FANTASY, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Ash- L’incubo di Victoria M. Shyller

Cari Sognatori, la nostra Lyli questa volta ci parla di un libro  paranormal gothic  di Victoria M. Shyller!

41Lw56TMB5L._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_

Serie: I misteri paranormali di Fedor Chestel e Dervin Freser ” vol.1
Genere: Paranormal Gothic
Data di pubblicazione: 7 Settembre 2022

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama:
Regione del Kenter.
Una serie di tragici eventi sconvolge la comunità di Ash. Tredici bambine muoiono in circostanze misteriose. Nessuno sembra interessarsi alla vicenda finché non ne viene informato il Governatore Arthur Kerrington, che invia nel piccolo villaggio due giovani investigatori: Fedor Chestel e Delvin Fraser.
Inizia così un’indagine che trascinerà Fedor e Delvin in un inferno di sangue e morte. La trappola di un passato in sospeso e tornato a reclamare i conti aprirà scenari inaspettati cambiando per sempre le loro vite.

Ash è un piccolo paesino situato nella regione del Kenter, all’apparenza può sembrare normale, ma qualcosa o qualcuno sta rendendo la vita dei paesani un incubo.

Tredici omicidi.

Tredici bambine trovate morte in circostanze misteriose.

Perché solo femmine?

Qual’ė il vero scopo di questo spietato killer che sta gettando paura in questo piccolo villaggio?

Benvenuti ad Ash, dove l’oscurità fa da padrone e il terrore è all’ordine del giorno…

Victoria M. Shyller ci apre le porte di una serie paranormale dove niente è scontato, ma soprattutto dove nessuno parla, ma tutti sanno.

Per indagare al caso, vengono mandati ad Ash, due investigatori, Fedor Chestel e Delvin Freser, entrambi sanno solo che uno psicopatico, sta uccidendo delle povere creature senza farsi scrupoli, ma non è solo questo, c’è qualcosa di più che li metterà di fronte a qualcosa d’inaspettato.

La gente li accoglie con ostilità, nessuno vuole parlare con loro, il parroco del paese, padre Gregor e il fabbro sono i primi a evitarli.

Hanno sette giorni di tempo per risolvere il caso.

Sette giorni per capire cosa si nasconde veramente ad Ash.

Due morti inaspettate e le regole del gioco cambiano.

Il ragno sta tessendo la sua tela, ora sta loro fermarlo.

Una corsa contro il tempo che li porterà davanti a verità inaspettate, ma soprattutto il passato e il presente torneranno a scontrarsi, cambiando le carte in tavola.

Questo romanzo è stata una vera e propria sorpresa!

Victoria miscela vari generi, come il thriller psicologico, il paranormale e il gotico, portando la storia ad un livello ancora più interessante, che porta poi il lettore a leggerla con estrema curiosità.

Ho sempre amato questo genere di libri, ma la cosa che da sempre mi ha incuriosito è come un autore o un autrice descrive dettagliatamente il profilo psicologico non solo del personaggio in se stesso, ma anche l’intreccio del romanzo.

Questo comporta ad analizzare nei minimi dettagli, la mente di ciascun personaggio, quello che succede intorno a loro, e di come questo, al tempo stesso influenzi il loro stato d’animo.

Quando ci si palesa davanti una storia come questa, bisogna immedesimarsi contemporaneamente in chi conduce le indagini, nelle vittime e poi nel serial killer.

Se voi ci fate caso, tutti e tre sono legati da un filo conduttore.

Ê come un cerchio, con una successione di avvenimenti che non riesce a chiudersi e poi, all’improvviso, succede che un qualcosa lo spezza, portandoci ad eventi inaspettati.

Detto così, sembra un po’ complicato, ma per conoscere la psicologia di ciascun personaggio, devi sapere anche la loro storia ed è per questo che Vittoria ci descrive un passato e presente, che poi va a combaciarsi nel futuro.

Delvin e Fedor sono due personaggi molto interessanti, sono amici da una vita, ne hanno passate tante e si sono sempre protetti l’uno con l’altro.

Nonostante siano così diversi caratterialmente, Chestel ha tratti gentili mentre Delvin sembra un po’ più scontroso, nei loro opposti si completano, riescono a capirsi anche nei silenzi ed ora qualcuno sta cercando di fare finire per sempre la loro amicizia.

Tutto e tutti sono collegati, qualcosa sta succedendo, ma saranno veramente in grado di arrivare vivi fino alla fine?

Cari lettori, siamo davanti all’episodio pilota di questa bellissima serie, che ti prende sin da subito, ti lascia col fiato sospeso piu di una volta e ti fa percepire una sorta di adrenalina, che  non ti lascia scampo.

Niente è come sembra, l’oscurità è dietro l’angolo, l’uomo nero sta per colpire, chi sarà la prossima vittima?

A questo punto, non mi resta che aspettare con ansia il secondo episodio!

Una lettura veramente consigliata!

Lyli
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...