Cari Sognatori, la nostra Rosanna ha letto per noi il nuovo mafia romance portato in Italia dalla Grey Eagle Edizioni di MINK !!
AUTOCONCLUSIVO
GENERE: mafia romance, spicy
DATA DI USCITA: 2 febbraio 2022LINK DI ACQUISTO
ebook / cartaceoTRAMA:
Sophia
Sapevo che prima o poi mio padre mi avrebbe venduta.
Sarò una sposa offerta per forgiare un’alleanza o siglare un patto, eppure nutro ancora la speranza di poter vivere libera dalle famiglie. Ma quando vengo concessa in matrimonio ad Antonio Tuscani, mi rendo conto che i miei deboli sogni di sfuggire a questa vita non erano altro che questo: sogni.
Rinuncio… e accetto il mio destino…
Finché un boss dallo sguardo feroce, Nick Davinci, si presenta al mio matrimonio per una vendetta letale.
Nick
Sono venuto per versare il sangue di Tuscani, e l’ho fatto.
La sposa dagli occhi da cerbiatta col suo abito bianco e il suo velo d’innocenza non batte ciglio quando faccio ciò per cui sono nato.
Sono il capo della famiglia mafiosa più potente della città, e non sono arrivato fin qui risparmiando i nemici.
Ma il comportamento di Sophia m’incuriosisce e presto mi rendo conto che non è solo una principessa della mafia, ma è molto di più: è una regina. E non mi fermerò davanti a nulla pur di tenerla al mio fianco.
Ancora una volta la GREY EAGLE decide di regalare ai lettori un romanzo breve, poco più di una novella, uno di quei libri dove per forza di cose tutto è accelerato, dove emozioni, colpi di scena e rapporti si evolvono in un lampo seppur mantenendo intatte le connotazioni del genere letterario a cui appartengono. In questo caso siamo in presenza di un mafia romance decisamente bollente, dalle sfumature un po’ cupe che regala un paio d’ore intense e bollenti grazie ad un INSTANT LOVE delizioso decisamente fuori dalle righe.
Sophia è una giovane donna figlia di una famiglia mafiosa molto potente, stile vecchio stampo a conduzione prettamente patriarcale dove alle donne è concesso solo essere pedine di scambio di matrimoni combinati di potere, essere remissive ed obbedienti alla famiglia a cui va’ portato lealtà e rispetto, essere sempre assertive e resilienti per sopportare di essere un nulla travestito da niente. La donna in quella famiglia non puo’ scegliere nulla senza il volere del padrino capo, nemmeno il vestito del proprio matrimonio combinato con un essere viscido. Sophia è legata al fratello che ama sopra ogni cosa, che cerca in ogni modo di proteggere ed è il suo anello debole che la rende ricattabile al volere paterno.
Il giorno del suo matrimonio è consapevole del destino che l’attende ma non immagina che un uragano impazzito la sua vita prenderà una piega del tutto inaspettata.
Nick ha scelto proprio il giorno del matrimonio del suo nemico per prendersi la sua ripicca e accrescere il suo potere. Lui è temuto, non ha regole, è senza scrupoli. Del suo rivale si prenderà tutto anche la giovane vedova che lo affascina. L’idea che lei non è stata di nessuno acuisce in lui un desiderio di possesso. Come puo’ una perfetta sconosciuta essergli entrata così sottopelle, sentire che è colei che sarà sua in ogni modo possibile, sarà la regina del suo mondo da proteggere e da venerare sopra ogni cosa.
Il romanzo breve è scorrevole, intenso, folle, sopra le righe, veloce che si legge in un lampo. Certo non ha il tempo per una costruzione approfondita ma devo ammettere che la cosa non mi è dispiaciuta perché ogni tanto amo leggere qualcosa senza impegno per distrarmi un po’.
Se vi piacciono i mafia romance, se avete poco tempo ma avete voglia di regalarvi momenti piacevoli, faccio mio l’invito della trama e…. Mettetevi comodi, col vostro gatto preferito accoccolato in braccio, e lasciatevi trasportare da questa storia dolce, sexy e lievemente dark, dal lieto fine assicurato.
Rosanna
Recensionista Sognare