Cari Sognatori, Cinzia oggi vi porta tra le pagine passionali di Annamaria Bosco, dal titolo Dentro il tuo respiro.
Serie: Breathless series #1
Genere: contemporary romance/young adult
Data di pubblicazione: 20 febbraio 2023Link d’acquisto
EbookTrama:
In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano. Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all’apparenza infrangibile. Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo. Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso. Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare. Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c’è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare. Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca? Chi saprà scavare oltre l’apparenza e sotto la maschera?
Dentro il tuo respiro è un romanzo contemporaneo, delicato e poetico in alcuni passaggi, ma soprattutto profondo e intenso.
Quante maschere indossiamo per celare le paure, il dolore, le emozioni e il nostro io interiore. Quanto coraggio occorre per svelare alle persone che amiamo quel che siamo o pensiamo di essere, per paura di essere giudicati. Quanta cattiveria si nasconda dietro i cosiddetti amici.
La storia di Isa e Luca nasce casualmente durante il carnevale. Lui misterioso e tormentato, sommerso dal senso di colpa e da un dolore profondo legato alla perdita del suo migliore amico. Si sente un mostro, piegato nel fisico e indegno di essere amato, soprattutto da Isa che ammira da lontano già da tempo. Improvvisamente si presenta l’occasione di avvicinarla , farsi conoscere e non spaventarla con la forza dei sentimenti che già prova per lei.
‘È stato il bacio di chi sapeva quello che voleva, e lui voleva me. L’ho capito dalla presa, dal respiro, da quel profumo che non riesco a dimenticare, dal brivido che mi ha lasciato sulla pelle.’
Isa è colpita e intrigata da quel ragazzo così misterioso, forte e vulnerabile al tempo stesso. Lei bella e all’apparenza forte, determinata e sicura di sé, in realtà nasconde una profonda fragilità e insicurezza, dovuta all’aneffettività della madre e la lontananza del padre.
Man mano scopriranno di essere più simili di quanto sembri. L’attrazione, la complicità e il sentimento fluiranno naturalmente fra loro, creando un legame forte e alla fine indissolubile, nonostante la giovane età e tutti gli ostacoli che la vita metterà loro davanti.
‘In fondo, la vita ci mette alla prova. Non ce ne accorgiamo eppure indossiamo sorrisi come abiti, scartiamo ricordi come caramelle e ci fumiamo i sogni come sigarette.’
Alla fine si renderanno conto di poter essere più forti insieme e che anche quando sembra tutto perduto, il cuore sa trovare la strada di casa…basta un profumo un tocco.
‘Sospira disperato. «Lasciami entrare nel tuo mondo , nei tuoi pensieri , almeno per questa notte. Voglio essere parte di te, dentro il tuo respiro».’
Annamaria Bosco ci accompagna con la sua scrittura fluida, incisiva e delicata al contempo, nella vita fra luci e ombre di Isa e Luca, fino all’inaspettato epilogo.
Nulla è come sembra e le apparenze ingannano, solo il seguendo il cuore possiamo trovare la via di casa.
Consigliatissimo!
Cinzia
Recensionista Sognare
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?!
Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare un libro clicca su i nostri link! Tu non spendi un soldo in più, ma aiuti noi a crescere e a migliorare!
Grazie! 