NARRATIVA/STORICO/FORMAZIONE, ROMANCE/HISTORICAL/EROTICO, TUTTI GLI ARTICOLI

RECENSIONE: Come Gatti in fuga di Cristina Origone

Cari Sognatori,  la nostra Marisabel continua a leggere la serie romance dedicata a dei gatti speciali tutti da amare con questo romanzo scritto da Cristina Origone!

41Is1iJZ+hL

Serie “Cuore di gatto”
Genere:
Romance, rosa contemporaneo, romantic comedy
Data d’uscita: 17 febbraio 2023

Link d’acquisto
Ebook

Trama
L’amore della vita di Berenice ha i baffi, una coda, quattro zampe e si chiama Black.
L’amore della vita di Mathias ha i baffi, una coda, quattro zampe e si chiama Rose.
Ma che cosa hanno in comune l’infermiera solitaria col suo “perfido” gatto, e il pianista all’apice della sua carriera che stravede per la sua dolce gattina? Un pazzo condominio, ecco cosa: il luogo in cui Black, per salvare la stella di Natale che giace morente sul balcone della sua “Berry”, decide di buttarla nel giardino di Mathias. Solo che lo colpisce in testa e… il resto è LA storia.
Fra incidenti e vicini impiccioni Black, Rose e i loro umani capiranno che chi fugge è sempre in cerca di una soluzione…

Eccomi al terzo capitolo di una serie che ti ruba il cuore a forza di fusa e miagolii, concentrati in una palla di pelo morbidosa, dagli occhi vispi.

Il gattino in questione in questo caso è Black, un randagio scappato da Roma e finito anni addietro in queste palazzine di gattari tra le braccia di Berenice, la sua umana.

Il loro è un rapporto simbiotico, l’uno vive per l’altro, l’uno è la salvezza dell’altro.

Berenice è un’ infermiera, che ha donato il proprio cuore al suo micio, sicura di non raccoglierlo a pezzi come spesso accade tra umani, gli perdona qualsiasi cosa, e quando dico qualsiasi cosa, parlo di continui guai!

Black è un gattone vispo, irrequieto, che si atteggia a guerriero. Un gatto romano fino al midollo, che ne ha tante da dire, e che proprio per il dialetto romanesco che usa riesce spesso a strappare tanti sorrisi.

Un vaso volato dalla finestra e atterrato in testa a Mathias, nuovo arrivato nel condominio più strambo che ci sia, procurerà non pochi problemi alla sua Berry, eppure lui lo ha fatto con buone intenzioni….

E se stavolta questo guaio portasse qualcosa di buono nella vita di Berenice e in quella di Black? Forse il connubio zampino/vaso non è poi tanto male…

In questa lettura, come già accennato conoscerete Black, un gattone nero tanto birbantello, che è uno spasso. Un guerriero dal cuore d’oro che ama in modo smisurato la sua umana. Lui è uno scapestrato che ne combina di ogni sorta. È un micio che sa rubare tanti sorrisi e che sa sciogliere i cuori. Un gatto che padroneggia, che detiene il trono e che se lo difende con i denti. Il suo Pov è uno spasso, ed è anche stavolta la parte che più mi ha conquistato.

L’intreccio della storia è pieno di curiosità e viverne le vicende è sempre entusiasmante. Sono storie brevi che si fanno leggere d’un fiato e nonostante si stia avvicinando la fine con l’ultimo capitolo della serie, non ne sono ancora stufa, anzi! La voglia di conoscere tutti i coinquilini di queste palazzine continua ad essere alta a prepotente. Ogni storia letta è stata diversa in tutte le sue forme, e nonostante ciò c’è un continuo legame tra loro che continua sempre di più a intensificarsi.

Non mi resta che farmi risucchiare dall’ultima storia… a presto!

Marisabel
Recensionista Sognare


Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...