ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Featherbed: Un letto di piume Annabeth Albert

Cari Sognatori, la nostra Siria ha letto per noi la nuova romantica serie MM scritta da Annabeth Albert edita dalla Triskell Edizioni!!1

Featherbed: Un letto di piume (Vino & Veritas Vol. 1) di [Annabeth Albert, Sara Coccimiglio]

SERIE: Vino & Veritas Vol. 1
GENERE: contemporary romance, MM romance
DATA DI USCITA: 13 febbraio 2023

LINK D’ACQUISTO
ebook

TRAMA:

Quando un topo di biblioteca con i minuti contati incontra un allevatore di polli più giovane e dallo spirito libero, volano piume e scintille…

Harrison Phillip Fletcher III non dovrebbe essere lì. Non a Burlington, nel Vermont, non a gestire Vino&Veritas, una pittoresca libreria inclusiva con tanto di wine bar e, di certo, non dovrebbe essere ancora vivo a quarantadue anni. E cos’altro non dovrebbe essere lì? Un’inaspettata consegna di polli.
Finn Barnes conosce i polli. Il robusto agricoltore di cibi biologici sa tutto sui polli di razza rara, ma avere a che fare con un libraio più grande e sexy è una cosa del tutto diversa. I tipi di città come Harrison non decidono mai di restare nel Vermont a lungo termine.
Dovrebbero stare alla larga l’uno dall’altro. Ma l’attrazione è reciproca. E, in qualche modo, tra discussioni sui libri e visite guidate della fattoria, scoprono di avere molte cose in comune. E si ritrovano a rubarsi baci nella stalla di Finn, a sgattaiolare fuori di casa come adolescenti e a darci dentro tra le lenzuola.
Quella che inizia come una semplice avventura finisce per far nascere forti sentimenti nelle due anime solitarie, ma un futuro insieme sembra improbabile come un pollo in una libreria. Le piume possono anche volare, ma imparare a fidarsi richiede tempo, e nessuno dei due potrebbe averlo. Saranno capaci di abbandonare le loro paure prima che sia troppo tardi?

Featherbed è il primo libro di Annabeth Albert che leggo  e mi è piaciuto moltissimo; questo è il primo volume della serie Vino & Veritas. La storia oltre a raccontare le vicende amorose di Harrison e Finn, ci introduce anche nelle meravigliose atmosfere di questa cittadina del Vermont in cui presumo verranno ambientate anche quelle contenute nei volumi che verranno.

Harrison e Finn mi sono stati simpatici fin da subito, sicuramente anche a causa del loro buffo primo incontro, hanno due caratteri totalmente differenti e anche il loro modo di vivere la vita lo è: uno  è tutto perfettino, un classico uomo di città in giacca e cravatta, avvocato di professione,  trapiantato in una cittadina di campagna in cui è comproprietario insieme alla madre  di una libreria un po’ speciale, mentre l’altro è un gran pezzo d’uomo abituato a faticare tutto il giorno sotto il sole nella sua fattoria anche lei tanto speciale, che fa poca attenzione a ciò che indossa, come accennavo poco cose li accomunano tra queste il fatto di non credere più tanto nell’amore, nei rapporti duraturi e nel riporre totalmente la propria fiducia in un’ altra persona, ma come dice il detto “gli opposti si attraggono”.

Finn stava aspettando che facessi qualcosa. Era dolce da parte sua comportarsi come se non fossi uno facile, lasciandomi credere di essere io al comando di quella attrazione tra noi. Sapevamo entrambi che non era così. Era lui che stava guidando mentre io ero semplicemente in viaggio lungo strade di campagna sconosciute. Non volevo, o meglio non potevo avere, una relazione. Ma un bacio?

Amo questo genere di storie piene di umorismo, dolcezza, attrazione e passione incontenibile, con il giusto pizzico di negatività che comunque non guasta mai la leggera spensieratezza che aleggia durante tutta la durata della lettura.

Il rapporto tra i due protagonisti è piuttosto avvincente, tra loro c’è una chimica incredibile e l’autrice ce la fa vivere pienamente, ho adorato come li fa interagire in ogni istante della loro crescita come coppia, dolci, ironici, complici, follemente passionali, così veri e reali con le loro paure, i problemi lavorativi o familiari.

Ogni aspetto lei lo descrive così bene che più che leggerli qualche volta sembra quasi di vederli: ciò non accade solo con la parte riguardante il rapporto di coppia ma anche per quanto riguarda le descrizioni dei luoghi in cui è ambientata la storia e di tutti gli altri personaggio che  ci sono al suo interno.

Questo è un libro così facile e piacevole da leggere che sono sicura non vedrete l’ora che escano anche i prossimi volumi per rivivere le stesse sensazioni.

Siria 
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...