FANTASCIENZA/DISTOPIA, NOIR/THRILLER/GIALLO, TUTTI GLI ARTICOLI

Recensione: I prematuri di Erica Morello

Cari Sognatori,   Maia ha letto per noi un trhiller distopico nato dalla penna di Erica Morello, pubblicato dalla Youcamprint!!

41Z2cCS0gUL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_ (1)

Genere: Thriller dispotico futuristico
Data d’uscita: 30 Settembre 2019

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama
Zelma, 2050 – Capitale della Congleration States
Eryn ha una vita perfetta: un’adorabile famiglia, splendidi amici, un marito che la ama e il lavoro che ha sempre sognato.
Non li cambierebbe per nulla al mondo, eppure improvvisamente decide di stravolgere tutto, trovandosi ben presto coinvolta in un susseguirsi di colpi di scena che la porteranno a scoprire chi sia realmente lei e chi siano le persone che ha intorno.
La vita che sta vivendo è autentica? È davvero lei la padrona del suo destino? Di chi si può fidare? Ma soprattutto, cosa si nasconde dietro la nascita prematura di sua figlia Zena?

Corre l’anno 2050, Eryn abita nella cittadina di Zelma ed è una brillante donna in carriera: ama follemente il proprio lavoro così come il proprio marito e gli amici che le stanno attorno.

Dopo la nascita della figlia, si verificano però strane sparizioni in città che la portano ad indagare e ricercare indizi per scavare a fondo nella faccenda: scoprirà che terribili segreti avvolgono la cittadina, che fine hanno fatto le persone a lei vicine?.

Erica Morello ha dato vita ad una storia fantasy, distopica, gialla e thriller al tempo stesso. Ci fa conoscere Eryn, la sua vita, il suo destino e gli individui che le ruotano attorno. La timida descrizione di una normale persona e della propria routine quotidiana si trasforma, ben presto, pagina dopo pagina, in un’intricata rete di suspense e colpi di scena: dopo la nascita della figlia della protagonista, infatti,  qualcosa cambia, si avvicendano fatti inquietanti e strane sparizioni che gettano un alone di mistero sulla città e sul destino di Eryn, la quale non si perde d’animo, anzi, è sempre più curiosa e decisa a comprendere ciò che sta accadendo.

L’ autrice è stata capace di dar vita ad una storia avvincente e pericolosa, in cui descrizioni e narrazione raggiungono un equilibrio perfetto.

Lo stile di scrittura è lineare, senza troppi fronzoli, dà modo al lettore di leggere scorrevolmente l’intero romanzo per giungere alla tanto agognata conclusione e risoluzione della vicenda. Erica Morello ha saputo utilizzare saggiamente tutti gli elementi capaci di coinvolgere il lettore sino all’ultima pagina: tutto ciò che è narrato rappresenta un importante tassello dell’indagine.

Se avete voglia di fantasy, giallo e thriller al tempo stesso, non vi resta che catapultarvi in questo fantastico romanzo! 

Maya
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...