Cari Sognatori, Michy vi parla oggi del secondo volume scritto dalla penna di Stefy Sciama della Stones&Flowers Collection!!
Serie: Stones & Flowers Collection – vol 2
Genere: New Adult, Forbidden, Spicy
Data pubblicazione: 16 Febbraio 2023Link d’acquisto
EbookTrama
Ultimogenita di una numerosa famiglia, Charlotte “Charlie” Stone cresce come un maschiaccio, destreggiandosi tra gli esuberanti fratelli maggiori e i conflitti emotivi con la madre, da cui non si sente compresa. Studia Archeologia alla prestigiosa NYU, ma nel suo cuore batte un unico sogno: la danza.
Ribelle, lunatica, impulsiva e irriverente, solo Derek, fra tutti, riesce a donarle equilibrio. I suoi modi sfrontati mascherano un lato fragile e vulnerabile che la ferisce nei sentimenti e soffoca la sua passione.
Per uscire da una situazione difficile, Charlie, con l’orgoglio a pezzi, va alla ricerca dell’unica persona che sappia consolarla e la faccia sentire bene: Derek. Ex campione di nuoto e adorato dalle donne, il ragazzo passa con leggerezza da una storia all’altra, incapace di innamorarsi. Non è uno Stone, ma lui e Charlie sono cresciuti come fratelli, compagni di gioco inseparabili, amici per la pelle, complici e confidenti. Eppure, stavolta non riesce a starle vicino. Non può perchè si sente divorare dentro, dal fuoco di un sentimento inconfessabile.
Amarla è proibito, le ha giurato che l’avrebbe protetta e che sarebbe stato per sempre suo fratello. Ma resisterle è impossibile.
In questo secondo capitolo, andiamo ad inoltrarci nell’animo della più piccola degli Stone, Charlie.Qui in queste pagine si respira l’acerbità e l’insicurezza di un’anima ribelle, segnata dai dinnieghi dei genitori per il suo sogno di diventare una ballerina. Cio ho portato Charlie ad allontanarsi sempre più dal rapporto con la madre, che addirittura la chiama con il suo nome, Mara. Quello che ci si ritrova ad affrontare è un’animo spezzato, senza una bussola di sicurezza che cade e si fa male, celando tutto con una maschera di durezza e ribellione.
Il libro è diviso in due parti, infatti nella prima ci si troverà a camminare lungo i corridoi dell’università e conoscere un personaggio particolare e discutibile, in cui andrà irrimediabilmente a intessere un situazione stana, con dinamiche offuscate e a tratti “incoerenti”. Nella seconda parte si ritroverà a fare i conti con se stessa, le sue scelte e il passato. Passato che ci viene raccontati con immagini vivide che si aprono come finestre in avvenimenti e memorie particolari, che ci portano a vivere e comprende il reale secondo personaggio Derek.
Stefy intesse una trama, che se pur semplice ci porta a vedere ciò che si nasconde dietro la maschera di ogni personaggio ivi coinvolto, creando situazioni particolari che scatenano nel lettore pensieri contrastanti. I personaggi così giovani eppure complementari, ove sotto l’apparenza sono fragili come fiori al vento, insicuri e schiacciati da sentimenti forti che però ai loro occhi sono sbagliati. Sbagliati poichè il loro percorso insieme è stato particolare, tanto da portarli a un legame diverso dall’amore fin dall’infanzia, ma che ora è tempo di mettere le carte in tavola.
Ci porta poi ad intravedere un pò più approfonditamente , gli altri fratelli Stone, le loro particolarità e il loro legame, poichè Charlie essendo la più piccola ha con ogni uno di loro un rapporto diverso e sfumato. Affronta in modo profondo il legame Madre/Figlia , l’una la fotocopia dell’atra, così uguali che entrambe seguono più la ragione che il cuore, portando inevitabilmente a scontri accesi. Conosceremo quindi le due facce di Mara, da un lato madre “integerrima”, dall’altro un donna/figlia che ha suoi tempi ha fatto una scelta ardua, lasciando tutto ciò che conosceva per l’ignoto e l’amore.
Ad arricchire poi il tutto c’è Firenze, ove uno scorcio ci porterà tra le sue bellezze celate, alla sua arte fascinosa e magnetica, alla magia che la caratterizza.
Un romanzo dolce/amaro, con un grido alla verità e giustizia, alla forza interiore di combattere i mostri, alla accettazione degli sbagli e situazioni a cui il controllo non si poteva avere, ma anche alla riscossa e realizzazione di se stessi. Dell’amore quello vero e unico che non puoi celare ma solo viverlo appieno.
Quale sarà il prossimo Stone che conosceremo?
Michy
Blogger Sognare