ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE:Dear Love, I Hate you di Eliah Greenwood

Cari Sognatori,  la nostra Lily ci racconta un amore epistolare sui banchi di scuola scritto da Eliah Greenwood ed portato in Italia dalla  Heartbeat Edizioni!!

51Iqlow0seL._SY346_

Genere: High School Romance
Serie: Easton High vol.1
Data di pubblicazione: 12 Gennaio 2022

Link d’acquisto
Ebook / Cartaceo

Trama:
È iniziato tutto con una lettera anonima.
Non avrebbe dovuto trovarla, nessuno avrebbe dovuto farlo. E di certo nonavrebbe dovuto rispondere.
Ecco come siamo finiti a parlare tramite lettere e post-it attaccati su un libro. Un post-it. Due post-it. Dieci post-it. Scritti per svelare i nostri segreti più oscuri.
È un gioco simpatico, almeno finché non scopro la sua identità…
Xavier Emery. Re della squadra di basket della città, colui che mi bullizzava da piccola, il ragazzo di cui mi sto irrimediabilmente innamorando.
Ma le regole sono chiare fin dal principio: non ci è concesso conoscere l’identità dell’altro e le nostre confessioni devono rimanere celate al resto del mondo. Rivelarle a qualcuno distruggerebbe le nostre vite.
Per me va bene. E comunque, anche se Mr Popolarità dovesse scoprire chi sono, non ricambierà mai i miei sentimenti…
Giusto?

Ho sempre voluto leggere questo romanzo, ma purtroppo sono stata presa da mille cose e ho dovuto rimandare, ma finalmente ci sono riuscita! Già mi aveva catturato dalla copertina e poi dopo aver letto la trama mi sono letteralmente fiondata nella storia.

Aveena ( Vee per gli amici) e Xander mi hanno letteralmente conquistata sin dalle prime pagine, infatti è stato facile immedesimarsi in loro perché rispecchiano molto lo stereotipo dei ragazzi americani di oggi, ma non solo anche la loro storia ha quel non so che di profondo che ti fa rimanere incollata alle pagine fino alla fine.

Tutto comincia con una lettera di sfogo da parte di Aveena per la sua professoressa, che poi dopo averla scritta, nasconde dentro al libro di poesie nella biblioteca del suo liceo. Qualcuno però la trova e da quel momento comincia un botta e risposta tra lei e questo ragazzo. Col tempo i  due protagonisti si legheranno tanto, non solo sul piano fisico, ma anche sentimentale.

L’unica regola che s’impongono? Non devono mai cercarsi l’uno con l’altro.

Aveena è una ragazza forte, determinata con delle fragilità enormi. È sempre stata considerata quella invisibile, seconda a tutti e nessuno l’ha mai considerata.

Xavier è la stella della squadra di basket, è considerato uno dei “popolari” , un ” dio” dai maschi e tutte gli sbavano dietro, ma per quanto possa sembrare arrogante, dentro di sé possiede un anima pura, che non fa vedere a chiunque.

Entrambi all’apparenza, sembrano non avere nulla in comune, ma qualcosa li lega e non se ne renderanno conto finché il destino ci metterà lo zampino.

A volte è più facile confidarsi con uno sconosciuto, senza che ci giudichi, che ci interrompa ogni cinque minuti per dire la sua, ma ci ascolta senza interferire fino a che non arriviamo alla fine del nostro sproloquio. Non so perché, ma anche io l’ho sempre pensata in questo modo, forse perché magari abbiamo paura di essere additati, di fare pietà o compassione perché chi ci è stato sempre vicino conosce i nostri trascorsi e allora sente il diritto di dire la sua. Io credo che a volte le parole non servano, ma basta un abbraccio o un gesto qualsiasi per salvarci la giornata oppure la vita, chissà.

Nonostante siano un romanzo che appassiona i ragazzi, Eliah Greenwood ha affrontato argomenti molto importanti che ti toccano nel profondo, in cui l’autrice mette molte riflessioni grazie a  cui il lettore riesce a essere coinvolto al cento per cento e non sentirsi mai escluso dalla storia.

Un romanzo avvincente, con scene che si susseguono una dopo l’altra senza confondere chi legge e poi molto emozionante ( molte volte mi sono ritrovata le lacrime agli occhi senza rendermene conto) e ironico, pieno di scene esilaranti.

Mi hanno incuriosito anche molto Finn e Dia che, nonostante passano come protagonisti secondari, sono due punti fondamentali nella storia tra Vee e Xavier.

Credo che loro abbiano molto da raccontare e spero di leggere presto un libro su di loro😍

Una storia che va letta, va vissuta e tutta da leggere!

Consigliata!

Lily
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...