Cari Sognatori, oggi la nostra Maia sale sulla macchina del tempo per entrare nella vita di Alessandro ΙΙΙ, un viaggi tra realtà e fantasia scritto da Michele Labella!
( In collaborazione con Siria De Maio)
Genere: Fantasy Storico
Data d’uscita: 14 Maggio 2022Link d’acquisto
Ebook / CartaceoTrama:
Quando Michele scopre l’esistenza di una macchina del tempo, inizia per lui un viaggio in un’epoca lontana che lo porta al seguito di quell’eroe storico che fin dall’infanzia ha sempre guardato con ammirazione: Alessandro il Grande.
Partendo dal momento dell’incoronazione al trono d’Asia del macedone, conquistato dopo il folgorante scontro a Gaugamela, Michele entra a far parte del seguito del celebre condottiero vivendo in prima persona un viaggio epico che lo conduce fino ai confini del mondo allora conosciuto e, con esso, tutta la diversità di pensiero e di vita che separa quei tempi remoti dai nostri.
Michele ci dà l’opportunità di compiere un favoloso viaggio nel tempo alla scoperta di Alessandro Magno, delle sue gesta, delle sue imprese e dei luoghi in cui ha vissuto i momenti più salienti della propria esistenza, i quali hanno fatto la storia.
Fantasia e ricostruzione storia si uniscono saggiamente tra le pagine del volume.
Michele, autore e protagonista della vicenda, ci fa vivere azioni ed emozioni in prima persona, senza tralasciare alcun dettaglio anzi, come un vero e proprio Cicerone fa sfoggio delle proprie conoscenze e descrive in ogni sua più piccola sfumatura Alessandro Magno e il periodo storico in cui è vissuto: scopriamo palazzi, monumenti funerari e molto altro ancora.
È così che il lettore del ventunesimo secolo si ritrova, in un attimo, catapultato in epoche lontane in cui usi, costumi e tradizioni appaiono ben diverse da quelle a cui è abituato.
La scrittura è scorrevole e lineare: attraverso le sue parole, Michele fa trasparire la passione che nutre nei confronti di questo grande personaggio, nulla è lasciato al caso, anzi tutto è curato e studiato nel più piccolo particolare.
Non mancano poi i colpi di scena, artifizio in grado di rendere il romanzo ancora più avvincente e accattivante.
Grazie a fantasia e storicità l’autore unisce in questo volume due tipi di lettore: l’amante del fantasy e l’appassionato di romanzo storico.
Non mi dilungo ulteriormente addentrandomi nelle vicende narrate, poiché toglierei il pizzico di curiosità in più che porta il lettore ad accingerso alla lettura del libro.
Non mi resta che augurare a tutti una buona lettura!
Maya
Recensionista Sognare