante gli anni trascorsi, da rileggere e rileggere senza mai annoiarsi, captandone e rubandone un pezzo in più, un pezzo in più che diventa parte di te.

Sono ancora letteralmente devastata! Non so trovare altro termine per una lettura che mi ha stravolto letteralmente nel migliore dei modi! È una lotta tra mille emozioni sconvolgenti, e ora come ora non riesco a pensare a nessun altro libro che mi abbia trasmesso così tanto ribaltandomi a suo piacimento.

Se il primo libro mi ha incollata alle pagine, amandone ogni singola sfaccettatura, (e sono infinite sappiatelo!), il secondo libro è riuscito a risucchiarmi completamente in quel vortice già in movimento trasformandosi in un tornado emozionale.

Avevamo lasciato Thea con segreti svelati che lasciano a bocca aperta, tanto da metabolizzare, tanto da conoscere e tanta paura. Thea è ancora nel pieno atto di guarigione, ritrovarsi spesso è assai difficile. Efrem è l’unico che riesce a mettere insieme quei pezzi che ancora vacillano nell’oblio dell’incertezza , il suo allontanarla e avvicinarla a se fa impazzire la nostra protagonista che, assuefatta da questo uomo caleidoscopico inizia a capire cos’è veramente quel sentimento dirompente che prova per lui.

Una delle cose più belle di questa meraviglia è essere entrata nella mente di Efrem. E mie cari, che ve lo dico a fare, è vera e propria goduria! Conoscere questo uomo misterioso, atipico, straordinario è ampliare ancor di più i pensieri, le riflessioni, un salto in una mente machiavellica, brillante, contorta e lineare al contempo. Fare una chiacchierata col famigerato dottor Krugher ed entrargli nel cuore oltre che nella mente, non ha prezzo!

Leggendolo non si può smettere di entrare dentro se stessi, parlandoci attraverso le parole di Efrem, le sensazioni di Thea, il suo continuo evolversi. Non si può non definirsi, mettendo nel piatto quello che ognuno di noi vorrebbe essere o cambiare.

Non si può quantificare tutto quello che si prova in queste pagine….riassumere la storia sarebbe un oltraggio e una mancanza. Perché sono sicura che ogni persona che andrà a leggerlo o che lo ha letto, ci vede dentro un mondo diverso, sensazioni diverse, ma tutte , e ve lo dico con certezza, devastanti. Perché questo libro lo è.

Il finale poi… io penso ancora di non essermi ripresa. Avrei solo voluto non finisse mai. Perché come si fa a lasciare personaggi così? Così vivi? Che senti parte di te?

L’amore eterno di questi due protagonisti rende nulla tutto quello che li circonda! Perché un amore così è destinato ad essere nonostante le paure, le congetture, i pregiudizi, le mancanze, i limiti, il tempo, sempre troppo poco, troppo incerto. Tutto diventa atto dovuto, fatto di sacrificio incondizionato, che lacera cuori e li rimette insieme in un unico e splendido cristallo dalle mille luci e dai mille colori. Un amore fuori dagli schemi, libero, folle totalizzante inspiegabile.

Ci si può ammalare d’amore ? A quanto pare si, il dottor Efrem Krugher si è beccato la Dorothenite.

Io la DoroEfremite. Perché amo follemente questi libri!

So che le parole scritte sono poche e forse non rendono bene quello che ho provato leggendo queste pagine…troppo da dire, troppe cose sentite e pare che le parole non siano mai quelle giuste, azzeccate. Non ha la mano magica di Kira Shell, lei si, che saprebbe bene come descrivere ciò che continuo a sentire se solo torno tra quelle pagine. A me non resta che dirvi di buttarvi in questo viaggio meraviglioso, tornandone diversi e perché no, anche più completi…di sicuro più coscienti di se stessi.

Marisabel 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...