Cari Sognatori, la nostra Lily ci fa conoscere una nuova serie di romanzi, editi dalla More Stories, ambientato in una agenzia con uno staff di donne tutta da scoprire!!!
SERIE: ” P.S. Agency” vol. 1
GENERE: Romance
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 Febbraio 2023Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTRAMA:
Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme. Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.
Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.
Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi. Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.
La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.
Un romance tutto da ridere, dove passione e odio si mescolano in un arcobaleno di colori, che ti fa sognare, ridere, ma anche riflettere molto.
Stella e Richard non si vedono da dieci anni e nonostante sia passato tutto questo tempo, il loro odio reciproco arriva alle stelle.
Effettivamente è lei che non lo sopporta, perché lui neanche si ricorda cosa può aver fatto per rimediare tutto questo astio da parte sua.
A questo punto mettiamoci un migliore amico e fratello della suddetta ragazza, che fa di tutto per farli rincontrare, una società composta da sole donne ( che credetemi insieme sono alquanto ” pericolose”🤣) un casino a livelli catastrofici e un matrimonio finto, ecco qui che il danno è fatto!
Questo romanzo è stato una vera scoperta, certo non è il primo libro che leggo di quest’autrice, ma questa volta ha dato vita a una storia che sa il fatto suo e ti prende dall’inizio alla fine.
Da come avete intuito i protagonisti sono Stella e Richard, due ragazzi con un carattere forte e determinato, sempre pronti ad affrontare la vita a testa alta, ma anche loro hanno le loro fragilità.
Stella si da ragazza è sempre stata restia a mostrare il suo corpo, indossando sempre vestito larghi e informi e quando ha provato a sbocciare, qualcuno l’ha talmente ferità e fatta sentire inutile che si rinchiusa nel suo bozzolo. Finché a un certo punto, ha provato a riprendere in mano la sua vita e ,tornata a San Francisco da suo fratello Max, ha dato vita alla ” P.S. Agency” sotto il nome di Madame Sinclair ed è qui che cominciano i guai per lei e per il suo cuore.
Richard è sempre stato un dongiovanni, cambia le ragazze come fossero un paio di mutande e questo suo comportamento lo porterà a delle conseguenze per cui sarà costretto a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo a cui mai avrebbe immaginato di poterlo fare.
Questi due personaggi insieme formano un vero e proprio uragano!
Riescono a farti ridere e riflettere allo stesso tempo, perché nonostante le battute esilaranti, la loro lingua tagliente, il loro sfidarsi, in questa storia c’è molto di più di questo.
Quante volte è capitato di non sentirci all’altezza di chi ci sta vicino? Di pensare si essere inutile o aver pensato di non prendere esempio da chi pensiamo che ci avrebbe amato oltre l’immaginabile?
Succede in tante occasioni sapete? Magari tra noi donne c’è una percentuale in più, perché quando ci innamoriamo di una persona, mettiamo prima lui di noi stesse, i suoi bisogni prima dei nostri e così, col tempo, arriviamo ad annullarci e non ci rendiamo conto che piano piano stiamo diventando i fantasmi di noi stessi. Poi però, nella nostra mente, scatta quella scintilla che ci fa riprendere in mano la nostra vita e magari farci credere ancora nell’amore, ma stavolta siamo convinti di andarci con i piedi di piombo, finché non arriva quella scintilla che ci fa tornare a battere quell’organo che si insinua nella nostra testa e nella nostra anima. Dietro ad ogni parola non detta, dietro ad ogni sorriso c’è sempre qualcosa che non va, ma col tempo impariamo talmente bene a nascondere le nostre emotività che, chi solo ci conosce bene se ne accorge se stiamo soffrendo, mentre il resto lascia il tempo che trova.
Isabella, grazie alla sua penna fluida, ironica e al tempo stesso profonda, riesce sempre a darti emozioni nuove e le sue storie in un modo o nell’altro riescono sempre a lasciarti un segno.
Non vedo l’ora di leggere la nuova missione della mia agenzia preferita e chissà magari la prossima volta avremo come protagonisti il nostro vichingo Max e la dolcissima Arianna.
Buona lettura e vi aspetto presto, con il prossimo romanzo.