ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

REVIEW PARTY: MY STORM di Antonietta Iannone

Cari sognatori la nostra Rosanna ha letto per noi il nuovo romanzo di Antonietta Iannone e vi lascio con una domanda “Può l’amore sconfiggere il tempo?”

MY STORM di [ANTONIETTA IANNONE]
GENERE: Second chance, Sport romance, Military romance
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2023

Link d’acquisto
Ebook/ Cartaceo

TRAMA
Può l’amore sconfiggere il tempo?
Sono Kimberly Peters e da anni un peso sul cuore mi tormenta. Non riesco a dimenticare, non riesco ad andare avanti. Il rimpianto mi perseguita, i sensi di colpa mi annientano e solo il suo ricordo mi fa sopportare il dolore.
Convivo con le scelte sbagliate, eppure non so come cambiare le cose.
Sono diventata una campionessa, ma ho rinunciato a ciò che contava.
Sono Trevor Flinn alias Shark e vivo solo per amarla. Ho avuto tanto tempo per dimenticarla, relegarla in un angolo di me. Ho nascosto la mia sofferenza incanalandola nel mio lavoro. Ma non ho fatto altro che far vincere lei e il sentimento che la legava a me. È diventata ciò che sognava, ma ha lasciato indietro noi.
Come si può costruire il futuro se ti volti di continuo verso il passato?
Sarebbe giusto concedersi una seconda opportunità per tornare ad amare chi ci ha messi da parte?

RECENSIONE “MISTAKE”

Già tra le pagine del romanzo “Mistake” ho intravisto un bel potenziale nel personaggio di Trevor, si sentiva che aveva un qualcosa dentro che urlava di voler essere raccontato. Per cui non vedevo l’ora di poter avere questo libro tra le mani, certa che anche stavolta avrebbe toccato il mio cuore.

Bisogna quasi perdersi del tutto per poi ritrovarsi.
Quando si è adolescenti c’è tutto un mondo di sogni, di aspettative. Hai negli occhi il desiderio di voler esplorare il mondo con le tue gambe, di sperimentare, cadere, rialzarsi. E’ il momento dove le si compiono le scelte più audaci con quella sana inconsapevolezza che ti porta a sperare l’impossibile.

Trevor aveva il sogno di diventare un Seal e a questo si è dedicato anima e corpo. A scuola pratica sport ma niente che lo entusiasmi per davvero come inseguire il sogno della carriera di suo padre. A scombinare i suoi piani arriva un folletto dai capelli rossi, la risposta sagace e tagliente che come un un uragano impatta la sua vita travolgendola.

Kimberly ha visto la sua vita stravolta da un qualcosa che l’ha portata a Miami in una nuova scuola, da sua zia e a coltivare la sua passione di sempre, la scherma. Non ha testa per i sentimenti, non se lo puo’ permettere di lasciare entrare nel suo cuore qualcuno perchè dentro è ferita. Ma la dolcezza e la sfrontatezza di Trevor sono impossibili da negare, ti entrano sottopelle e ti fanno sognare le stelle.

Il destino che li ha uniti li porta a lasciarsi ed oggi quello stesso destino, dopo anni, rimescola le carte e li spinge a ricercare una nuova opportunità, una nuova speranza per un amore che forse non si è mai affievolito del tutto.

Leggo questa autrice dagli esordi ed ho sempre amato quella nota pepata che dona ai suoi personaggi e alle sue storie. Mi piace quel modo serrato e approfondito che ha nel far dialogare intensamente i suoi personaggi, altalenando emozioni e sensazioni durante la lettura.
E anche stavolta non si è smentita, avendo creato un’alchimia stuzzicante ed elettrica tra i due personaggi che si impongono all’attenzione del lettore per i loro caratteri spiccati e ben delineati. Il connubio tra i due personaggi è molto intenso perchè tanto Trevor è resiliente, premuroso, dolce ma deciso tanto Kimberly è determinata, ben consapevole di quel che vuole e di come prenderselo.
In tutta la loro evoluzione li mostra per quel che sono: umani con le loro fragilità, le vite imperfette fatte di errori in cui ognuno si può riconoscere.

Per chi ha letto “Mistake” è bello ritrovare i protagonisti di quel romanzo che si intrecciano con Trevor e Kimberly anche se questo romanzo è perfettamente autoconclusivo.

A volte l’orgoglio ci impedisce di tornare sui nostri passi, credendo che un rapporto già vissuto non possa ridare alcuna nuova scintilla. Ma se sotto la cenere quel fuoco non si è mai spento riaffiora prepotente, si prende tutto, ti fa tornare a respirare, ti ridona la sensazione di completezza che credevi aver perso per sempre.
Per cui se amate letture emotivamente intense, scritte bene e che si leggono d’un fiato allora non mi resta che consigliarvi questo romanzo che sono certa vi conquisterà.
Alla prossima lettura

Rosanna S
(Recensionista Sognare) 


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...